Specchietto retrovisore

+ rivestimenti, lamierati, paraurti...
Rispondi
goopy
Italy

Specchietto retrovisore

Messaggio da goopy »

L'altro giorno prendendo l'auto in garage non mi si è più aperto lo specchietto elettrico sinistro. Ho il sospetto che qualcheduno in garage mi abbia chiuso a mano lo specchietto ma non ne ho le prove, comunque mi fa un rumore interno di ingranaggi che non attaccano e per farlo aprire ho dovuto aiutarlo con le mani per farlo arrivare in posizione. Le domande sono: come e dove si apre? A qualcuno è già  successo e si riesce a ripararlo? O mi devo rassegnare a rimediarne uno? Gli specchietti elettrici sono tutti uguali tra le varie versioni delle nostre auto?
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Da quello che mi sembra di capire lo hai riaperto...(rimesso in posizione non ho capito bene se "chiusa" o "aperta").
Se fosse aperta ed azionando non si chiude elettricamente,basta essere in 2,uno aziona il comando l' altro contemporaneamente lo tiene con entrambe le mani e lo asseconda fino a far riagganciare gli ingranaggi.
Se fosse chiusa...purtroppo non saprei perché non mi è mai successo.
goopy
Italy

Messaggio da goopy »

Sia aperto che chiuso... in entrambi i casi lo devo accompagnare con la mano ma saltella e fa rumore. Riesco a farlo richiudere da solo a volte, ma poi non si riapre e fa solo rumore.
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Sì è uscito fuori l'ingranaggio.Io ho risolto come ti ho detto...ma purtroppo io guidavo l'interruttore,il "tocco" del maestro sullo specchietto era del mio elettrauto:D.
goopy
Italy

Messaggio da goopy »

Consolidato che ormai si era spaccato l'ingranaggio interno del meccanismo, ho acquistato dal demolitore inglese Adrian uno specchietto sx. Lo specchio funziona perfettamente però poichè loro hanno la guida a destra, probabilmente questo specchietti differisce in qualche parte dove è attaccata la meccanica visto che mi ritrovo lo specchio completamente fuori sulla destra per essere in posizione di visuale standard. Stavo riflettendo di prenderne un'altro ma non riesco mai a farmi dire se hanno la certezza che sia uno specchio richiudibile.
Quello di questo annuncio http://annunci.ebay.it:80/annunci/ricam ... x/49998803 mi dice di controllare il connettore, il suo è a 13 fili e nella foto si vede un pochino. Secondo voi è idoneo?
Rispondi