sostituzione filtro abitacolo

+ rivestimenti, lamierati, paraurti...
Rispondi
michele.salinger
Italy

sostituzione filtro abitacolo

Messaggio da michele.salinger »

Salve a tutti :) vorrei sostituire il filtro abitacolo con un buon filtro a carboni attivi ... visto l'inquinamento delle nostre città  vorrei cercare di respirare il meglio possibile :( è una operazioni facile ? dove si trova l'alloggiamento del filtro ? e che costo ha ? grazie e buon week end
OdinEidolon

Messaggio da OdinEidolon »

Se è come sulla berlina, come credo, l'operazione prende 10 minuti. Sulla berlina il filtro abitacolo è posizionato sul lato destro dell'auto appena sotto il parabrezza, per aprirlo basta aprire il cofano e togliere la copertura in plastica, che è assicurata solo da un paio di clip rimuovibili con un cacciavite piatto. Presumo sia uguale sulla coupé.
Di solito costano poco poco, io il mio l'ho pagato 5€ di buona marca, anche se, lo ammetto, è un filtro normalissimo, non a carboni attivi.
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

OdinEidolon ha scritto:

Se è come sulla berlina, come credo, l'operazione prende 10 minuti. Sulla berlina il filtro abitacolo è posizionato sul lato destro dell'auto appena sotto il parabrezza, per aprirlo basta aprire il cofano e togliere la copertura in plastica, che è assicurata solo da un paio di clip rimuovibili con un cacciavite piatto. Presumo sia uguale sulla coupé.
Di solito costano poco poco, io il mio l'ho pagato 5€ di buona marca, anche se, lo ammetto, è un filtro normalissimo, non a carboni attivi.

Dove l'hai trovato?
OdinEidolon

Messaggio da OdinEidolon »

frrebora ha scritto:

OdinEidolon ha scritto:

Dove l'hai trovato?

Al tempo in cui avevo comprato tutto il materiale per un tagliando completo (più pompa della bassa pressione) da eurocarparts.com
Ogni paio di mesi fanno sconti del 20-25% su tutto, ho approfittato e ho preso un bel po' di roba, la qualità  è buona. La spedizione costa 30€, che non è proibitivo considerando che solo sulla pompa ho risparmiato 25€ rispetto a prenderla qui online (e comunque l'ho presa Bosch, mica roba del Dixan)

EDIT: vedo ora che adesso costano di più, avrò beccato un'offerta. Una cosa curiosa è che mi è arrivato il filtro per una Porche boxster... ha le stesse identiche dimensioni a quello della 406 :D
Rispondi