Nuove scarpe alla leonessa!
- AndyTV
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Grazie Odin, ci do un'occhiata sì. Daggy mi sconsiglia le Dunlop Fast Response, però su provadellagomma hanno punteggi molto alti, hanno questa FR technolgy che restituisce velocemente il fondo stradale e ritrasmette altrettanto velocemente le impostazioni del guidatore alle gomme, però, visto lo sterzo già sensibile della 406coupè, non vorrei fossero troppo nervose.
Dunlop le ho trovate a 370.
Dal disegno Nokian mi sembrano le più scorrevoli, Dunlop e Toyo ancor di più, essendo asimmetriche = meno scorrevoli, o sbaglio?
Dunlop le ho trovate a 370.
Dal disegno Nokian mi sembrano le più scorrevoli, Dunlop e Toyo ancor di più, essendo asimmetriche = meno scorrevoli, o sbaglio?
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AndyTV ha scritto:
Grazie Odin, ci do un'occhiata sì. Daggy mi sconsiglia le Dunlop Fast Response, però su provadellagomma hanno punteggi molto alti, hanno questa FR technolgy che restituisce velocemente il fondo stradale e ritrasmette altrettanto velocemente le impostazioni del guidatore alle gomme, però, visto lo sterzo già sensibile della 406coupè, non vorrei fossero troppo nervose.
Dunlop le ho trovate a 370.
Dal disegno Nokian mi sembrano le più scorrevoli, Dunlop e Toyo ancor di più, essendo asimmetriche = meno scorrevoli, o sbaglio?
Mah, per me il feedback stradale piu' e' meglio e'. Pero' se qualcuno, per di piu' con la stessa vettura, le sconsiglia, magari le eviterei. Bisogna stare pero' attenti che se non sbaglio le SP FastResponse hanno ricevuto un paio di modifiche durante la loro vita per cui potrebbero esser migliorate.
Anche le Nokian sono leggermente assimmetriche comunque. Dalla loro hanno un intelligente sistema che indica quanto e' il battistrada rimasto senza dover preoccuparsi di prendere un calibro: si tratta di numeri scolpiti nel battistrada che col consumo dello stesso svaniscono: l'8 e' profondo da nuovo 0,5mm, il 7 1,5mm, il 6 2,5mm ecc.
Le Toyo dal disegno sembrano un po' piu' sportive delle Nokian, certo poi su queste misure conta molto di piu' la mescola.
Grazie Odin, ci do un'occhiata sì. Daggy mi sconsiglia le Dunlop Fast Response, però su provadellagomma hanno punteggi molto alti, hanno questa FR technolgy che restituisce velocemente il fondo stradale e ritrasmette altrettanto velocemente le impostazioni del guidatore alle gomme, però, visto lo sterzo già sensibile della 406coupè, non vorrei fossero troppo nervose.
Dunlop le ho trovate a 370.
Dal disegno Nokian mi sembrano le più scorrevoli, Dunlop e Toyo ancor di più, essendo asimmetriche = meno scorrevoli, o sbaglio?
Mah, per me il feedback stradale piu' e' meglio e'. Pero' se qualcuno, per di piu' con la stessa vettura, le sconsiglia, magari le eviterei. Bisogna stare pero' attenti che se non sbaglio le SP FastResponse hanno ricevuto un paio di modifiche durante la loro vita per cui potrebbero esser migliorate.
Anche le Nokian sono leggermente assimmetriche comunque. Dalla loro hanno un intelligente sistema che indica quanto e' il battistrada rimasto senza dover preoccuparsi di prendere un calibro: si tratta di numeri scolpiti nel battistrada che col consumo dello stesso svaniscono: l'8 e' profondo da nuovo 0,5mm, il 7 1,5mm, il 6 2,5mm ecc.
Le Toyo dal disegno sembrano un po' piu' sportive delle Nokian, certo poi su queste misure conta molto di piu' la mescola.
- daggy
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Per avere un paragone diretto l'ideale sarebbe il confronto di treni diversi sulla stessa auto, ovviamente
Per le Dunlop FR confermo che l'impressione è stata di gomma rigida e appunto nervosa, ma testata su tutt'altra vettura (monovolume) e comunque entrano in gioco molti altri fattori (sospensioni ecc.)
Il mio test è quindi oggettivamente poco probabante
Resta il fatto che, a sensazione e quindi come consiglio/parere, io personalmente sulla coupe non le monterei (magari su una 206 GTI si, tanto per capirci)
AndyTV ha scritto:
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Dunlop le ho trovate a 370.
Dal disegno Nokian mi sembrano le più scorrevoli, Dunlop e Toyo ancor di più, essendo asimmetriche = meno scorrevoli, o sbaglio?
Per le Dunlop FR confermo che l'impressione è stata di gomma rigida e appunto nervosa, ma testata su tutt'altra vettura (monovolume) e comunque entrano in gioco molti altri fattori (sospensioni ecc.)
Il mio test è quindi oggettivamente poco probabante
Resta il fatto che, a sensazione e quindi come consiglio/parere, io personalmente sulla coupe non le monterei (magari su una 206 GTI si, tanto per capirci)
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daggy ha scritto:
Per avere un paragone diretto l'ideale sarebbe il confronto di treni diversi sulla stessa auto, ovviamente
Per le Dunlop FR confermo che l'impressione è stata di gomma rigida e appunto nervosa, ma testata su tutt'altra vettura (monovolume) e comunque entrano in gioco molti altri fattori (sospensioni ecc.)
Il mio test è quindi oggettivamente poco probabante
Resta il fatto che, a sensazione e quindi come consiglio/parere, io personalmente sulla coupe non le monterei (magari su una 206 GTI si, tanto per capirci)
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Be' se in effetti e' come dici sarebbe una gomma che poco si adatta alle caratteristiche della coupe'.
Per avere un paragone diretto l'ideale sarebbe il confronto di treni diversi sulla stessa auto, ovviamente
Per le Dunlop FR confermo che l'impressione è stata di gomma rigida e appunto nervosa, ma testata su tutt'altra vettura (monovolume) e comunque entrano in gioco molti altri fattori (sospensioni ecc.)
Il mio test è quindi oggettivamente poco probabante
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Be' se in effetti e' come dici sarebbe una gomma che poco si adatta alle caratteristiche della coupe'.
- AndyTV
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Montati venerdì scorso TOYO CF1 205/60 R15 91V, pagati 380 euro.
Domenica li ho subito testati.Per chi conosce la zona (Odin, Davide...) A27 Treviso Nord-Belluno: assetto più piatto e auto stabile sui curvoni autostradali, prima con i Vredestein l'auto quasi slittava sui giunti. La differenza tra 195/65 e 205/60 non è sullla carta molta, ma la spalla in V dovrebbe esere più rigida che in H, in più la gomma è più morbida. Uscito da autostrada, direzione val Zoldana destinazione Pecol: stada mista, molte curve, anche a raggio stretto: auto molto più precisa, senzazione di gomma morbida che attutisce le asperità e inserisce la macchina in curva senza allargare. Gomme promosse a pieni voti, ora manca solo test sul bagnato ma non credo deluderanno. Consigliate a chi vuole una buoma gomma senza svenarsi.
Domenica li ho subito testati.Per chi conosce la zona (Odin, Davide...) A27 Treviso Nord-Belluno: assetto più piatto e auto stabile sui curvoni autostradali, prima con i Vredestein l'auto quasi slittava sui giunti. La differenza tra 195/65 e 205/60 non è sullla carta molta, ma la spalla in V dovrebbe esere più rigida che in H, in più la gomma è più morbida. Uscito da autostrada, direzione val Zoldana destinazione Pecol: stada mista, molte curve, anche a raggio stretto: auto molto più precisa, senzazione di gomma morbida che attutisce le asperità e inserisce la macchina in curva senza allargare. Gomme promosse a pieni voti, ora manca solo test sul bagnato ma non credo deluderanno. Consigliate a chi vuole una buoma gomma senza svenarsi.
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AndyTV ha scritto:
Montati venerdì scorso TOYO CF1 205/60 R15 91V, pagati 380 euro.
Domenica li ho subito testati.Per chi conosce la zona (Odin, Davide...) A27 Treviso Nord-Belluno: assetto più piatto e auto stabile sui curvoni autostradali, prima con i Vredestein l'auto quasi slittava sui giunti. La differenza tra 195/65 e 205/60 non è sullla carta molta, ma la spalla in V dovrebbe esere più rigida che in H, in più la gomma è più morbida. Uscito da autostrada, direzione val Zoldana destinazione Pecol: stada mista, molte curve, anche a raggio stretto: auto molto più precisa, senzazione di gomma morbida che attutisce le asperità e inserisce la macchina in curva senza allargare. Gomme promosse a pieni voti, ora manca solo test sul bagnato ma non credo deluderanno. Consigliate a chi vuole una buoma gomma senza svenarsi.
Bene, bene! Che splendida strada quella per lo Zoldo! Essendo io appassionato camminatore e alpinista mi capita spesso di farla per andare in montagna: e' un po' infida in alcuni punti per curve che si stringono o che sono piu' strette del previsto, ma una volta che la conosci e' un bel percorso, naturalmente senza esagerare (anche perche' il volo fin sul torrente Mae' non perdonerebbe e le barriere in alcuni non danno l'idea di poter reggere all'impatto). L'ho fatta giusto un paio di settimane fa per portare la famiglia a fare un giro tranquillo sul bel monte Crot.
Che ci facevi dalle mie parti, per curiosita'?
Montati venerdì scorso TOYO CF1 205/60 R15 91V, pagati 380 euro.
Domenica li ho subito testati.Per chi conosce la zona (Odin, Davide...) A27 Treviso Nord-Belluno: assetto più piatto e auto stabile sui curvoni autostradali, prima con i Vredestein l'auto quasi slittava sui giunti. La differenza tra 195/65 e 205/60 non è sullla carta molta, ma la spalla in V dovrebbe esere più rigida che in H, in più la gomma è più morbida. Uscito da autostrada, direzione val Zoldana destinazione Pecol: stada mista, molte curve, anche a raggio stretto: auto molto più precisa, senzazione di gomma morbida che attutisce le asperità e inserisce la macchina in curva senza allargare. Gomme promosse a pieni voti, ora manca solo test sul bagnato ma non credo deluderanno. Consigliate a chi vuole una buoma gomma senza svenarsi.
Bene, bene! Che splendida strada quella per lo Zoldo! Essendo io appassionato camminatore e alpinista mi capita spesso di farla per andare in montagna: e' un po' infida in alcuni punti per curve che si stringono o che sono piu' strette del previsto, ma una volta che la conosci e' un bel percorso, naturalmente senza esagerare (anche perche' il volo fin sul torrente Mae' non perdonerebbe e le barriere in alcuni non danno l'idea di poter reggere all'impatto). L'ho fatta giusto un paio di settimane fa per portare la famiglia a fare un giro tranquillo sul bel monte Crot.
Che ci facevi dalle mie parti, per curiosita'?
- daggy
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Ottimo
adesso hai un quadro ancor più chiaro se/dove/quando intervenire sul reparto sospensivo, come si parlava al raduno
AndyTV ha scritto:
Montati venerdì scorso TOYO CF1 205/60 R15 91V, pagati 380 euro.
Domenica li ho subito testati.Per chi conosce la zona (Odin, Davide...) A27 Treviso Nord-Belluno: assetto più piatto e auto stabile sui curvoni autostradali, prima con i Vredestein l'auto quasi slittava sui giunti. La differenza tra 195/65 e 205/60 non è sullla carta molta, ma la spalla in V dovrebbe esere più rigida che in H, in più la gomma è più morbida. Uscito da autostrada, direzione val Zoldana destinazione Pecol: stada mista, molte curve, anche a raggio stretto: auto molto più precisa, senzazione di gomma morbida che attutisce le asperità e inserisce la macchina in curva senza allargare. Gomme promosse a pieni voti, ora manca solo test sul bagnato ma non credo deluderanno. Consigliate a chi vuole una buoma gomma senza svenarsi.
adesso hai un quadro ancor più chiaro se/dove/quando intervenire sul reparto sospensivo, come si parlava al raduno
AndyTV ha scritto:
Montati venerdì scorso TOYO CF1 205/60 R15 91V, pagati 380 euro.
Domenica li ho subito testati.Per chi conosce la zona (Odin, Davide...) A27 Treviso Nord-Belluno: assetto più piatto e auto stabile sui curvoni autostradali, prima con i Vredestein l'auto quasi slittava sui giunti. La differenza tra 195/65 e 205/60 non è sullla carta molta, ma la spalla in V dovrebbe esere più rigida che in H, in più la gomma è più morbida. Uscito da autostrada, direzione val Zoldana destinazione Pecol: stada mista, molte curve, anche a raggio stretto: auto molto più precisa, senzazione di gomma morbida che attutisce le asperità e inserisce la macchina in curva senza allargare. Gomme promosse a pieni voti, ora manca solo test sul bagnato ma non credo deluderanno. Consigliate a chi vuole una buoma gomma senza svenarsi.
- AndyTV
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Beh, Odin, salgo spesso verso il Cadore e dintorni, domenica scorsa a Treviso si schiattava dall'afa, mentre lassù si stava benissimo. Da Pecol sono salito a piedi alle sorgenti del Maè. Magari una volta ci becchiamo.
Per quanto riguarda sospensioni, Davide, dopo il raduno le ho fatte testare sui rulli: danno un oscillazione tra i 28 e 32 (devono stare intorno a 30), solo il post sx è un po' fuori, a 37. Il meccanico mi ha detto che non è ancora il caso di sostituirli. Premesso che è uno che ha corso in nmacchina per parecchi anni, mi ha consigliato, quando vorrò fare il lavoro, di rigenerarli da quello che gli preparava la macchina da rally. Verrebbe sotituito l'olio con una miscela di olio e azoto, decidendo così la taratura. Il meccanismo interno rimarrebbe lo stesso. Costo 450 eu. Nuovi consiglia pure lui KYB.
Per quanto riguarda sospensioni, Davide, dopo il raduno le ho fatte testare sui rulli: danno un oscillazione tra i 28 e 32 (devono stare intorno a 30), solo il post sx è un po' fuori, a 37. Il meccanico mi ha detto che non è ancora il caso di sostituirli. Premesso che è uno che ha corso in nmacchina per parecchi anni, mi ha consigliato, quando vorrò fare il lavoro, di rigenerarli da quello che gli preparava la macchina da rally. Verrebbe sotituito l'olio con una miscela di olio e azoto, decidendo così la taratura. Il meccanismo interno rimarrebbe lo stesso. Costo 450 eu. Nuovi consiglia pure lui KYB.
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AndyTV ha scritto:
Beh, Odin, salgo spesso verso il Cadore e dintorni, domenica scorsa a Treviso si schiattava dall'afa, mentre lassù si stava benissimo. Da Pecol sono salito a piedi alle sorgenti del Maè. Magari una volta ci becchiamo.
Ah un bel giro quello, ricordo di averlo fatto tanti anni fa.
Comunque un'altra volta che vieni su fai un fischio, magari ci vediamo o posso suggerirti qualche giro piu' o meno impegnativo.
Beh, Odin, salgo spesso verso il Cadore e dintorni, domenica scorsa a Treviso si schiattava dall'afa, mentre lassù si stava benissimo. Da Pecol sono salito a piedi alle sorgenti del Maè. Magari una volta ci becchiamo.
Ah un bel giro quello, ricordo di averlo fatto tanti anni fa.
Comunque un'altra volta che vieni su fai un fischio, magari ci vediamo o posso suggerirti qualche giro piu' o meno impegnativo.
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- Messaggi: 2447
- Iscritto il: sab ago 22, 2009 11:04 pm
- Località: Piemonte
Dopo diverso tempo a meditare, e dopo aver seguito i consigli di alcuni di voi ho sostituito le Michelin sulla mia coupè e sono passato alle Bridgestone Turanza (cerchi da 15"). Rispetto alle Michelin (vecchie) ho notato un m,iglioramento nella tenuta di strada, ma non così incredibile (però va detto che non tiro molto) rispetto alle Michelin. Quello che mi ha sorpreso è la silenziosità , incredibile rispetto alle Michelin. Va detto che le Michelin erano vecchie. Le gomme le ho prese da Norauto, e leggendo i vostri post segnalo il prezzo (montate) che mi è sembrato valido: 430 € tutte e 4. E poi è a un passo da casa mia. Spero di essere stato utile. Comunque tra venerdì e domenicami facio 1000 km. Poi vi dirò.
- garrincha
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- Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
- Località: Piemonte
Franco Rebora ha scritto:
Dopo diverso tempo a meditare, e dopo aver seguito i consigli di alcuni di voi ho sostituito le Michelin sulla mia coupè e sono passato alle Bridgestone Turanza (cerchi da 15"). Rispetto alle Michelin (vecchie) ho notato un m,iglioramento nella tenuta di strada, ma non così incredibile (però va detto che non tiro molto) rispetto alle Michelin. Quello che mi ha sorpreso è la silenziosità , incredibile rispetto alle Michelin. Va detto che le Michelin erano vecchie. Le gomme le ho prese da Norauto, e leggendo i vostri post segnalo il prezzo (montate) che mi è sembrato valido: 430 € tutte e 4. E poi è a un passo da casa mia. Spero di essere stato utile. Comunque tra venerdì e domenicami facio 1000 km. Poi vi dirò.
ahhhhh....Tana!!
Mi sembrava una macchina conosciuta da Norauto...infatti ho pensato potesse essere la tua....solo che dopo averla vista nel piazzale,a fine spesa,l' ho trovata sul ponte e mi sono detto:" non può essere quella di Franco perché lui non fa il cambio estate /inverno..." sicché rammaricandomi per non avere con me bigliettini del 406 CCI,me ne sono andato mestamente...e invece...
A proposito da lontano non sono certo Jadran:D...anche se,soprattutto quando non te l' aspetti,trovare una 406 coupé è sempre un bel vedere...ma la scritta Peugeot a sinistra c'era oppure no? Non mi pare di ricordarla:I. Ciao.
Dopo diverso tempo a meditare, e dopo aver seguito i consigli di alcuni di voi ho sostituito le Michelin sulla mia coupè e sono passato alle Bridgestone Turanza (cerchi da 15"). Rispetto alle Michelin (vecchie) ho notato un m,iglioramento nella tenuta di strada, ma non così incredibile (però va detto che non tiro molto) rispetto alle Michelin. Quello che mi ha sorpreso è la silenziosità , incredibile rispetto alle Michelin. Va detto che le Michelin erano vecchie. Le gomme le ho prese da Norauto, e leggendo i vostri post segnalo il prezzo (montate) che mi è sembrato valido: 430 € tutte e 4. E poi è a un passo da casa mia. Spero di essere stato utile. Comunque tra venerdì e domenicami facio 1000 km. Poi vi dirò.
ahhhhh....Tana!!
Mi sembrava una macchina conosciuta da Norauto...infatti ho pensato potesse essere la tua....solo che dopo averla vista nel piazzale,a fine spesa,l' ho trovata sul ponte e mi sono detto:" non può essere quella di Franco perché lui non fa il cambio estate /inverno..." sicché rammaricandomi per non avere con me bigliettini del 406 CCI,me ne sono andato mestamente...e invece...
A proposito da lontano non sono certo Jadran:D...anche se,soprattutto quando non te l' aspetti,trovare una 406 coupé è sempre un bel vedere...ma la scritta Peugeot a sinistra c'era oppure no? Non mi pare di ricordarla:I. Ciao.
- AiS
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- Iscritto il: dom dic 18, 2011 11:05 pm
- Località: Piemonte
Franco Rebora ha scritto:
Dopo diverso tempo a meditare, e dopo aver seguito i consigli di alcuni di voi ho sostituito le Michelin sulla mia coupè e sono passato alle Bridgestone Turanza (cerchi da 15"). Rispetto alle Michelin (vecchie) ho notato un m,iglioramento nella tenuta di strada, ma non così incredibile (però va detto che non tiro molto) rispetto alle Michelin. Quello che mi ha sorpreso è la silenziosità , incredibile rispetto alle Michelin. Va detto che le Michelin erano vecchie. Le gomme le ho prese da Norauto, e leggendo i vostri post segnalo il prezzo (montate) che mi è sembrato valido: 430 € tutte e 4. E poi è a un passo da casa mia. Spero di essere stato utile. Comunque tra venerdì e domenicami facio 1000 km. Poi vi dirò.
Ehhh Franco... le Bridgestone Turanza ER300 Ecopia?
Le montavo già sulla vecchia 406 berlina e mi sono piaciute molto come precisione, rapidità dello sterzo e tenuta, tanto che le ho montate anche sulla coupè!
Unica piccola pecca: DEVONO SCALDARSI DA FREDDE... indi, percorrere i primi 5-10 km, in quella condizione non tengono tantissimo, dopo, anche a bassa temperatura e sulla pioggia, tengono bene.
Dopo diverso tempo a meditare, e dopo aver seguito i consigli di alcuni di voi ho sostituito le Michelin sulla mia coupè e sono passato alle Bridgestone Turanza (cerchi da 15"). Rispetto alle Michelin (vecchie) ho notato un m,iglioramento nella tenuta di strada, ma non così incredibile (però va detto che non tiro molto) rispetto alle Michelin. Quello che mi ha sorpreso è la silenziosità , incredibile rispetto alle Michelin. Va detto che le Michelin erano vecchie. Le gomme le ho prese da Norauto, e leggendo i vostri post segnalo il prezzo (montate) che mi è sembrato valido: 430 € tutte e 4. E poi è a un passo da casa mia. Spero di essere stato utile. Comunque tra venerdì e domenicami facio 1000 km. Poi vi dirò.
Ehhh Franco... le Bridgestone Turanza ER300 Ecopia?
Le montavo già sulla vecchia 406 berlina e mi sono piaciute molto come precisione, rapidità dello sterzo e tenuta, tanto che le ho montate anche sulla coupè!
Unica piccola pecca: DEVONO SCALDARSI DA FREDDE... indi, percorrere i primi 5-10 km, in quella condizione non tengono tantissimo, dopo, anche a bassa temperatura e sulla pioggia, tengono bene.
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- Iscritto il: lun set 30, 2013 10:27 am
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Anche io sono un soddisfattissimo cliente Bridgestone, le monto sia sulla moto che sull'auto.
Le Michelin non sono proprio le mie gomme, le trovo mediocri in tutto.
Le Brigestone invece le trovo gomme performanti ma dall'usura tendente al precoce, insomma non si fanno tantissimi km.
Le prossime per la mia coupè saranno le Turanza.
Le Michelin non sono proprio le mie gomme, le trovo mediocri in tutto.
Le Brigestone invece le trovo gomme performanti ma dall'usura tendente al precoce, insomma non si fanno tantissimi km.
Le prossime per la mia coupè saranno le Turanza.
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- Iscritto il: sab ago 22, 2009 11:04 pm
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garrincha ha scritto:
Franco Rebora ha scritto:
Dopo diverso tempo a meditare, e dopo aver seguito i consigli di alcuni di voi ho sostituito le Michelin sulla mia coupè e sono passato alle Bridgestone Turanza (cerchi da 15"). Rispetto alle Michelin (vecchie) ho notato un m,iglioramento nella tenuta di strada, ma non così incredibile (però va detto che non tiro molto) rispetto alle Michelin. Quello che mi ha sorpreso è la silenziosità , incredibile rispetto alle Michelin. Va detto che le Michelin erano vecchie. Le gomme le ho prese da Norauto, e leggendo i vostri post segnalo il prezzo (montate) che mi è sembrato valido: 430 € tutte e 4. E poi è a un passo da casa mia. Spero di essere stato utile. Comunque tra venerdì e domenicami facio 1000 km. Poi vi dirò.
ahhhhh....Tana!!
Mi sembrava una macchina conosciuta da Norauto...infatti ho pensato potesse essere la tua....solo che dopo averla vista nel piazzale,a fine spesa,l' ho trovata sul ponte e mi sono detto:" non può essere quella di Franco perché lui non fa il cambio estate /inverno..." sicché rammaricandomi per non avere con me bigliettini del 406 CCI,me ne sono andato mestamente...e invece...
A proposito da lontano non sono certo Jadran:D...anche se,soprattutto quando non te l' aspetti,trovare una 406 coupé è sempre un bel vedere...ma la scritta Peugeot a sinistra c'era oppure no? Non mi pare di ricordarla:I. Ciao.
Accidenti....se mi mettevi il biglietto magari....mi iscrivevo:D:D:D:D:D:D. Non ho fatto il cambio, l'ho preparata per il viaggio in Francia.
Franco Rebora ha scritto:
Dopo diverso tempo a meditare, e dopo aver seguito i consigli di alcuni di voi ho sostituito le Michelin sulla mia coupè e sono passato alle Bridgestone Turanza (cerchi da 15"). Rispetto alle Michelin (vecchie) ho notato un m,iglioramento nella tenuta di strada, ma non così incredibile (però va detto che non tiro molto) rispetto alle Michelin. Quello che mi ha sorpreso è la silenziosità , incredibile rispetto alle Michelin. Va detto che le Michelin erano vecchie. Le gomme le ho prese da Norauto, e leggendo i vostri post segnalo il prezzo (montate) che mi è sembrato valido: 430 € tutte e 4. E poi è a un passo da casa mia. Spero di essere stato utile. Comunque tra venerdì e domenicami facio 1000 km. Poi vi dirò.
ahhhhh....Tana!!
Mi sembrava una macchina conosciuta da Norauto...infatti ho pensato potesse essere la tua....solo che dopo averla vista nel piazzale,a fine spesa,l' ho trovata sul ponte e mi sono detto:" non può essere quella di Franco perché lui non fa il cambio estate /inverno..." sicché rammaricandomi per non avere con me bigliettini del 406 CCI,me ne sono andato mestamente...e invece...
A proposito da lontano non sono certo Jadran:D...anche se,soprattutto quando non te l' aspetti,trovare una 406 coupé è sempre un bel vedere...ma la scritta Peugeot a sinistra c'era oppure no? Non mi pare di ricordarla:I. Ciao.
Accidenti....se mi mettevi il biglietto magari....mi iscrivevo:D:D:D:D:D:D. Non ho fatto il cambio, l'ho preparata per il viaggio in Francia.
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