AiS ha scritto:
frrebora ha scritto:
admin ha scritto:
http://motori.corriere.it/motori/attual ... 54fa.shtml
Il mio titolo era (allora) volutamente esagerato e d'impatto, ma adesso? Forse il titolo giusto era proprio fusione.
Io non la vedo come una cosa così sbagliata, a patto che si mantengano le identità . Americani non sono cinesi, e poi , oggi chi rimane piccolo (si fa per dire) muore.
Proprio per questo, io avrei visto moooolto meglio come partner la Toyota... uno dei più grandi produttori mondiali con più di 10 milioni di auto all'anno vendute, nonchè quelle più affidabili secondo alcune statistiche.
La Toyota..magari....
Peugeot astra? Opel 408?
-
OdinEidolon
- Messaggi: 1466
- Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
- Località: Veneto
gialias ha scritto:
AiS ha scritto:
frrebora ha scritto:
admin ha scritto:
http://motori.corriere.it/motori/attual ... 54fa.shtml
Il mio titolo era (allora) volutamente esagerato e d'impatto, ma adesso? Forse il titolo giusto era proprio fusione.
Io non la vedo come una cosa così sbagliata, a patto che si mantengano le identità . Americani non sono cinesi, e poi , oggi chi rimane piccolo (si fa per dire) muore.
Proprio per questo, io avrei visto moooolto meglio come partner la Toyota... uno dei più grandi produttori mondiali con più di 10 milioni di auto all'anno vendute, nonchè quelle più affidabili secondo alcune statistiche.
La Toyota..magari....
Concordo, quelli le sanno fare le macchine, sarebbe stata una bella alleanza. GM... mah.
AiS ha scritto:
frrebora ha scritto:
admin ha scritto:
http://motori.corriere.it/motori/attual ... 54fa.shtml
Il mio titolo era (allora) volutamente esagerato e d'impatto, ma adesso? Forse il titolo giusto era proprio fusione.
Io non la vedo come una cosa così sbagliata, a patto che si mantengano le identità . Americani non sono cinesi, e poi , oggi chi rimane piccolo (si fa per dire) muore.
Proprio per questo, io avrei visto moooolto meglio come partner la Toyota... uno dei più grandi produttori mondiali con più di 10 milioni di auto all'anno vendute, nonchè quelle più affidabili secondo alcune statistiche.
La Toyota..magari....
Concordo, quelli le sanno fare le macchine, sarebbe stata una bella alleanza. GM... mah.
- sarcem
- Messaggi: 208
- Iscritto il: lun giu 20, 2011 3:36 pm
- Località: Milano

- AiS
- Messaggi: 474
- Iscritto il: dom dic 18, 2011 11:05 pm
- Località: Piemonte

sarcem ha scritto:
Toyota e Peugeot già collaborano:
http://www.tpca.cz/en/
Si, lo so... fanno la 107, la C1 e la Aygo.
Per questo dicevo che sarebbe stata forse meglio approfondire quella alleanza.
Con GM si parla proprio di acquisizione del 7% del capitale sociale PSA, diventando così il 2° azionista dopo la famiglia Peugeot...
Toyota e Peugeot già collaborano:
http://www.tpca.cz/en/
Si, lo so... fanno la 107, la C1 e la Aygo.
Per questo dicevo che sarebbe stata forse meglio approfondire quella alleanza.
Con GM si parla proprio di acquisizione del 7% del capitale sociale PSA, diventando così il 2° azionista dopo la famiglia Peugeot...
-
Franco Rebora
- Messaggi: 2447
- Iscritto il: sab ago 22, 2009 11:04 pm
- Località: Piemonte

OdinEidolon ha scritto:
gialias ha scritto:
AiS ha scritto:
frrebora ha scritto:
admin ha scritto:
http://motori.corriere.it/motori/attual ... 54fa.shtml
Il mio titolo era (allora) volutamente esagerato e d'impatto, ma adesso? Forse il titolo giusto era proprio fusione.
Io non la vedo come una cosa così sbagliata, a patto che si mantengano le identità . Americani non sono cinesi, e poi , oggi chi rimane piccolo (si fa per dire) muore.
Proprio per questo, io avrei visto moooolto meglio come partner la Toyota... uno dei più grandi produttori mondiali con più di 10 milioni di auto all'anno vendute, nonchè quelle più affidabili secondo alcune statistiche.
La Toyota..magari....
Concordo, quelli le sanno fare le macchine, sarebbe stata una bella alleanza. GM... mah.
Non dimentichiamoci che parliamo del n. 1 nel mondo, di gente che ha acquistato la Daewoo migliorandone notevolmente la qualità . Il problema verrà se il numero 1 deciderà di affossare la PSA, cosa che però temo si sarebbe verifcata di più coi giapponesi. Ci sono speranze che gli americani (che in fondo sono inglesi moderni) si avvicinino al modo di pensare europeo, ma gli asiatici no; o fai come dicono loro, oppure la PSA si trasferisce (vi ricordate di Pajero Pinin? io facevo dei pezzi di quella macchina, e tra l'altro un loro ingegnere ha detto che li facevamo meglio noi, però avevano un ufficio e i giapponesi scartavano anche delle cretinate, e cos'hano fatto? alla Pininfarina modello vecchio a benzina con consumi astronomici che nessuno voleva; un disastro economico). Il problema è che la GM ha messo una mano 8grossa9 sui migliori diesel al mondo. Speriamo bene.
gialias ha scritto:
AiS ha scritto:
frrebora ha scritto:
admin ha scritto:
http://motori.corriere.it/motori/attual ... 54fa.shtml
Il mio titolo era (allora) volutamente esagerato e d'impatto, ma adesso? Forse il titolo giusto era proprio fusione.
Io non la vedo come una cosa così sbagliata, a patto che si mantengano le identità . Americani non sono cinesi, e poi , oggi chi rimane piccolo (si fa per dire) muore.
Proprio per questo, io avrei visto moooolto meglio come partner la Toyota... uno dei più grandi produttori mondiali con più di 10 milioni di auto all'anno vendute, nonchè quelle più affidabili secondo alcune statistiche.
La Toyota..magari....
Concordo, quelli le sanno fare le macchine, sarebbe stata una bella alleanza. GM... mah.
Non dimentichiamoci che parliamo del n. 1 nel mondo, di gente che ha acquistato la Daewoo migliorandone notevolmente la qualità . Il problema verrà se il numero 1 deciderà di affossare la PSA, cosa che però temo si sarebbe verifcata di più coi giapponesi. Ci sono speranze che gli americani (che in fondo sono inglesi moderni) si avvicinino al modo di pensare europeo, ma gli asiatici no; o fai come dicono loro, oppure la PSA si trasferisce (vi ricordate di Pajero Pinin? io facevo dei pezzi di quella macchina, e tra l'altro un loro ingegnere ha detto che li facevamo meglio noi, però avevano un ufficio e i giapponesi scartavano anche delle cretinate, e cos'hano fatto? alla Pininfarina modello vecchio a benzina con consumi astronomici che nessuno voleva; un disastro economico). Il problema è che la GM ha messo una mano 8grossa9 sui migliori diesel al mondo. Speriamo bene.