Finalmente un problema anomalo !

+ autoriadio, gps, clima e fanali
Rispondi
johnnya
Italy

Finalmente un problema anomalo !

Messaggio da johnnya »

Era ora , incominciavo a temere che la mia 406 fosse posseduta da angeli protettori ......

Qualcuno sa da cosa può dipendere ?

Questa mattina per la prima volta mi accade una cosa strana, dopo l'accensione dell'auto e raggiungendo i soliti 40-50 gradi circa di riscaldamento prima di partire mi accorgo che lampeggia per un paio di volte la luce STOP al centro della strumentazione, si rispegne e parto, il motore raggiunge e oltrepassa i 70 gradi fino ad assestarsi sui 90 solo che subito partono le ventole al massimo dei giri (premetto nessuna aria condizionata accesa, nn la uso mai), continuo a camminare e riprende ad accendersi più insistentemente la sipa STOP, riamnendo accesa anche per 10 min.
La temperatura rimane come al solito tra 90 e 100, la macchina va come al solito MA LE VENTOLE GIRANO SUBITO ENTRMBE ALLIMPAZZATA SENZA SOSTA, il liquido radiatore è ok, l'olio motore non è al 100% ma nn credo sia il problema;

AMICI COSA DEVO GUARDARE ??????????????

GRAZIE (VOGLIO EVITARE DI PORTARLA ALLA PEUGEOT PERCHE' MI SPACCANO QUALCHE ALTRO PEZZO OLTRE ALLA SOLITA ROMANZINA DI QUANDO COMPRERòUN'AUTO NUOVA !!!)
OdinEidolon

Messaggio da OdinEidolon »

Può darsi che ci sia un contatto intermittente al sensore di temperatura acqua, l'auto per sicurezza manda le ventole al massimo.
Una diagnosi, magari in una officina autorizzata Peugeot dotata di PP2000 (ora DiagBox), non necessariamente un concessionario, probabilmente ti direbbe immediatamente dove sta il problema.

Scusa non ricordo, che motore hai?
n/a
Messaggio da n/a »

Può essere un sensore come ha detto l'amico Obin... ma nei casi + brutti .-) guarda se "mangia acqua" non è che la guarnizione di testata si sta "sciogliendo" ? :-) Johnnya è il desitno deve prendere una 406 coupè più recente ahahah !
johnnya
Italy

Messaggio da johnnya »

Enzo ha scritto:

Può essere un sensore come ha detto l'amico Obin... ma nei casi + brutti .-) guarda se "mangia acqua" non è che la guarnizione di testata si sta "sciogliendo" ? :-) Johnnya è il desitno deve prendere una 406 coupè più recente ahahah !

il solito ottimista...

:D:D:D:D:D:D
johnnya
Italy

Messaggio da johnnya »

OdinEidolon ha scritto:

Può darsi che ci sia un contatto intermittente al sensore di temperatura acqua, l'auto per sicurezza manda le ventole al massimo.
Una diagnosi, magari in una officina autorizzata Peugeot dotata di PP2000 (ora DiagBox), non necessariamente un concessionario, probabilmente ti direbbe immediatamente dove sta il problema.

Scusa non ricordo, che motore hai?

2000 benzina fresco come una rosa[V], proverò a staccare e riattacare un pò di contatti nel vano motore compreso scatola fusibili , magari con il mio mitico CFG disossidante vediamo per evitare diandare in peugeot! ho il terrore..... comunque stasera ho fatto i miei bravi 90 km e non è successo niente....
arturo
Italy

Messaggio da arturo »

hai controllato il livello dell'acqua nel circuito di raffreddamento???
johnnya
Italy

Messaggio da johnnya »

arturo ha scritto:

hai controllato il livello dell'acqua nel circuito di raffreddamento???

si il controllo liquidi è stata la prima cosa; problema risolto , si sarà  trattato di un falso contatto , ho spruzzato disossidante ovunque e il problema è svanito !

non ero preoccupato perchè la macchina continuava ad andar bene e l'orecchio non sbaglia; meccanica batte elettronica ancora 1-0.
n/a
Messaggio da n/a »

TIENILAAAAAAAAAAA NON VENDERLA :-)
Rispondi