Condensatore aria condizionata: che marca?

+ autoriadio, gps, clima e fanali
Rispondi
OdinEidolon

Condensatore aria condizionata: che marca?

Messaggio da OdinEidolon »

Salve a tutti,
devo, ahimé, cambiare il condensatore del clima alla mia berlinona. Ho trovato qualche buon prezzo, ma non sapendone molto a proposito, chiedo pareri. Premetto che non intendo prenderlo usato perché ormai sarebbe vecchio comunque di 8 anni, non ne vale la pena.
Ho contattato un radiatorista ma mi viene a costare di più che il nuovo, in pratica.
Ho diverse possibilità , tra le seguenti marche:
NRF, 70€
Ava, 75€
AKS Dasis, 90€
Bolk, 95€
Frigair, 105€

Cosa dite? Tra le marche di cui sopra l'unica che conosco per nome è Frigair, perché lavora nel campo da tanto e perché è italiana, le altre, a parte Bolk che conosco perché fa ogni tipo di pezzo, sono a me sconosciute.

Secondo voi che su che prodotto dovrei buttarmi?

ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

ciao, di queste che hai elencato le uniche 2 che conosco sono ava e frigair, entrambe buone. vista la differenza di prezzo andrei su ava se fossi in te ma magari aspetta che qualcun altro puo aver avuto esperienze anche con gli altri marchi... ciao ciao!! :D:D
OdinEidolon

ilprescelto2 ha scritto:

ciao, di queste che hai elencato le uniche 2 che conosco sono ava e frigair, entrambe buone. vista la differenza di prezzo andrei su ava se fossi in te ma magari aspetta che qualcun altro puo aver avuto esperienze anche con gli altri marchi... ciao ciao!! :D:D

Grazie mille per il parere. A questo punto se mi dici che Ava è decente prendo quello.
D'altronde è brutto da dire ma è mooolto difficile che l'auto arrivi al 2020, per cui non deve durare come l'originale, mi basta che faccia i suoi 4-5 anni di onorato servizio.
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

OdinEidolon ha scritto:

ilprescelto2 ha scritto:

Grazie mille per il parere. A questo punto se mi dici che Ava è decente prendo quello.
D'altronde è brutto da dire ma è mooolto difficile che l'auto arrivi al 2020, per cui non deve durare come l'originale, mi basta che faccia i suoi 4-5 anni di onorato servizio.

Non sarei cosi scettico.
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

Su autozona esiste anche il wella behr, che sulla carta è migliore, ma più caro http://www.autozona.it. Scusa, vedo che i prezzi che hai sono eccellenti, dove li hai trovati? Su internet in genere degli Ava e nrf parlano bene. l'originale dovrebbe essere Valeo, ma il miglior prezzo è 150 €.
OdinEidolon

frrebora ha scritto:

Su autozona esiste anche il wella behr, che sulla carta è migliore, ma più caro http://www.autozona.it. Scusa, vedo che i prezzi che hai sono eccellenti, dove li hai trovati? Su internet in genere degli Ava e nrf parlano bene. l'originale dovrebbe essere Valeo, ma il miglior prezzo è 150 €.

Sempre su vari siti online italiani. Ora come ora scrivo dal dipartimento e non ho l'elenco dei link che mi ero fatto. Saro' fuori fino a notte, ma domani potro' postarlo.
Rispondi