CARICATORE CD

+ autoriadio, gps, clima e fanali
Rispondi
sil
Italy

CARICATORE CD

Messaggio da sil »

ciao,come mai il caricatore cd legge soltanto cd originali e no quelli masterizzati?(no in mp3 ma in wma)
grazie!!!!! sono in attesa della vostra collaborazione ...
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

Messaggio di sil

ciao,come mai il caricatore cd legge soltanto cd originali e no quelli masterizzati?(no in mp3 ma in wma)
grazie!!!!! sono in attesa della vostra collaborazione ...

Allora, legge anche quelli masterizzati, ma non tutti.
I casi possono essere due se non li legge:
1 Il masterizzatore è disallineato come testina (lo scopri passando su due o 3 lettori diversi)
2 Hai masterizzato su Vista o Win 7 dei Cd protetti (in tal caso, masterizza su Linux, ad es.Ubuntu). Infatti il famigerato codice di protezione, ci ha negato persino il discorso di poter fare delle copie...per noi.
sil
Italy

Messaggio da sil »

io ho vista,e cosa dovrei fare ora?penso che non posso installare linux?!saro'condannato ad ascoltare solo cd originali?
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

sil ha scritto:

io ho vista,e cosa dovrei fare ora?penso che non posso installare linux?!saro'condannato ad ascoltare solo cd originali?

Dipende con quale programma masterizzi, io uso nero con vista, xp e prima con 98 e si sentono. Alcuni anni fa erano diffusi CD con sistema anticopia che a volte erano più difficili da ascoltare (ma con alcuni programmi si facevano anche quelli)
admin
Italy

Messaggio da admin »

il formato che legge è quello degli originali.....dovrebbe essere .wav

Se preferisci gli mp3, segui questa guida per un lettore extra:

http://www.406coupe.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=833
OdinEidolon

Messaggio da OdinEidolon »

Innanzitutto il formato dei cd non è wma né wav né altro, ma il formato dei cd è il formato dei cd! A volte viene chiamato .cda.

Scrivi un cd audio con un programma (non un cd dati!) qualsiasi, dovrebbe funzionare. Se non funziona, cosa che personalmente non mi è mai successa, procurati una chiavetta e mettici sopra una versione di (distro) di Linux e masterizza con un software qualsiasi incluso in essa (brasero, k3b ecc). Guide su come installare le varie versioni di Linux su USB si trovano ovunque in rete.

Mi sembra sinceramente impossibile che non esista su Window$ un programma che permetta di aggirare questi problemi.
Se proprio proprio non ti riesce trasforma i file in un formato audio ad alta qualità  (suggerisco il FLAC) e poi scrivi quelli sui CD. In questo modo, credo, la protezione verrebbe rimossa.
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

OdinEidolon ha scritto:

Innanzitutto il formato dei cd non è wma né wav né altro, ma il formato dei cd è il formato dei cd! A volte viene chiamato .cda.

Scrivi un cd audio con un programma (non un cd dati!) qualsiasi, dovrebbe funzionare. Se non funziona, cosa che personalmente non mi è mai successa, procurati una chiavetta e mettici sopra una versione di (distro) di Linux e masterizza con un software qualsiasi incluso in essa (brasero, k3b ecc). Guide su come installare le varie versioni di Linux su USB si trovano ovunque in rete.

Mi sembra sinceramente impossibile che non esista su Window$ un programma che permetta di aggirare questi problemi.
Se proprio proprio non ti riesce trasforma i file in un formato audio ad alta qualità  (suggerisco il FLAC) e poi scrivi quelli sui CD. In questo modo, credo, la protezione verrebbe rimossa.

Tutto coretto, però a volte (fino a qualche anno fa) era impossibile vedere il CD sul PC e quindi copiarlo per un sistema anticopia che spesso rendeva impossibile ascoltare i CD anche in auto. Visto che tale sistema era più dannoso che altro è stato eliminato.
Il sistema operativo (per chi non lo sapesse) non masterizza ma lo fanno sempre programmi di terze parti e questi (non c'è un migliore o un peggiore) masterizzano i CD che si possono sicuramente sentire sulla 406 coupé. Bisogna masterizzarli correttamente e in formato "orange book" (che è il formato dei CD audio).
Sicuramente non leggerai mai i .wma (windows media audio), .waw o mp3.
Franco Rebora
Italy

sil ha scritto:

Se sei un po pratico puoi virtualizzare Linux all'interno di vista, ad esempio con Virtualbox; altrimenti scarica Ubuntu, mettilo su un Cd con un masterizzatore ISO, riavvia il PC da Cd e poi masterizza; non ci crederai ma Linux funxiona...da Cd. Ubuntu può essere installato anche all'interno di Windows con wubi, ma non ho mai provato.
Franco Rebora
Italy

OdinEidolon ha scritto:

Corretto!!!!
Franco Rebora
Italy

coupe ha scritto:

OdinEidolon ha scritto:

Tutto coretto, però a volte (fino a qualche anno fa) era impossibile vedere il CD sul PC e quindi copiarlo per un sistema anticopia che spesso rendeva impossibile ascoltare i CD anche in auto. Visto che tale sistema era più dannoso che altro è stato eliminato.
Il sistema operativo (per chi non lo sapesse) non masterizza ma lo fanno sempre programmi di terze parti e questi (non c'è un migliore o un peggiore) masterizzano i CD che si possono sicuramente sentire sulla 406 coupé. Bisogna masterizzarli correttamente e in formato "orange book" (che è il formato dei CD audio).
Sicuramente non leggerai mai i .wma (windows media audio), .waw o mp3.

Molti programmi di masterizzazione convertono in formato CD.
Io proverei Infrarecorder, ImgBurn o CD Burner XP (gratis).
OdinEidolon

Messaggio da OdinEidolon »

Purtroppo non ho idea dei programmi per Windows, dato che da anni ormai uso solo Linux. Però una volta per qualche motivo mi ero trovato a utilizzare ImgBurn su qualche computer di qualche amico e mi ero trovato bene.
daggy
Italy

Messaggio da daggy »

Certo che per i non "addetti ai lavori" tutto ciò è ARABO.....
[;)][;)][;)][;)][;)]
sil
Italy

Messaggio da sil »

...sembra che abbia risolto il problema!!!!!!!!!!!legge soltanto i cd-r e no cd-rw,non e'questione di programma ma solo di cd.anche se qualche volta fa le "bizze"ma cmq tutto ok!grazie a tutti .....
Rispondi