Codici colore pelle interni

+ rivestimenti, lamierati, paraurti...
Rispondi
goopy
Italy

Codici colore pelle interni

Messaggio da goopy »

Sono in contatto da qualche giorno con una responsabile della Italian Leather Group, la fabbrica che ha fatto le pelli dei sedili e pannelli delle nostre auto per capirci, al fine di riuscire ad avere accesso a qualche taglio della pelle originale per le riparazioni della tappezzeria. In particolare ho intanto inviato la foto dei miei interni poichè si volevano rendere conto di quale colore ci poteva essere disponibilità . Ho avuto anche questa risposta "Buongiorno,
ho ricevuto le foto, abbiamo dei dubbi sul colore.
Ci sembra il HJK CERBERE." e mi hanno anche risposto di aver mandato le foto in PSA per la conferma del colore. Tutto questo rigiro mi sembra però troppo laborioso e potrebbe portare a un nulla di fatto. Vorrei accorciare rimediando una tabella codici o un qualsiasi tipo di indicazione da poter fornire a questa responsabile per aiutarla ad individuare intanto il colore (nel mio caso il rosso bordò) e poi anche gli altri tagli. Credo che ad alcuni di noi farebbe comodo.
OdinEidolon

Messaggio da OdinEidolon »

Ho paura che questo non sia un argomeno conosciuto... non ho mai visto tabelle di codici colore della tappezzeria, penso fossero una cosa interna alla ILG e che non avese nulla a che fare con PSA, difficile quindi che sia nozione disponibile su internet.
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

OdinEidolon ha scritto:

Ho paura che questo non sia un argomeno conosciuto... non ho mai visto tabelle di codici colore della tappezzeria, penso fossero una cosa interna alla ILG e che non avese nulla a che fare con PSA, difficile quindi che sia nozione disponibile su internet.

Credo anche io,in questa pagina per esempio,anche se con estrema sintesi,si trova un po' di tutto

http://fr.wikipedia.org/wiki/Peugeot_Coup%C3%A9_406

nonostante ciò il codice degli interni neanche lo nomina...
goopy
Italy

Messaggio da goopy »

Alla Pinifarina, anche attraverso le vecchie fatturazioni, non sono in grado di dirci che cosa hanno materialmente comprato dalla ILG? Visto le conoscenze illustri presenti sul forum, non riusciamo ad ottenere qualche info in più?
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

coupe
Italy

Messaggio da coupe »

goopy ha scritto:

Alla Pinifarina, anche attraverso le vecchie fatturazioni, non sono in grado di dirci che cosa hanno materialmente comprato dalla ILG? Visto le conoscenze illustri presenti sul forum, non riusciamo ad ottenere qualche info in più?

Lo escludo nella maniera più assoluta per due ragioni.
1. Obbligo di legge di tenere le fatture degli ultimi 10 anni (quindi dal 2004)
2. Alla Pininfarina non serve avere un archivio con i codici colore della nostra auto.

Hai provato in Peugeot con il numero di telaio? Di solito possono sapere quasi tutto.
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Dagli esempi che si vedono nel collegamento postato,credo che, inviando una mail alla ditta in questione,non dovrebbero esserci problemi.
Magari il castagno è buttato là  solo a scopo indicativo e sono in grado di fornire i dati di tutti i tipi di pellami[;)].
Rispondi