Auto nuove.

...di tutto un pò...
Rispondi
Franco Rebora
Italy

Auto nuove.

Messaggio da Franco Rebora »

Sono stato in Germania e ho noleggiato una auto, e mi hanno dato una Audi A3 nuova di patta full optional benzina. Il motore, a parte il rumore era ottimo, brillante e con consumi parchi. Il rumore di rotolamento e i fruscii mi hanno deluso; non li ho mai sentiti sulla 405, ma neanche sulla 205 e tanto meno sulle 406. E poi i comandi, sono letteralmente impazzito. Poi il navigatore, mio dio, ma siamo pazzi? Crei un percorso, aggiungi una tappa e poi, giri la manopola, vai su cancella e...zac, il giorno dopo te la ritrovi. Dopo 4 giorni non son riuscito a farlo funzionare decentemente. I maligni diranno, sei vecchio, ma ho provato ben 6 navigatori Android e 2 reali (Tom Tom e Garmin) senza il minimo problema. Mi direte, cosa centra con la 406? Io dico: tenetevela stretta, che quando la darete via, mi sa che la rimpiangerete. Una nota a parte il regolatore di velocità , se tieni su la leva è sequenziale, cioè 1,2, 3 , 10,20,30 , e cosi via. Se guardate la strada è facile impostare i 200 km/h. D'accordo, dopo un mese che la usi ci fai la mano,m ma se la usi 3 giorni che fai? Sembra che tutta l'auto sia fatta per distoglierti dalla guida. Al prossimo noleggio chiederò una Bmw (spero una Peugeot). Un ultima cosa; alcune cose che sono automatiche sulla Peugeot 406 li sono....manuali. No comment.:49:49:38:38:82:82:89:89:89:142:142:142:142:142:204:204:207:207:209:209:213:213:216:216:218:218:219:219:217:217
AiS
Italy

Messaggio da AiS »

Mah mah... Franco, diciamo che noi siamo un po' di parte, però a mio avviso, (ho guidato diverse volte le A3 di alcuni amici, dalla 1.8T alla 2.0 TDI 140, alla 2.0 TDI 170 quattro) e mi sono sempre trovato piuttosto bene... tranne che sui comandi, che sono "alla tedesca", come hanno BMW e Mercedes... invece la nostra 406 li ha "alla francese" come anche sulle Citroen (se qualcuno ci ha fatto mai caso, le levette della radio e del cruise control sono IDENTICHE a quelle della Citroen DS3).
Quanto ai fruscii, strano... le Audi sono piuttosto silenziose, ed il rumore di rotolamento a mio avviso dipende molto dalla gommatura larga (alla tedesca) ed dal tipo e marca di pneumatici montati.
Cmq, anche se la A3 è molto facile da guidare e a volte sembra che stai andando più piano di quanto in realtà  vai... se portate al limite, esce su tutte e 4 le ruote per la tangente... rendendo quasi impossibile qualsiasi correzione... non so voi, ma io preferisco il "colpo di coda" in sovrasterzo della 406!
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

AiS ha scritto:

Mah mah... Franco, diciamo che noi siamo un po' di parte, però a mio avviso, (ho guidato diverse volte le A3 di alcuni amici, dalla 1.8T alla 2.0 TDI 140, alla 2.0 TDI 170 quattro) e mi sono sempre trovato piuttosto bene... tranne che sui comandi, che sono "alla tedesca", come hanno BMW e Mercedes... invece la nostra 406 li ha "alla francese" come anche sulle Citroen (se qualcuno ci ha fatto mai caso, le levette della radio e del cruise control sono IDENTICHE a quelle della Citroen DS3).
Quanto ai fruscii, strano... le Audi sono piuttosto silenziose, ed il rumore di rotolamento a mio avviso dipende molto dalla gommatura larga (alla tedesca) ed dal tipo e marca di pneumatici montati.
Cmq, anche se la A3 è molto facile da guidare e a volte sembra che stai andando più piano di quanto in realtà  vai... se portate al limite, esce su tutte e 4 le ruote per la tangente... rendendo quasi impossibile qualsiasi correzione... non so voi, ma io preferisco il "colpo di coda" in sovrasterzo della 406!

Hai ragione, e poi io non amo la troppa elettronica (anche se vengo dall'elettronica). Io sono si di parte e ho sempre avuti italiano e francese, però quello che mi ha colpito è la spaventosa quantità  di funzioni. UN mio amico francese, mi gha spiegato che la nostra macchina si può riprogrammare si, ma in officina e con un computer; si possono variare le stesse funzioni dell'Audi (era una Sportback). Secondo me il poter fare tutte quelle cose alla guida, è sintomo di grandi distrazioni.
Rispondi