Info su impianto GPL
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roberto.miccoli
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- Località: Puglia
johnnya ha scritto:
roberto.miccoli ha scritto:
ermigenni ha scritto:
johnnya ha scritto:
io con 35 euro di pieno gas ho fatto 390 Km a una media di 130Km/h e tu ?
è normale +o-, ormai comincia a costare anche il gpl. io di solito faccio il pieno di 45 litri con 38 euro e faccio 430 km circa a 130 in autostrada..... quindi siamo li-li.
Cari tutti, con la mia (impianto StarGas) abbiamo fatto quasi 700Km ai 130 orari di media,
quattro persone e clima acceso...
...come va secondo voi???
magari se indichi il parametro mancante (quanti euro ci hai messo dentro) allora ti diciamo come va secondo noi [^]:p:D
...ops...che lapsus!!! 56 €uri
roberto.miccoli ha scritto:
ermigenni ha scritto:
johnnya ha scritto:
io con 35 euro di pieno gas ho fatto 390 Km a una media di 130Km/h e tu ?
è normale +o-, ormai comincia a costare anche il gpl. io di solito faccio il pieno di 45 litri con 38 euro e faccio 430 km circa a 130 in autostrada..... quindi siamo li-li.
Cari tutti, con la mia (impianto StarGas) abbiamo fatto quasi 700Km ai 130 orari di media,
quattro persone e clima acceso...
...come va secondo voi???
magari se indichi il parametro mancante (quanti euro ci hai messo dentro) allora ti diciamo come va secondo noi [^]:p:D
...ops...che lapsus!!! 56 €uri
- johnnya
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- Iscritto il: lun mar 14, 2011 1:44 pm
- Località: Puglia

a tutti i GASATI del forum...
ho notato una cosa strana nell'utilizzo del mio impianto a gas BRC , se mi trovo a circa 70-80 km/h e la porto di botto a 170 Km/h 2 volte su 3 mi succede che in maniera silente mi passa a benzina costringendomi a riattivare il gas manualmente dall'apposito pulsante, secondo voi come mai? Eppure per il resto è di una regolarità pazzesca, portata tranquillamente invece raggiunge 190 senza fare lo stesso scherzo.
ho notato una cosa strana nell'utilizzo del mio impianto a gas BRC , se mi trovo a circa 70-80 km/h e la porto di botto a 170 Km/h 2 volte su 3 mi succede che in maniera silente mi passa a benzina costringendomi a riattivare il gas manualmente dall'apposito pulsante, secondo voi come mai? Eppure per il resto è di una regolarità pazzesca, portata tranquillamente invece raggiunge 190 senza fare lo stesso scherzo.
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ilprescelto2
- Messaggi: 1704
- Iscritto il: ven ott 30, 2009 10:10 am
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johnnya ha scritto:
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ho notato una cosa strana nell'utilizzo del mio impianto a gas BRC , se mi trovo a circa 70-80 km/h e la porto di botto a 170 Km/h 2 volte su 3 mi succede che in maniera silente mi passa a benzina costringendomi a riattivare il gas manualmente dall'apposito pulsante, secondo voi come mai? Eppure per il resto è di una regolarità pazzesca, portata tranquillamente invece raggiunge 190 senza fare lo stesso scherzo.
è un po strano...il mio impianto superati i 5000 giri in qualsiasi marcia se non ricordo male scatta da solo a benzina per evitare di danneggiare le valvole, però se mi dici che se acceleri tranquillamente arrivi a velocità , e quindi a giri piu alti, credo sia diverso...boh...
a tutti i GASATI del forum...
ho notato una cosa strana nell'utilizzo del mio impianto a gas BRC , se mi trovo a circa 70-80 km/h e la porto di botto a 170 Km/h 2 volte su 3 mi succede che in maniera silente mi passa a benzina costringendomi a riattivare il gas manualmente dall'apposito pulsante, secondo voi come mai? Eppure per il resto è di una regolarità pazzesca, portata tranquillamente invece raggiunge 190 senza fare lo stesso scherzo.
è un po strano...il mio impianto superati i 5000 giri in qualsiasi marcia se non ricordo male scatta da solo a benzina per evitare di danneggiare le valvole, però se mi dici che se acceleri tranquillamente arrivi a velocità , e quindi a giri piu alti, credo sia diverso...boh...
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admin
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- Iscritto il: ven ago 21, 2009 4:50 pm
- Località: Sicilia

Secondo me può dipendere da due cose:
- come dice ilprescelto, l'impianto brc (il mio landi no)ha un sistema di sicurezza per evitare problemi alle valvole o per consentire maggiore spunto andando a benzina in forti accellerazioni.
- il rapporto stechiometrico non è ottimale, ovvero è al limite di miscela magra e quando il motore richiede grosse immissioni di carburante, l'impianto non riesce e la centralina gas commuta per sicurezza.
Una cosa interessante da sapere è se nel commutare a benzina automaticamente si sente il "bip" di blocco/fine gas o no.
- come dice ilprescelto, l'impianto brc (il mio landi no)ha un sistema di sicurezza per evitare problemi alle valvole o per consentire maggiore spunto andando a benzina in forti accellerazioni.
- il rapporto stechiometrico non è ottimale, ovvero è al limite di miscela magra e quando il motore richiede grosse immissioni di carburante, l'impianto non riesce e la centralina gas commuta per sicurezza.
Una cosa interessante da sapere è se nel commutare a benzina automaticamente si sente il "bip" di blocco/fine gas o no.
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ilprescelto2
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- Iscritto il: ven ott 30, 2009 10:10 am
- Località: Abruzzo
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francesco77
- Messaggi: 367
- Iscritto il: ven gen 07, 2011 3:45 pm
- Località: Puglia
johnnya ha scritto:
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ho notato una cosa strana nell'utilizzo del mio impianto a gas BRC , se mi trovo a circa 70-80 km/h e la porto di botto a 170 Km/h 2 volte su 3 mi succede che in maniera silente mi passa a benzina costringendomi a riattivare il gas manualmente dall'apposito pulsante, secondo voi come mai? Eppure per il resto è di una regolarità pazzesca, portata tranquillamente invece raggiunge 190 senza fare lo stesso scherzo.
succede la stessa cosa ad un mio amico, stesso impianto brc, auto differente (BMW 318) il perchè lo ha già detto Luca:)
a tutti i GASATI del forum...
ho notato una cosa strana nell'utilizzo del mio impianto a gas BRC , se mi trovo a circa 70-80 km/h e la porto di botto a 170 Km/h 2 volte su 3 mi succede che in maniera silente mi passa a benzina costringendomi a riattivare il gas manualmente dall'apposito pulsante, secondo voi come mai? Eppure per il resto è di una regolarità pazzesca, portata tranquillamente invece raggiunge 190 senza fare lo stesso scherzo.
succede la stessa cosa ad un mio amico, stesso impianto brc, auto differente (BMW 318) il perchè lo ha già detto Luca:)
- johnnya
- Messaggi: 839
- Iscritto il: lun mar 14, 2011 1:44 pm
- Località: Puglia

admin ha scritto:
Secondo me può dipendere da due cose:
- come dice ilprescelto, l'impianto brc (il mio landi no)ha un sistema di sicurezza per evitare problemi alle valvole o per consentire maggiore spunto andando a benzina in forti accellerazioni.
- il rapporto stechiometrico non è ottimale, ovvero è al limite di miscela magra e quando il motore richiede grosse immissioni di carburante, l'impianto non riesce e la centralina gas commuta per sicurezza.
Una cosa interessante da sapere è se nel commutare a benzina automaticamente si sente il "bip" di blocco/fine gas o no.
si si , bip di avviso prima del passaggio; quindi è chiaro che sia un sistema di sicurezza, allora mi fa piacere sta cosa, infatti per tutelare im mio giovanissimo motore da appena 64.000 km il gas lo inserisco manualmente solo su lunghe tratte extra-urbane evitando di usarlo in città dove l'uso prevede più strappi e più tortura motore.
Secondo me può dipendere da due cose:
- come dice ilprescelto, l'impianto brc (il mio landi no)ha un sistema di sicurezza per evitare problemi alle valvole o per consentire maggiore spunto andando a benzina in forti accellerazioni.
- il rapporto stechiometrico non è ottimale, ovvero è al limite di miscela magra e quando il motore richiede grosse immissioni di carburante, l'impianto non riesce e la centralina gas commuta per sicurezza.
Una cosa interessante da sapere è se nel commutare a benzina automaticamente si sente il "bip" di blocco/fine gas o no.
si si , bip di avviso prima del passaggio; quindi è chiaro che sia un sistema di sicurezza, allora mi fa piacere sta cosa, infatti per tutelare im mio giovanissimo motore da appena 64.000 km il gas lo inserisco manualmente solo su lunghe tratte extra-urbane evitando di usarlo in città dove l'uso prevede più strappi e più tortura motore.
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Franco Rebora
- Messaggi: 2447
- Iscritto il: sab ago 22, 2009 11:04 pm
- Località: Piemonte

johnnya ha scritto:
admin ha scritto:
Secondo me può dipendere da due cose:
- come dice ilprescelto, l'impianto brc (il mio landi no)ha un sistema di sicurezza per evitare problemi alle valvole o per consentire maggiore spunto andando a benzina in forti accellerazioni.
- il rapporto stechiometrico non è ottimale, ovvero è al limite di miscela magra e quando il motore richiede grosse immissioni di carburante, l'impianto non riesce e la centralina gas commuta per sicurezza.
Una cosa interessante da sapere è se nel commutare a benzina automaticamente si sente il "bip" di blocco/fine gas o no.
si si , bip di avviso prima del passaggio; quindi è chiaro che sia un sistema di sicurezza, allora mi fa piacere sta cosa, infatti per tutelare im mio giovanissimo motore da appena 64.000 km il gas lo inserisco manualmente solo su lunghe tratte extra-urbane evitando di usarlo in città dove l'uso prevede più strappi e più tortura motore.
64000...che invidia!!! la mia ne ha il doppio
admin ha scritto:
Secondo me può dipendere da due cose:
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- il rapporto stechiometrico non è ottimale, ovvero è al limite di miscela magra e quando il motore richiede grosse immissioni di carburante, l'impianto non riesce e la centralina gas commuta per sicurezza.
Una cosa interessante da sapere è se nel commutare a benzina automaticamente si sente il "bip" di blocco/fine gas o no.
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64000...che invidia!!! la mia ne ha il doppio
- johnnya
- Messaggi: 839
- Iscritto il: lun mar 14, 2011 1:44 pm
- Località: Puglia

frrebora ha scritto:
johnnya ha scritto:
admin ha scritto:
Secondo me può dipendere da due cose:
- come dice ilprescelto, l'impianto brc (il mio landi no)ha un sistema di sicurezza per evitare problemi alle valvole o per consentire maggiore spunto andando a benzina in forti accellerazioni.
- il rapporto stechiometrico non è ottimale, ovvero è al limite di miscela magra e quando il motore richiede grosse immissioni di carburante, l'impianto non riesce e la centralina gas commuta per sicurezza.
Una cosa interessante da sapere è se nel commutare a benzina automaticamente si sente il "bip" di blocco/fine gas o no.
si si , bip di avviso prima del passaggio; quindi è chiaro che sia un sistema di sicurezza, allora mi fa piacere sta cosa, infatti per tutelare im mio giovanissimo motore da appena 64.000 km il gas lo inserisco manualmente solo su lunghe tratte extra-urbane evitando di usarlo in città dove l'uso prevede più strappi e più tortura motore.
64000...che invidia!!! la mia ne ha il doppio
:p
johnnya ha scritto:
admin ha scritto:
Secondo me può dipendere da due cose:
- come dice ilprescelto, l'impianto brc (il mio landi no)ha un sistema di sicurezza per evitare problemi alle valvole o per consentire maggiore spunto andando a benzina in forti accellerazioni.
- il rapporto stechiometrico non è ottimale, ovvero è al limite di miscela magra e quando il motore richiede grosse immissioni di carburante, l'impianto non riesce e la centralina gas commuta per sicurezza.
Una cosa interessante da sapere è se nel commutare a benzina automaticamente si sente il "bip" di blocco/fine gas o no.
si si , bip di avviso prima del passaggio; quindi è chiaro che sia un sistema di sicurezza, allora mi fa piacere sta cosa, infatti per tutelare im mio giovanissimo motore da appena 64.000 km il gas lo inserisco manualmente solo su lunghe tratte extra-urbane evitando di usarlo in città dove l'uso prevede più strappi e più tortura motore.
64000...che invidia!!! la mia ne ha il doppio
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OdinEidolon
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- Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
- Località: Veneto
frrebora ha scritto:
johnnya ha scritto:
admin ha scritto:
Secondo me può dipendere da due cose:
- come dice ilprescelto, l'impianto brc (il mio landi no)ha un sistema di sicurezza per evitare problemi alle valvole o per consentire maggiore spunto andando a benzina in forti accellerazioni.
- il rapporto stechiometrico non è ottimale, ovvero è al limite di miscela magra e quando il motore richiede grosse immissioni di carburante, l'impianto non riesce e la centralina gas commuta per sicurezza.
Una cosa interessante da sapere è se nel commutare a benzina automaticamente si sente il "bip" di blocco/fine gas o no.
si si , bip di avviso prima del passaggio; quindi è chiaro che sia un sistema di sicurezza, allora mi fa piacere sta cosa, infatti per tutelare im mio giovanissimo motore da appena 64.000 km il gas lo inserisco manualmente solo su lunghe tratte extra-urbane evitando di usarlo in città dove l'uso prevede più strappi e più tortura motore.
64000...che invidia!!! la mia ne ha il doppio
E la mia il doppio del doppio
(be', quasi).
johnnya ha scritto:
admin ha scritto:
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- il rapporto stechiometrico non è ottimale, ovvero è al limite di miscela magra e quando il motore richiede grosse immissioni di carburante, l'impianto non riesce e la centralina gas commuta per sicurezza.
Una cosa interessante da sapere è se nel commutare a benzina automaticamente si sente il "bip" di blocco/fine gas o no.
si si , bip di avviso prima del passaggio; quindi è chiaro che sia un sistema di sicurezza, allora mi fa piacere sta cosa, infatti per tutelare im mio giovanissimo motore da appena 64.000 km il gas lo inserisco manualmente solo su lunghe tratte extra-urbane evitando di usarlo in città dove l'uso prevede più strappi e più tortura motore.
64000...che invidia!!! la mia ne ha il doppio
E la mia il doppio del doppio
- johnnya
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OdinEidolon ha scritto:
frrebora ha scritto:
johnnya ha scritto:
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Secondo me può dipendere da due cose:
- come dice ilprescelto, l'impianto brc (il mio landi no)ha un sistema di sicurezza per evitare problemi alle valvole o per consentire maggiore spunto andando a benzina in forti accellerazioni.
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si si , bip di avviso prima del passaggio; quindi è chiaro che sia un sistema di sicurezza, allora mi fa piacere sta cosa, infatti per tutelare im mio giovanissimo motore da appena 64.000 km il gas lo inserisco manualmente solo su lunghe tratte extra-urbane evitando di usarlo in città dove l'uso prevede più strappi e più tortura motore.
64000...che invidia!!! la mia ne ha il doppio
E la mia il doppio del doppio
(be', quasi).
eeeee vi capisco , so cosa vuol dire averne il doppio del doppio del triplo di altri:( comunque ho deciso di non aggiornare l'avatar in onore della mia vecchia gloria.:243
frrebora ha scritto:
johnnya ha scritto:
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Secondo me può dipendere da due cose:
- come dice ilprescelto, l'impianto brc (il mio landi no)ha un sistema di sicurezza per evitare problemi alle valvole o per consentire maggiore spunto andando a benzina in forti accellerazioni.
- il rapporto stechiometrico non è ottimale, ovvero è al limite di miscela magra e quando il motore richiede grosse immissioni di carburante, l'impianto non riesce e la centralina gas commuta per sicurezza.
Una cosa interessante da sapere è se nel commutare a benzina automaticamente si sente il "bip" di blocco/fine gas o no.
si si , bip di avviso prima del passaggio; quindi è chiaro che sia un sistema di sicurezza, allora mi fa piacere sta cosa, infatti per tutelare im mio giovanissimo motore da appena 64.000 km il gas lo inserisco manualmente solo su lunghe tratte extra-urbane evitando di usarlo in città dove l'uso prevede più strappi e più tortura motore.
64000...che invidia!!! la mia ne ha il doppio
E la mia il doppio del doppio
eeeee vi capisco , so cosa vuol dire averne il doppio del doppio del triplo di altri:( comunque ho deciso di non aggiornare l'avatar in onore della mia vecchia gloria.:243