strano bip dal sedile anteriore lato guida

+ rivestimenti, lamierati, paraurti...
Rispondi
loryperu

strano bip dal sedile anteriore lato guida

Messaggio da loryperu »

Ciao a tutti!!

vorrei chiedervi se a qualcuno è mai successo che ad ogni spegnimento, il sedile anteriore lato guida iniziasse a suonare con "bip" per 3/4 secondi. Sono stato ieri in Peugeot e ogni volta che giro la chiave per spegnere l'auto, da sotto il sedile (non si capisce tanto bene esattamente la provenienza) inizia uno strano BIP intermittente. All'inizio pensavo provenisse dalla centralina del GPL difianco al volante (che emette lo stesso suono quando ti indica che è il momento di pulire i filtri) ma poi sentendo bene e dopo essere passato dall'officina che ha montato l'impianto,mi sono accorto che proviene da sotto il sedile. Forse sarà  qualche contatto, essendo i sedili elettronici.
Stasera la devo lasciare in Peugeot che la smontano, se intanto qualcuno ha già  avuto lo stesso problema magari può essermi utile, grazie.

Buona giornata,

Lorenzo
ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

fa una serie di 5 bip consecutivi per caso? se è cosi sta ad indicare che c'è qualche problema di poco conto...probabilmente non troverai neanche errori facendo la diagnosi. io non sono mai riuscito a capire la provenienza del bip....forse sotto al sedile c'è solo l'altoparlante...
loryperu

Messaggio da loryperu »

Esatto!ma c'è un modo per farli smettere?
ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

si...trovare il problema!! :):):) e non è facile perche in centralina non restano errori....oppure presumo staccando l'altoparlante ma non so se serve per qualche altro avviso... io ci convivo da un pò ormai c'ho fatto l'abitudine. la consolazione è che a volte lo fa e a volte no.
loryperu

Messaggio da loryperu »

Ho appena ritirato l'auto e hanno risolto staccando la centralina sotto il sedile. per il momento i comandi funzionano e nn "bippa" più!
nn sono riusciti però a capira la natura del problema...
OdinEidolon

Messaggio da OdinEidolon »

resettare la BSI potrebbe essere un buon tentativo.
loryperu

Messaggio da loryperu »

Ho appena ritirato l'auto e hanno risolto staccando la centralina sotto il sedile. per il momento i comandi funzionano e nn "bippa" più!
loryperu

Messaggio da loryperu »

ermigenni
Italy

Messaggio da ermigenni »

il bip potrebbe essere quello della memorizzazione dei sedili? magari è andata in confuzione la centralina. I sedili si muovono ancora, ma la memoria funziona?
pegiottaro

Messaggio da pegiottaro »

loryperu ha scritto:

Ugolinelli ??
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

sarebbe una bella domanda da fare a Castaldi...
loryperu

Messaggio da loryperu »

Esatto "Pegiottaro".

ho provato anche a verificare la memoria e funziona. Cosa abbiano staccato a sto punto non lo so. Però funziona :-)
pegiottaro

Messaggio da pegiottaro »

se funziona tutto lascerei come hanno fatto loro...
Rispondi