guardate questa splendida coupè

...di tutto un pò...
pegiottaro

Messaggio da pegiottaro »

garrincha ha scritto:

Accidentaccio:(...disegnata dal vento[xx(].
Ormai è innegabile che,soprattutto sulle medie,la linea va a farsi benedire in nome del confort... quindi dimensioni più generose,altezze da monovolume,etc...dove andrà  a finire il buon gusto?

Eppure nella mia 306,che amo come poche altre macchine dello stesso segmento degli ultimi 30 anni,ti giuro che tante volte abbiamo viaggiato in 5 più bagagli senza soffrire... quindi... un minimo di abitabilità :D:D:D...Però almeno cofano lungo,linea di cintura mezzo metro più in basso etc etc:p:p

se uno alzasse leggermente la linea di cintura e rifacesse in toto gli interni sembrerebbe un'auto disegnata ieri...
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Probabilmente saremo tutti e 3 di parte...
Perà³,perà³..."le affinità  elettive":D:D:D:D:D. Ciaooooo
pegiottaro

la 308 per me è indecente... e credo sia per questo che abbiano cacciato Gerard Welter

[img]http://3.bp.blogspot.com/-YntVVm2lTuA/U ... 00x337.jpg[/img]
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

...e questa è anche il top di gamma[;)]...con 18" etc etc[}:)]:D:D:D:D
pegiottaro

eppure la 3p senza quel taglio sulla fiancata era meglio... ma è rimasto in produzione pochi mesi... sai quanti soldi buttati via..

[img]http://www.forum-peugeot.com/Forum/mesi ... 8copie.jpg[/img]
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Ehhhhh....se era meglio:p:p:p.
Io sono un inguaribile malato delle 3 porte...difatti,forse anche sbagliando,in famiglia non c'è una sola macchina a 5 porte...
Ma questa però è anche la prima serie senza quell'appendice cromata sul portabagli a dir poco oscena:(.
pegiottaro

il problema principale della 407 erano i motori.

a parte il prv e il 2.7 hdi biturbo per il mercato 'povero' mancava un motore sul '2.0' che fosse degno di tale nome per i soliti motivi di tasse e assicurazione.

Probabilmente con il 2.0hdi 163cv sarebbe cambiato qualcosa e forse con il 2.0 vvt 180cv della 307cc come entry level forse qualche esemplare in più l'avrebbero venduto...

Questa auto è stata posizionata troppo in alto, un po' come hanno fatto con c6, sull'esclusività , quando invece sulla 406 coupè l'esclusività  era avere una delle migliori coupè Pininfarina a un prezzo tutto sommato accessibile...

Per il problema top di gamma, molti pensano come faccia un'assistenza che fa solo 106 e 206 a mettere le mani su una 607 che dovrebbe essere all'altezza di un Mercedes e come faccia un'assistenza che fa solo C3 1.1 mettere le mani su C6 da 70.000 euro...

E' complicato da spiegare ma è quello che sta facendo Toyota o Nissan creando un marchio fittizio con degli show room, delle politiche di assistenza e di affiliazione specifiche, dove a comprare una Lexus o una Infiniti (che ricordiamo sono marchi che in Giappone non esistono) può entrarci il mega-direttore o il mega banchiere senza vedere intorno 'robbetta' come Igo, Micra, Yaris... con la pelle umana appesa alle pareti e alle maniglie placcate d'oro...

e infatti Renault si sta orientando così per il suo nuovo marchio Initiale Paris...
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

pegiottaro ha scritto:

il problema principale della 407 erano i motori.

a parte il prv e il 2.7 hdi biturbo per il mercato 'povero' mancava un motore sul '2.0' che fosse degno di tale nome per i soliti motivi di tasse e assicurazione.

Probabilmente con il 2.0hdi 163cv sarebbe cambiato qualcosa e forse con il 2.0 vvt 180cv della 307cc come entry level forse qualche esemplare in più l'avrebbero venduto...

Questa auto è stata posizionata troppo in alto, un po' come hanno fatto con c6, sull'esclusività , quando invece sulla 406 coupè l'esclusività  era avere una delle migliori coupè Pininfarina a un prezzo tutto sommato accessibile...

Per il problema top di gamma, molti pensano come faccia un'assistenza che fa solo 106 e 206 a mettere le mani su una 607 che dovrebbe essere all'altezza di un Mercedes e come faccia un'assistenza che fa solo C3 1.1 mettere le mani su C6 da 70.000 euro...

E' complicato da spiegare ma è quello che sta facendo Toyota o Nissan creando un marchio fittizio con degli show room, delle politiche di assistenza e di affiliazione specifiche, dove a comprare una Lexus o una Infiniti (che ricordiamo sono marchi che in Giappone non esistono) può entrarci il mega-direttore o il mega banchiere senza vedere intorno 'robbetta' come Igo, Micra, Yaris... con la pelle umana appesa alle pareti e alle maniglie placcate d'oro...

e infatti Renault si sta orientando così per il suo nuovo marchio Initiale Paris...

Sante parole...
ci sono molti amici che si sono imbattuti in straordinarie eccezioni alla regola,ma io personalmente ho sempre faticato non poco a trovare chi fosse in grado di mettere le mani nel motore risolvendo i problemi e,nel caso più sfortunato,non creandone altri...
Immaginati un V6 con un'elettronica tutt'altro che banale....20 anni fa quando ancora i meccanici arrivavano col martello[}:)]
pegiottaro

Uno che ha una RCZ su passionepeugeot ha un rumore quando sterza. L'ha portata pure a Peugeot Italia. Il difetto è una valvola del servosterzo rumorosa, solo che non viene data da sola ma assieme a tutta l'idroguida e non glie la vogliono passare in garanzia. Gli hanno detto palesemente che dopo 12.000km e 1 anno e dopo aver speso 40.000 euro deve tenerla così perchè non è rumorosa.

Vi pare un comportamento corretto verso chi da una TT è passato a Peugeot e ci ha speso 40.000 euro ??

Ma anche se quel pezzo non fosse fornibile singolarmente si da l'incarico a una ditta che rigenera i servosterzi di farlo sistemare, visto che loro riescono a ricomprare quei componenti che comunque sia stanno sul mercato...

Certi comportamenti non li capisco, poi fai la mega-ammiraglia e ti rendi conto che non te la compra nessuno... chissa perchè...
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Purtroppo ci sono segmenti di mercato in cui per la storia e per il blasone anche quando ci si imbatta in una produzione che avrebbe tutte le carte in regola per essere vincente,ci sono dei limiti innegabili e trovare un posto al sole è impresa assai ardua.

Per esempio RCZ e TT come hai giustamente messo in risalto tu:
Il cuore, e anche l'occhio,vorrebbe scegliere RCZ tutta la vita ma poi ci sono queste situazioni di cui tu stai parlando, che io ho anche vissuto sulla mia pelle prima che esistesse questo forum,che poi fanno propendere sicuramente verso il marchio più prestigioso.

Per tali ragioni la bellissima 907 è rimasta per sempre un puro esercizio di stile,mentre invece la 8C competizione è terminata ancor prima di essere messa su strada

La 406 coupè è stata una straordinaria eccezione alla regola perché,pur dovendo essere commercializzata col contagocce,è divenuta poi il più grande successo del segmento per la storia della casa francese:oltre 100000 esemplari prodotti,nonostante siano una produzione più da Maserati che da comuni rottamabili,costrinsero i vertici a raddoppiare quasi la produzione mensile!

Nonostante tutto quando la comprai 15 anni fa ci fu più di qualche "profetaâ€￾ che mi face notare come a quel prezzo mi potevo comprare la serie 3 coupè oppure la CLK avendo pure a che fare con dei marchi prestigiosi.
Io ho invece pensato che alla fine il cuore ha sempre ragione ed ho scelto la 406 coupè
Che dire ? Solo il tempo può dare davvero ragione anche alle follie ed oggi io non la scambierei minimamente con una delle 2 scatole di cui ti ho parlato[;)].
pegiottaro

In casa abbiamo avuto sempre auto italiane sino al 1988, tre Renault, due Opel e una Peugeot e alcune VW.

Con le Opel zero problemi, con le Renault pochi problemi dovuti essenzialmente alla qualità  scadente delle finiture (mai motore) con Vw problemi nella media ma percorrenze sopra 200.000km con la Peugeot 207 in 12.000km un sacco di problemi con l'assistenza che se ne fregava seppure fosse stata in garanzia. Un'assistenza scandalosa come quella Peugeot non l'ho mai vista, sono dovuto andare fuori regione a farmi fare i lavori da un capomeccanico conosciuto sul web. Senza parole.
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Purtroppo a me è andata anche peggio nel senso che in una bell'officina autorizzata mi hanno addirittura,"diciamo",sostituito (solo perchè siamo su un forum pubblico)le mie belle pulegge in ergal, con tanto di cinghia maggiorata,durante un tagliando...

Tuttavia non me la sento assolutamente di generalizzare perchè,ripeto,qualche amico mi ha parlato benissimo di altre officine delle sue parti e sono sicuro che ce ne siano con professionisti degni di questo nome[;)].
pegiottaro

questo video è da brividi..... brr

http://www.youtube.com/watch?v=yKW7PjDZXDE
Rispondi