Quest'estate, dopo aver urtato in manovra una bella pietra con il paraurti posteriore,sto pensando di installare, comtestualmente alla riparazione del paraurti, i sensori di parcheggio. Il carrozziere mi propone i cobra: 4 sensori montati e verniciati con cicalino installato nel baule(?), costo 260 euro,esclusa la riparazione del paraurti, che verrà altri 200 euri...(sigh...)
Sono stato da Beps ed il costo per i cobra è identico. Però ho visto (mi sembra della Gotham) dei sensori sul portatarga: praticamente viene messo un portatarga apposito con tre sensori integrati nella parte inferiore (1 centrale che guarda dritto e due laterali agli angoli inferiori che guardano obliquo). Costo 69 euro+il montaggio (60 euro circa) con cicalino e schermo posizionati sul cruscotto. Il vantaggio di questa soluzione, oltre al costo minore, è che non si deve forare il paraurti per montare i sensori. L'unico dubbio che ho è se 3 sensori montati sul portatarga riescono ad avere un raggio di efficienza come 4 montati sul paraurti, soprattutto per l'angolo del paraurti. La botta che ho preso è sulla parte laterale, in basso di fianco alla marmitta per capirci...
Che ne pensate?
sensori parcheggio
-
OdinEidolon
Penso che dei sensori presi da ebay a molto meno (30-50€) vadano altrettanto bene, onestamente, e che per la manodopera potresti arrangiarti risparmiando non poco. Basta un trapano (di solito forniscono anche la minifresa apposita) e un multimetro.
Per quel tipo di prezzo vale la pena di informarsi per i sensori magnetici senza fori.
Per quel tipo di prezzo vale la pena di informarsi per i sensori magnetici senza fori.
-
pegiottaro
-
pietro
La mia ha il porta targa con sensori, era già montato quando l'ho acquistata.
Esteticamente non è bello, rileva gli ostacoli anche di lato, pur avendo solo 2 sensori.
Mi ha salvato il paraurti tante volte, ha solo un difetto, che penso non sia da generalizzare per tutti i modelli,
quando piove e si bagnano, i sensori funzionano male o non funzionano affatto finchè non si riasciugano.
Esteticamente non è bello, rileva gli ostacoli anche di lato, pur avendo solo 2 sensori.
Mi ha salvato il paraurti tante volte, ha solo un difetto, che penso non sia da generalizzare per tutti i modelli,
quando piove e si bagnano, i sensori funzionano male o non funzionano affatto finchè non si riasciugano.
-
pegiottaro