filtro GPL

+ alimentazione, scarico, trasmissione
Rispondi
mimmonzo

filtro GPL

Messaggio da mimmonzo »

A qualcuno è capitato che, anche dopo aver sostituito il filtro GPL, il motore passa a benzina all'improvviso?
Può essere un problema elettrico alla valvola oppure è intasato il riduttore?
Thank
ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

quando lo faceva a me si era semplicemente bruciata l'elettrovalvola sul polmone ma non era in concomitanza della sostituzione del filtro.
francesco77

Messaggio da francesco77 »

scusami, non passa proprio a gas o scatta da solo a benzina?
mimmonzo

Messaggio da mimmonzo »

scatta da solo a benzina..anche quando cìè il pieno. A dir il vero mi è capitato dopo rifornimento Esso...che non è mai pulito come AGIP...sicuramente l'elettrovalvola ha qualche problema a questo punto..vedrò di darci un occhio...grazie
mimmonzo

Messaggio da mimmonzo »

si sta ripresentando lo stesso problema..solo che lo sta facendo in questi giorni in cui a Bari la temperatura è intorno ai 43° all'ombra...ma la macchina mia sta al sole! Oggi il display della temp era ridotto così: --
Aveva cioè sfondato i 50° e il motore non ne ha voluto sapere di passare a GPL. Ma la mattina...quando ci sono appena 34° parte tranquillamente..devo trovare l'elettrovalvola...qualche idea?
francesco77

Messaggio da francesco77 »

quando lo faceva a me era un semplice contatto, due fili che andavano a massa e impedivano all'impianto di passare a gas, ad un mio amico invece, stesso problema era il polmone...:D
admin
Italy

Messaggio da admin »

domanda forse stupida.........filtro montato al contrario? Hanno un senso di montaggio.
mimmonzo

Messaggio da mimmonzo »

Ora che mi fai pensare (francesco77) l'altro giorno è passato a benzina con i soliti 48° all'ombra e si è resettata anche l'autoradio per un paio di secondi..vuoi vedere che c'è un corto? Vallo a trovare adesso...magari col caldo si stanno sciogliendo dei cavi elettrici e creano il corto...proverò a verificare...thank della dritta!
roberto.miccoli

Messaggio da roberto.miccoli »

Lo stesso problema aveva la mia...
ha iniziato singhiozzando quando alimentata a gpl...

Ma il mio meccanico (espertissimo su impianti gpl) ha dato una profonda pulita a filtri (non occorreva sostituirli)
iniettori, polmone...

Adesso va quasi meglio che a benzina!!!
mimmonzo

Messaggio da mimmonzo »

a me comunque va meglio a gpl che a benzina...sarà  che non è abituata a bere verde!
Rispondi