Avendo il comando del clima manuale(foto 1).....
secondo voi potrei cambiarlo con quello della foto 2 che è più moderno?
Se questo è fattibile però qualcuno può sollevare il problema dello sbrinatore che attualmente funziona grazie a un interruttore posto sopra al comando clima(foto 1), invece nel pannello comandi clima della foto 2 è incorporato con i tasti dell'AC e RICICLO ARIA,
volevo chiedervi..... per bypassare il problema potrei mettere il pannello della foto n°3(pannello senza ARIA CONDIZIONATA), e cambiando il tasto dello sbrinatore metto quello AC ho risolto il problema, cosi lo sbrinatore rimane al suo attuale posto di origine ? Oppure ad ogni tasto del pannello della foto 2 o 3 equivale un cavo solo per determinata funzione e quindi cambiando nel pannello figura 3 il tasto sbrinatore con quello AC in poche parole funziona lo sbrinatore anzichè AC? Altra ipotesi è tutto fattibile solo che nella figura 3 si devono invertire i cavi?
Quale la soluzione? Merci .
FIGURA 1 PER LA MODIFICA
Immagine:
[img]files/Enzo/20121014134022_01.jpg[/img]
7,96 KB
FIGURA CHE NON VALUTO PER LA MODIFICA:
Immagine:
[img]files/Enzo/20121014134059_02.jpg[/img]
18,57 KB
FIGURA 3 PER LA MODIFICA
Immagine:
[img]files/Enzo/20121014134122_03.jpg[/img]
26,71 KB
COMANDI CLIMA MANUALE
-
OdinEidolon
-
Contesforza
-
lionello
Ciao Enzo , secondo me non dovresti avere particolari problemi a montare il tipo con anche il tasto del lunotto , poiché lo sbrinatore se non riodo male ha soltanto due cavi. Forse dovrai effettuare delle modifiche a livello di cavi , per la connessione al nuovo tipo, ma credo nulla di difficile se hai dimestichezza con l'elettronica.
Attendo notizie in merito.
Saluti
Cristian:)
Attendo notizie in merito.
Saluti
Cristian:)
-
n/a
Ragazzi sono tutti pezzi originali sono stati messi in particolare su delle 406 con motore 1.8 sul mercato inglese. Io sono tentato a provare la soluzione n°3 cioè cambiare il tastino sbrinatore con quello AC io peno che le prese dei connettori soto tutte uguali quindi anzchè mettere il Plug dello sbrinatore ci metto collegato al pannello il Plug dell'Ac dovrebbe andare che ne dite?
-
n/a
Ragazzi avete visto le foto? Datemi una 30 di giorni e vi dirò se si può modificare il pannello clima. I connettori sono quasi identici.
1° Toglierò il rivestimento con i disegni della posizione dell'aria(FIGURA 3) per staccare il tasto dello sbrinatore che non mi serve(perchè questo tasto è presente vicino al display multifunzione) e inserire il tasto AC.
2° La presa che sta dietro al pannello clima (FIGURA 3) che fa funzionare lo sbrinatore è identica a quella dell' AC del pannello clima FIGURA 1, quindi inserirò il mio cavo di alimentazione Ac in quella presa che serviva ad alimentare nel pannello clima della FIGURA 3 lo sbrinatore.
3° Il cavo di alimentazione - tasto del riciclo aria invece cambia. Quello originale della FIGURA 1 è simile a quello dell'AC; mentre il cavo della FIGURA 3 che alimenta il riciclo d'aria, ha una presa piatta(quindi la sua forma non è a pentagono come quello dell'AC ma tipo.... cavo di alimentazione per LETTORI PC; semplice taglio l'estremità e ci saldo la presa piatta(sono solo 2 fili elettrici)
4° Montaggio, Qui mi serve il Vs. aiuto(Ps. entro domenica vi mostrerò delle foto della parte posteriore dei 2 pannelli Clima in mio possesso...FIGURA 1 e FIGURA 3).
Il pannello clima della FIGURA 1 non ha il classico binario in plastica messo in modo orizzontale che si trova su tutti i pannelli Clima manuali più recenti.... però bisogna dire che ha gli stessi attacchi per le corde come nel pannello clima FIGURA 3.
Mentre il pannello clima della FIGURA 3 ha questo binario orizzontale in plastica(con gli stessi attacchi per le corde del pannello clima FIGURA 1). Vi chiedo se è importante questo binario orizzontale... serve a qualcosa?
Forse questo potrà incidere sulla non fattibilità della modifica?
In questa modifica non prendo in considerazione il pannello clima della FIGURA 2, perchè avendo 3 tasti uno non mi servirebbe(sbrinatore) perchè è già esistente sulla mia 406 coupè prima serie vicino al tastro delle 4 frecce e il display multifunzione.
1° Toglierò il rivestimento con i disegni della posizione dell'aria(FIGURA 3) per staccare il tasto dello sbrinatore che non mi serve(perchè questo tasto è presente vicino al display multifunzione) e inserire il tasto AC.
2° La presa che sta dietro al pannello clima (FIGURA 3) che fa funzionare lo sbrinatore è identica a quella dell' AC del pannello clima FIGURA 1, quindi inserirò il mio cavo di alimentazione Ac in quella presa che serviva ad alimentare nel pannello clima della FIGURA 3 lo sbrinatore.
3° Il cavo di alimentazione - tasto del riciclo aria invece cambia. Quello originale della FIGURA 1 è simile a quello dell'AC; mentre il cavo della FIGURA 3 che alimenta il riciclo d'aria, ha una presa piatta(quindi la sua forma non è a pentagono come quello dell'AC ma tipo.... cavo di alimentazione per LETTORI PC; semplice taglio l'estremità e ci saldo la presa piatta(sono solo 2 fili elettrici)
4° Montaggio, Qui mi serve il Vs. aiuto(Ps. entro domenica vi mostrerò delle foto della parte posteriore dei 2 pannelli Clima in mio possesso...FIGURA 1 e FIGURA 3).
Il pannello clima della FIGURA 1 non ha il classico binario in plastica messo in modo orizzontale che si trova su tutti i pannelli Clima manuali più recenti.... però bisogna dire che ha gli stessi attacchi per le corde come nel pannello clima FIGURA 3.
Mentre il pannello clima della FIGURA 3 ha questo binario orizzontale in plastica(con gli stessi attacchi per le corde del pannello clima FIGURA 1). Vi chiedo se è importante questo binario orizzontale... serve a qualcosa?
Forse questo potrà incidere sulla non fattibilità della modifica?
In questa modifica non prendo in considerazione il pannello clima della FIGURA 2, perchè avendo 3 tasti uno non mi servirebbe(sbrinatore) perchè è già esistente sulla mia 406 coupè prima serie vicino al tastro delle 4 frecce e il display multifunzione.