Tubi freno in treccia
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Tubi freno in treccia
Premetto che non vado in pista e non freno da pazzi, uso molto il freno motore e prevedo sempre il traffico. Ciò detto, il pedale del freno non mi soddisfa molto, è un po' troppo spugnoso.
Apprestandomi a cambiare liquido freni, dischi e pastiglie anteriori, mi chiedevo se valesse la pena di acquistare dei tubi freno in treccia.
Ho la possibilità di acquistare ottimi tubi, di qualità molto alta, specifici per la mia auto, a meno di 70€ tutto compreso.
Voi che ne dite?
Quanto tempo impiegherei (o quanto tempo ci impiegherebbe il meccanico) più o meno a montarli?
(si intende tubi anteriori + posteriori.)
grazie in anticipo.
PS: se qualcuno è interessato posso chiedere altri pezzi. (per tutti i modelli)
Apprestandomi a cambiare liquido freni, dischi e pastiglie anteriori, mi chiedevo se valesse la pena di acquistare dei tubi freno in treccia.
Ho la possibilità di acquistare ottimi tubi, di qualità molto alta, specifici per la mia auto, a meno di 70€ tutto compreso.
Voi che ne dite?
Quanto tempo impiegherei (o quanto tempo ci impiegherebbe il meccanico) più o meno a montarli?
(si intende tubi anteriori + posteriori.)
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Messaggio di OdinEidolon
Premetto che non vado in pista e non freno da pazzi, uso molto il freno motore e prevedo sempre il traffico. Ciò detto, il pedale del freno non mi soddisfa molto, è un po' troppo spugnoso.
Apprestandomi a cambiare liquido freni, dischi e pastiglie anteriori, mi chiedevo se valesse la pena di acquistare dei tubi freno in treccia.
Ho la possibilità di acquistare ottimi tubi, di qualità molto alta, specifici per la mia auto, a meno di 70€ tutto compreso.
Voi che ne dite?
Quanto tempo impiegherei (o quanto tempo ci impiegherebbe il meccanico) più o meno a montarli?
(si intende tubi anteriori + posteriori.)
grazie in anticipo.
PS: se qualcuno è interessato posso chiedere altri pezzi. (per tutti i modelli)
Sono scettico su eventuali miglioramenti in frenata col tubo intrecciato ma sono anche convinto che dei tubi nuovi (quindi anche al pari degli originali) sono da consigliare al 100% dopo che la macchina ha percorso tanti km oppure ha più di 10 anni.
Premetto che non vado in pista e non freno da pazzi, uso molto il freno motore e prevedo sempre il traffico. Ciò detto, il pedale del freno non mi soddisfa molto, è un po' troppo spugnoso.
Apprestandomi a cambiare liquido freni, dischi e pastiglie anteriori, mi chiedevo se valesse la pena di acquistare dei tubi freno in treccia.
Ho la possibilità di acquistare ottimi tubi, di qualità molto alta, specifici per la mia auto, a meno di 70€ tutto compreso.
Voi che ne dite?
Quanto tempo impiegherei (o quanto tempo ci impiegherebbe il meccanico) più o meno a montarli?
(si intende tubi anteriori + posteriori.)
grazie in anticipo.
PS: se qualcuno è interessato posso chiedere altri pezzi. (per tutti i modelli)
Sono scettico su eventuali miglioramenti in frenata col tubo intrecciato ma sono anche convinto che dei tubi nuovi (quindi anche al pari degli originali) sono da consigliare al 100% dopo che la macchina ha percorso tanti km oppure ha più di 10 anni.
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Odin, effettivamente fino a prima che mi tamponassero sarebbe stata la prossima cosa che avrei voluto regalare alla mia coupèttina....io te li consiglio vivamente, le differenze ci sono, l'assenza di effetto polmone si sente, anche se usi parecchio il freno motore la frenata è più rapida...riesci a sentire il pedale del freno come se fosse direttamente montato sui dischi, o in estate con 30° di temperatura magari con macchina carica e ben calda quando pianti freno per un qualsiasi imprevisto ti assicuro che la tua 406 si fermerà non meno di 2 metri prima di quelli in gomma.
Io li ho avuti su due auto, una Golf Gti 16v e una Passat, entrambe avevano seri problemi di frenata, e su tre moto, una CBR600f e due CBR1000RR perchè in pista dopo qualche turno di prove di giro in giro la frenata allungava di un pò, tutti problemi completamente risolti con i tubi in treccia.
L'effetto spugnoso che hai tu c'è l'ho anch'io ed era proprio per questo che li voglio sostituire, io ho trovato questi:
http://www.ebay.it/itm/220910915467?ssP ... 1423.l2649
http://www.ebay.it/itm/Goodridge-Peugeo ... 1c206ed749
Se tu hai trovato altro fammelo sapere.
Ciao
Io li ho avuti su due auto, una Golf Gti 16v e una Passat, entrambe avevano seri problemi di frenata, e su tre moto, una CBR600f e due CBR1000RR perchè in pista dopo qualche turno di prove di giro in giro la frenata allungava di un pò, tutti problemi completamente risolti con i tubi in treccia.
L'effetto spugnoso che hai tu c'è l'ho anch'io ed era proprio per questo che li voglio sostituire, io ho trovato questi:
http://www.ebay.it/itm/220910915467?ssP ... 1423.l2649
http://www.ebay.it/itm/Goodridge-Peugeo ... 1c206ed749
Se tu hai trovato altro fammelo sapere.
Ciao
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Grazie per le risposte. Li comprerei soprattutto perche' l'auto prevedo di tenerla ancora a lungo e con tubi vecchi di 12 anni di sicuro sarebbe un buon investimento. Inoltre la qualita' e' eccellente e il prezzo abbordabile, meno di quello dei pezzi segnalati da Cris. (anche per i Brembo meno di 75 euro spediti, per i Lucas sui 70 euro spediti)
Alla fin fine penso li ordinero', male non puo' certo fare e mi possono risparmiare problemi in futuro.
La marca e' Exacto, poco conosciuta lavora su macchine da rally, fa tutto "in casa" ovvero tutti gli attacchi sono fabbricati da loro, insomma non si affidano a gente esterna per i pezzi, il che non e' male. Inoltre ho sentito una decina di persone che li hanno montati e non hanno avuto un singolo problema.
Se qualcuno e' interessato possiam vedere di comprarle in 4 o cinque e farci fare un po' di sconto, qualcuno ci sta?
EDIT: a installarli quanto ci posso mettere, posto che i freni son gia' tutti smontati per cambiare dischi e pastiglie?
Alla fin fine penso li ordinero', male non puo' certo fare e mi possono risparmiare problemi in futuro.
La marca e' Exacto, poco conosciuta lavora su macchine da rally, fa tutto "in casa" ovvero tutti gli attacchi sono fabbricati da loro, insomma non si affidano a gente esterna per i pezzi, il che non e' male. Inoltre ho sentito una decina di persone che li hanno montati e non hanno avuto un singolo problema.
Se qualcuno e' interessato possiam vedere di comprarle in 4 o cinque e farci fare un po' di sconto, qualcuno ci sta?
EDIT: a installarli quanto ci posso mettere, posto che i freni son gia' tutti smontati per cambiare dischi e pastiglie?
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ciao, per installarli una volta smontati i freni penso che ci voglia poco. se possa esserti utile a pescara c'è una ditta che si chiama corema, ma credo ce ne siano molte altre in tutta italia che trattano tutto ciò che riguarda l'oleodinamica e i tubi freno li fanno loro in casa. io ci ho comprato 2 tubi freno e 1 frizione per la moto a 50 euro, sono ben piu lunghi di quelli della macchina, per cui credo che il prezzo sia anche minore. ciao ciao.
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ilprescelto2 ha scritto:
ciao, per installarli una volta smontati i freni penso che ci voglia poco. se possa esserti utile a pescara c'è una ditta che si chiama corema, ma credo ce ne siano molte altre in tutta italia che trattano tutto ciò che riguarda l'oleodinamica e i tubi freno li fanno loro in casa. io ci ho comprato 2 tubi freno e 1 frizione per la moto a 50 euro, sono ben piu lunghi di quelli della macchina, per cui credo che il prezzo sia anche minore. ciao ciao.
Interessante. Pero' sono due tubi invece di 4. Comunque adesso mando loro una mail e chiedo, vediamo che mi dicono.
ciao, per installarli una volta smontati i freni penso che ci voglia poco. se possa esserti utile a pescara c'è una ditta che si chiama corema, ma credo ce ne siano molte altre in tutta italia che trattano tutto ciò che riguarda l'oleodinamica e i tubi freno li fanno loro in casa. io ci ho comprato 2 tubi freno e 1 frizione per la moto a 50 euro, sono ben piu lunghi di quelli della macchina, per cui credo che il prezzo sia anche minore. ciao ciao.
Interessante. Pero' sono due tubi invece di 4. Comunque adesso mando loro una mail e chiedo, vediamo che mi dicono.
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ilprescelto2 ha scritto:
beh se vedi il locale è poco piu di una bottega...ci saranno a lavorare 3 o 4 persone. però per i casi complicati, tipo vetture d'epoca o mezzi strani, a pescara il punto di riferimento sono loro. dubito abbiano un sito, se ti serve fa un fischio che ti mando il numero in mp!!
No tranquillo che quello l'ho trovato.
beh se vedi il locale è poco piu di una bottega...ci saranno a lavorare 3 o 4 persone. però per i casi complicati, tipo vetture d'epoca o mezzi strani, a pescara il punto di riferimento sono loro. dubito abbiano un sito, se ti serve fa un fischio che ti mando il numero in mp!!
No tranquillo che quello l'ho trovato.