Cambio dischi freno anteriori
-
- Messaggi: 7
- Iscritto il: mer gen 05, 2011 6:54 pm
- Località: Sardegna
Cambio dischi freno anteriori
Sono possessore di una Peugeot 406 coupè 2200 hdi anno 2003.
Dovrei cambiare i dischi dei freni anteriori potreste darmi dei suggerimenti, al tipo e al modello da montare.(Cosa ne pensate dei dischi Magneti Marelli)
Si ringrazia e si porgono cari saluti.
Mario Maulu
Dovrei cambiare i dischi dei freni anteriori potreste darmi dei suggerimenti, al tipo e al modello da montare.(Cosa ne pensate dei dischi Magneti Marelli)
Si ringrazia e si porgono cari saluti.
Mario Maulu
-
- Messaggi: 1466
- Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
- Località: Veneto
Hai impianto Lucas o Brembo (maggiorato)? Dovrebbe essere Lucas.
Come dice giustamente Oreste, Brembo fa ottimi dischi anche per l'impianto Lucas, anche se non esiste il modello Brembo Max. Io monterò la settimana prossima dischi Zimmermann + pastiglie Galfer che sul web dicono sia un'ottima accoppiata, oltretutto molto economica.
Per il resto basta che stai sulle marche note - Ferodo, Brembo, Zimmermann, TSW etc., ne esistono a decine.
Alcuni potranno dire che una marca frenerà meglio di un'altra ma su dischi normali e con pastiglie stradali la differenza, se non proprio nella guida al limite, è piccola. Evita dischi forati, baffati ecc. che sono solo uno spreco di soldi per un uso stradale normale (e consumano le pastiglie più in fretta).
Se usi la 406 in modo estremamente aggressivo o in pista allora naturalmente il discorso cambia.
Come dice giustamente Oreste, Brembo fa ottimi dischi anche per l'impianto Lucas, anche se non esiste il modello Brembo Max. Io monterò la settimana prossima dischi Zimmermann + pastiglie Galfer che sul web dicono sia un'ottima accoppiata, oltretutto molto economica.
Per il resto basta che stai sulle marche note - Ferodo, Brembo, Zimmermann, TSW etc., ne esistono a decine.
Alcuni potranno dire che una marca frenerà meglio di un'altra ma su dischi normali e con pastiglie stradali la differenza, se non proprio nella guida al limite, è piccola. Evita dischi forati, baffati ecc. che sono solo uno spreco di soldi per un uso stradale normale (e consumano le pastiglie più in fretta).
Se usi la 406 in modo estremamente aggressivo o in pista allora naturalmente il discorso cambia.
- AiS
- Messaggi: 474
- Iscritto il: dom dic 18, 2011 11:05 pm
- Località: Piemonte
Ma pensavo una cosa...
se uno volesse montare l'impianto a 4 pistoncini con le pinze e dischi Brembo... e trovasse tutto l'occorrente in demolizione... secondo voi, monterebbe su una 406 con impianto Lucas?
Voglio dire, oltre a pinze, dischi e tubicini, la pompa freni è la stessa?
Quasi che quasi...
se uno volesse montare l'impianto a 4 pistoncini con le pinze e dischi Brembo... e trovasse tutto l'occorrente in demolizione... secondo voi, monterebbe su una 406 con impianto Lucas?
Voglio dire, oltre a pinze, dischi e tubicini, la pompa freni è la stessa?
Quasi che quasi...
- garrincha
- Messaggi: 4795
- Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
- Località: Piemonte
AiS ha scritto:
Ma pensavo una cosa...
se uno volesse montare l'impianto a 4 pistoncini con le pinze e dischi Brembo... e trovasse tutto l'occorrente in demolizione... secondo voi, monterebbe su una 406 con impianto Lucas?
Voglio dire, oltre a pinze, dischi e tubicini, la pompa freni è la stessa?
Quasi che quasi...
"Impossible is nothing"...figurati che io volevo farlo per il retrotreno dove non avrebbero proprio stonato delle brembo a meno pistoncini[}:)][}:)][}:)]...Spilorci!!!:D
Ma pensavo una cosa...
se uno volesse montare l'impianto a 4 pistoncini con le pinze e dischi Brembo... e trovasse tutto l'occorrente in demolizione... secondo voi, monterebbe su una 406 con impianto Lucas?
Voglio dire, oltre a pinze, dischi e tubicini, la pompa freni è la stessa?
Quasi che quasi...
"Impossible is nothing"...figurati che io volevo farlo per il retrotreno dove non avrebbero proprio stonato delle brembo a meno pistoncini[}:)][}:)][}:)]...Spilorci!!!:D
- AiS
- Messaggi: 474
- Iscritto il: dom dic 18, 2011 11:05 pm
- Località: Piemonte
garrincha ha scritto:
AiS ha scritto:
Ma pensavo una cosa...
se uno volesse montare l'impianto a 4 pistoncini con le pinze e dischi Brembo... e trovasse tutto l'occorrente in demolizione... secondo voi, monterebbe su una 406 con impianto Lucas?
Voglio dire, oltre a pinze, dischi e tubicini, la pompa freni è la stessa?
Quasi che quasi...
"Impossible is nothing"...figurati che io volevo farlo per il retrotreno dove non avrebbero proprio stonato delle brembo a meno pistoncini[}:)][}:)][}:)]...Spilorci!!!:D
Beh in effetti, su un'auto da 70 milioni... e per giunta sulle Plus, non vedo perchè non hanno messo il Brembo di serie.
E mi fa rosicare che la 2.2 HDi da 136cv ce l'ha, e la mia 2.2 da 160cv no... -.-'
Enrico, ma alla fine cosa ti ha "frenato" a non cambiare i freni?
AiS ha scritto:
Ma pensavo una cosa...
se uno volesse montare l'impianto a 4 pistoncini con le pinze e dischi Brembo... e trovasse tutto l'occorrente in demolizione... secondo voi, monterebbe su una 406 con impianto Lucas?
Voglio dire, oltre a pinze, dischi e tubicini, la pompa freni è la stessa?
Quasi che quasi...
"Impossible is nothing"...figurati che io volevo farlo per il retrotreno dove non avrebbero proprio stonato delle brembo a meno pistoncini[}:)][}:)][}:)]...Spilorci!!!:D
Beh in effetti, su un'auto da 70 milioni... e per giunta sulle Plus, non vedo perchè non hanno messo il Brembo di serie.
E mi fa rosicare che la 2.2 HDi da 136cv ce l'ha, e la mia 2.2 da 160cv no... -.-'
Enrico, ma alla fine cosa ti ha "frenato" a non cambiare i freni?
-
- Messaggi: 1466
- Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
- Località: Veneto
AiS ha scritto:
Ma pensavo una cosa...
se uno volesse montare l'impianto a 4 pistoncini con le pinze e dischi Brembo... e trovasse tutto l'occorrente in demolizione... secondo voi, monterebbe su una 406 con impianto Lucas?
Voglio dire, oltre a pinze, dischi e tubicini, la pompa freni è la stessa?
Quasi che quasi...
si puo', certamente. Se non ricordo male la pompa freni e' la stessa, Ade1122 in inghilterra vende il kit gia' pronto per la conversione.
Ma pensavo una cosa...
se uno volesse montare l'impianto a 4 pistoncini con le pinze e dischi Brembo... e trovasse tutto l'occorrente in demolizione... secondo voi, monterebbe su una 406 con impianto Lucas?
Voglio dire, oltre a pinze, dischi e tubicini, la pompa freni è la stessa?
Quasi che quasi...
si puo', certamente. Se non ricordo male la pompa freni e' la stessa, Ade1122 in inghilterra vende il kit gia' pronto per la conversione.
- garrincha
- Messaggi: 4795
- Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
- Località: Piemonte
AiS ha scritto:
Enrico, ma alla fine cosa ti ha "frenato" a non cambiare i freni?
Avrei preferito,tipo Subaru Impreza o Lancer Evo,un qualcosa sempre Brembo ma con le pinze un po' più piccole delle anteriori...il problema era il colore:è quasi impossibile riuscire a trovare il "nero opaco" sobrio, che montano le 406 coupè,after market nei Kit di conversione...Verniciarlo io neanche a pensarci:ho fatto questa stupidata sulla 306,ed ogni mese devo "ringiovanire":I:I:I...Chissà a Crismotor come è andata con la sua vernice dorata:0?
l'unica occasione buona mi è capitata mentre collaboravo con un dipartimento universitario nella cui officina erano raccolti i pezzi smembrati dell'ultima De Tomaso che sarebbe dovuta uscire,prima del fallimento...Ebbene aveva l'impianto frenante molto simile alla 406 coupè,con i Brembo anche dietro,e tutto il multilink a terra a prendere la polvere...Le modifiche da attuare erano davvero poche...però non me la sono proprio sentita:I:I:I...magari stavano cercando chi ripulisse il magazzino,ma ho solo lanciato l'amo senza ottenere grandi risposte:0.
Enrico, ma alla fine cosa ti ha "frenato" a non cambiare i freni?
Avrei preferito,tipo Subaru Impreza o Lancer Evo,un qualcosa sempre Brembo ma con le pinze un po' più piccole delle anteriori...il problema era il colore:è quasi impossibile riuscire a trovare il "nero opaco" sobrio, che montano le 406 coupè,after market nei Kit di conversione...Verniciarlo io neanche a pensarci:ho fatto questa stupidata sulla 306,ed ogni mese devo "ringiovanire":I:I:I...Chissà a Crismotor come è andata con la sua vernice dorata:0?
l'unica occasione buona mi è capitata mentre collaboravo con un dipartimento universitario nella cui officina erano raccolti i pezzi smembrati dell'ultima De Tomaso che sarebbe dovuta uscire,prima del fallimento...Ebbene aveva l'impianto frenante molto simile alla 406 coupè,con i Brembo anche dietro,e tutto il multilink a terra a prendere la polvere...Le modifiche da attuare erano davvero poche...però non me la sono proprio sentita:I:I:I...magari stavano cercando chi ripulisse il magazzino,ma ho solo lanciato l'amo senza ottenere grandi risposte:0.
-
- Messaggi: 201
- Iscritto il: mar ott 09, 2012 6:07 pm
- Località: Calabria
Beh, adesso mi avete incuriosito ! da un rapido e superficiale controllo alla mia, sono quasi certo che abbia un impianto Lucas. Ho anche acquistato le pastiglie nuove ancora da montare. E se mi trovassi sotto un impianto Brembo ? Non, mi pare proprio che non ce l´ho. Quando ho sostituito i pneumatici anteriori , le pinze avevano foggia diversa rispetto ai Brembo. Poi le pasticche di Bombassei costano poraticamente il doppio di quelle TRW.
-
- Messaggi: 1466
- Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
- Località: Veneto
emilio ha scritto:
Beh, adesso mi avete incuriosito ! da un rapido e superficiale controllo alla mia, sono quasi certo che abbia un impianto Lucas. Ho anche acquistato le pastiglie nuove ancora da montare. E se mi trovassi sotto un impianto Brembo ? Non, mi pare proprio che non ce l´ho. Quando ho sostituito i pneumatici anteriori , le pinze avevano foggia diversa rispetto ai Brembo. Poi le pasticche di Bombassei costano poraticamente il doppio di quelle TRW.
Se avessi le pinze Brembo te ne accorgeresti, c'e' scritto Brembo sopra e c'e' il simbolo della "b".
Beh, adesso mi avete incuriosito ! da un rapido e superficiale controllo alla mia, sono quasi certo che abbia un impianto Lucas. Ho anche acquistato le pastiglie nuove ancora da montare. E se mi trovassi sotto un impianto Brembo ? Non, mi pare proprio che non ce l´ho. Quando ho sostituito i pneumatici anteriori , le pinze avevano foggia diversa rispetto ai Brembo. Poi le pasticche di Bombassei costano poraticamente il doppio di quelle TRW.
Se avessi le pinze Brembo te ne accorgeresti, c'e' scritto Brembo sopra e c'e' il simbolo della "b".
- AiS
- Messaggi: 474
- Iscritto il: dom dic 18, 2011 11:05 pm
- Località: Piemonte
OdinEidolon ha scritto:
AiS ha scritto:
Ma pensavo una cosa...
se uno volesse montare l'impianto a 4 pistoncini con le pinze e dischi Brembo... e trovasse tutto l'occorrente in demolizione... secondo voi, monterebbe su una 406 con impianto Lucas?
Voglio dire, oltre a pinze, dischi e tubicini, la pompa freni è la stessa?
Quasi che quasi...
si puo', certamente. Se non ricordo male la pompa freni e' la stessa, Ade1122 in inghilterra vende il kit gia' pronto per la conversione.
Mooooolto interessante Adriano!!!
Mi sa che al prossimo ordine cumulativo del club... me lo faccio mandare giu!
AiS ha scritto:
Ma pensavo una cosa...
se uno volesse montare l'impianto a 4 pistoncini con le pinze e dischi Brembo... e trovasse tutto l'occorrente in demolizione... secondo voi, monterebbe su una 406 con impianto Lucas?
Voglio dire, oltre a pinze, dischi e tubicini, la pompa freni è la stessa?
Quasi che quasi...
si puo', certamente. Se non ricordo male la pompa freni e' la stessa, Ade1122 in inghilterra vende il kit gia' pronto per la conversione.
Mooooolto interessante Adriano!!!
Mi sa che al prossimo ordine cumulativo del club... me lo faccio mandare giu!
-
- Messaggi: 1466
- Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
- Località: Veneto
AiS ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:
AiS ha scritto:
Ma pensavo una cosa...
se uno volesse montare l'impianto a 4 pistoncini con le pinze e dischi Brembo... e trovasse tutto l'occorrente in demolizione... secondo voi, monterebbe su una 406 con impianto Lucas?
Voglio dire, oltre a pinze, dischi e tubicini, la pompa freni è la stessa?
Quasi che quasi...
si puo', certamente. Se non ricordo male la pompa freni e' la stessa, Ade1122 in inghilterra vende il kit gia' pronto per la conversione.
Mooooolto interessante Adriano!!!
Mi sa che al prossimo ordine cumulativo del club... me lo faccio mandare giu!
[;)]
OdinEidolon ha scritto:
AiS ha scritto:
Ma pensavo una cosa...
se uno volesse montare l'impianto a 4 pistoncini con le pinze e dischi Brembo... e trovasse tutto l'occorrente in demolizione... secondo voi, monterebbe su una 406 con impianto Lucas?
Voglio dire, oltre a pinze, dischi e tubicini, la pompa freni è la stessa?
Quasi che quasi...
si puo', certamente. Se non ricordo male la pompa freni e' la stessa, Ade1122 in inghilterra vende il kit gia' pronto per la conversione.
Mooooolto interessante Adriano!!!
Mi sa che al prossimo ordine cumulativo del club... me lo faccio mandare giu!
[;)]