Programma centralina

+ autoriadio, gps, clima e fanali
Rispondi
Wakka De Wakkis

Programma centralina

Messaggio da Wakka De Wakkis »

Salve a tutti.Ieri ho acquistato un cavo per leggere gli errori della centralina ecc ecc.La domanda che vorrei porvi è... sapete se esiste un software della peugeot per analisi centraline? e se non esiste, secondo voi quale è il migliore??Graziwe a tutti per le risposte:.[8]:D
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Ciao hai dato un'occhiata a questo topic?
http://www.406coupe.it/forum/topic.asp? ... centraline
[;)]
OdinEidolon

Messaggio da OdinEidolon »

IN PSA usano da poco il Diagbox, che però è ancora acerbo e pieno di bug. Le uniche vetture diagbox-only sono la 508 e la 208, le altre le puoi fare con il software precedente, che è il PP2000/Lexia.
Ne trovi cloni cinesi a circa 100 dollari, una settantina di euro, spediti.
Il sito più economico è www.obd2tap.com
Non esiste altro dispositivo che offra le stesse potenzialità , nemmeno a migliaia di euro.

Se la centralina sa qualcosa, PP2000 lo scopre. Io ce l'ho e è davvero fantastico, in pratica posso fare il 99% di quello che possono fare le officine autorizzate, con alcune eccezioni. Ad esempio non posso modificare il chilometraggio dell'auto perché ci vogliono codici specifici.
Mi è anche successo di fermarmi per strada ad aiutare delle PSA ferme a bordo della carreggiata, che è anche gratificante.

L'ELM327 non funziona sui nostri HDi, sui benzina dovrebbe andare, ma non vede neanche il 10% di quello che ti dice il PP2000 né può modificare le impostazioni di ECU e BSI come il prodotto originale. Se poi hai una vettura full-multiplex, le potenzialità  del PP2000 sono ancora di più!
francesco77

Messaggio da francesco77 »

Messaggio di Wakka De Wakkis

Salve a tutti.Ieri ho acquistato un cavo per leggere gli errori della centralina ecc ecc.La domanda che vorrei porvi è... sapete se esiste un software della peugeot per analisi centraline? e se non esiste, secondo voi quale è il migliore??Graziwe a tutti per le risposte:.[8]:D

ciao
sapresti darmi nome e caratteristiche del cavo in questione?
grazie:D
OdinEidolon

Messaggio da OdinEidolon »

francesco77 ha scritto:

Messaggio di Wakka De Wakkis

ciao
sapresti darmi nome e caratteristiche del cavo in questione?
grazie:D

Penso si riferisca ad un ELM327. Purtroppo le possibilità  di questi oggetti sono limitate, anche se con il giusto software possono leggere gli errori comuni (non quelli specifici della 406) e i dati basilari di viaggio come velocità , pressioni di iniezione, quantità  di carburante iniettato, rpm eccetera.
Rispondi