Auto nuove.
-
Franco Rebora

Auto nuove.
Sono stato in Germania e ho noleggiato una auto, e mi hanno dato una Audi A3 nuova di patta full optional benzina. Il motore, a parte il rumore era ottimo, brillante e con consumi parchi. Il rumore di rotolamento e i fruscii mi hanno deluso; non li ho mai sentiti sulla 405, ma neanche sulla 205 e tanto meno sulle 406. E poi i comandi, sono letteralmente impazzito. Poi il navigatore, mio dio, ma siamo pazzi? Crei un percorso, aggiungi una tappa e poi, giri la manopola, vai su cancella e...zac, il giorno dopo te la ritrovi. Dopo 4 giorni non son riuscito a farlo funzionare decentemente. I maligni diranno, sei vecchio, ma ho provato ben 6 navigatori Android e 2 reali (Tom Tom e Garmin) senza il minimo problema. Mi direte, cosa centra con la 406? Io dico: tenetevela stretta, che quando la darete via, mi sa che la rimpiangerete. Una nota a parte il regolatore di velocità , se tieni su la leva è sequenziale, cioè 1,2, 3 , 10,20,30 , e cosi via. Se guardate la strada è facile impostare i 200 km/h. D'accordo, dopo un mese che la usi ci fai la mano,m ma se la usi 3 giorni che fai? Sembra che tutta l'auto sia fatta per distoglierti dalla guida. Al prossimo noleggio chiederò una Bmw (spero una Peugeot). Un ultima cosa; alcune cose che sono automatiche sulla Peugeot 406 li sono....manuali. No comment.:49:49:38:38:82:82:89:89:89:142:142:142:142:142:204:204:207:207:209:209:213:213:216:216:218:218:219:219:217:217
- AiS

Mah mah... Franco, diciamo che noi siamo un po' di parte, però a mio avviso, (ho guidato diverse volte le A3 di alcuni amici, dalla 1.8T alla 2.0 TDI 140, alla 2.0 TDI 170 quattro) e mi sono sempre trovato piuttosto bene... tranne che sui comandi, che sono "alla tedesca", come hanno BMW e Mercedes... invece la nostra 406 li ha "alla francese" come anche sulle Citroen (se qualcuno ci ha fatto mai caso, le levette della radio e del cruise control sono IDENTICHE a quelle della Citroen DS3).
Quanto ai fruscii, strano... le Audi sono piuttosto silenziose, ed il rumore di rotolamento a mio avviso dipende molto dalla gommatura larga (alla tedesca) ed dal tipo e marca di pneumatici montati.
Cmq, anche se la A3 è molto facile da guidare e a volte sembra che stai andando più piano di quanto in realtà vai... se portate al limite, esce su tutte e 4 le ruote per la tangente... rendendo quasi impossibile qualsiasi correzione... non so voi, ma io preferisco il "colpo di coda" in sovrasterzo della 406!
Quanto ai fruscii, strano... le Audi sono piuttosto silenziose, ed il rumore di rotolamento a mio avviso dipende molto dalla gommatura larga (alla tedesca) ed dal tipo e marca di pneumatici montati.
Cmq, anche se la A3 è molto facile da guidare e a volte sembra che stai andando più piano di quanto in realtà vai... se portate al limite, esce su tutte e 4 le ruote per la tangente... rendendo quasi impossibile qualsiasi correzione... non so voi, ma io preferisco il "colpo di coda" in sovrasterzo della 406!
-
Franco Rebora

AiS ha scritto:
Mah mah... Franco, diciamo che noi siamo un po' di parte, però a mio avviso, (ho guidato diverse volte le A3 di alcuni amici, dalla 1.8T alla 2.0 TDI 140, alla 2.0 TDI 170 quattro) e mi sono sempre trovato piuttosto bene... tranne che sui comandi, che sono "alla tedesca", come hanno BMW e Mercedes... invece la nostra 406 li ha "alla francese" come anche sulle Citroen (se qualcuno ci ha fatto mai caso, le levette della radio e del cruise control sono IDENTICHE a quelle della Citroen DS3).
Hai ragione, e poi io non amo la troppa elettronica (anche se vengo dall'elettronica). Io sono si di parte e ho sempre avuti italiano e francese, però quello che mi ha colpito è la spaventosa quantità di funzioni. UN mio amico francese, mi gha spiegato che la nostra macchina si può riprogrammare si, ma in officina e con un computer; si possono variare le stesse funzioni dell'Audi (era una Sportback). Secondo me il poter fare tutte quelle cose alla guida, è sintomo di grandi distrazioni.
Hai ragione, e poi io non amo la troppa elettronica (anche se vengo dall'elettronica). Io sono si di parte e ho sempre avuti italiano e francese, però quello che mi ha colpito è la spaventosa quantità di funzioni. UN mio amico francese, mi gha spiegato che la nostra macchina si può riprogrammare si, ma in officina e con un computer; si possono variare le stesse funzioni dell'Audi (era una Sportback). Secondo me il poter fare tutte quelle cose alla guida, è sintomo di grandi distrazioni.