Pelle originale dei sedili
- goopy

Mmmmh... effettivamente dal web sembra più che l'azienda, anzi il suo titolare D'Apolito Attilio, sia nell'occhio del ciclone. Quest'estate appena passata ha licenziato 100 dei 300 dipendenti e spostato tutti i macchinari del reparto taglio in Romania. Ho tanto l'inpressione che dovremo cercare la pelle da qualche loro cliente, sempre che si riesca ad avere da loro un elenco di loro clienti a cui rivolgersi. Altrimenti potremmo tentare un'altra strada. Visto che mi sembra di aver capito che il club ha un contattino anche con Pininfarina, chiedere a loro di aiutarci a farci pervenire qualche stocchetto di pelle? Non credo che gli debbano mandare anche loro l'email per contattare il commerciale...
-
angelo
Secondo il mio modesto parere, non è poi così difficile reperire pelle per aggiustare i nostri gioiellini.Io parlo, o meglio scrivo così, perchè quando ho avuto bisogno, sia di tela che di pellame, ho trovato tappezzerie (settore nautica)dove c'è di tutto e di più, senza quindi dover elemosinare da una centralinista o non so chi, per avere un minimo di informazioni necessarie.I tappezzieri ,seri e grandi, sono a contatto con le aziende produttrici di pellame e tessuti di una miriade di qualità e tipologia.
Bisogna anche mettere in conto che, qualora si venisse in possesso di metri e metri, con la conseguenza di ..costi e costi, della medesima pelle usata una decina di anni fa, sicuramente messa vicino con un rappezzo a quella vecchia, si vedrebbe subito il cambiamento, indi per cui, non vedo questa necessità di avere la medesima pelle o tessuto, quando il risultato della perfezione non potrò mai ottenerlo.
Questo è quanto penso io, poi magari mi sbaglio.
ciao a tutti.
Bisogna anche mettere in conto che, qualora si venisse in possesso di metri e metri, con la conseguenza di ..costi e costi, della medesima pelle usata una decina di anni fa, sicuramente messa vicino con un rappezzo a quella vecchia, si vedrebbe subito il cambiamento, indi per cui, non vedo questa necessità di avere la medesima pelle o tessuto, quando il risultato della perfezione non potrò mai ottenerlo.
Questo è quanto penso io, poi magari mi sbaglio.
ciao a tutti.
-
emilio

Per dire la verità , mi trovo d'accordo con Angelo. Certo, sarebbe bello recuperare la "fonte" del cuoio che fodera gli interni delle nostre 406 ma alla luce delle notizie raccolte, mi sa che l'azienda di monopoli naviga in cattive acque e la commessa Pininfarina è oramai storia. Purtroppo esistono artigiani che non hanno il pellame della stssa grana dei nostri sedili e bisogna armarsi di santa pazienza. La mia esperienza è proprio questa : una pelle così spessa (avete provato a tastare le tasche portacarte sugli schienali ?)non è facile da trovare, e per ora ho desistito; alla fine il solo cadenino lato guida che si è consumato non valeva il rifacimento dell'intero sedile.
Grazie e ciao a tutti .
Grazie e ciao a tutti .