Da qualche settimana a circa 130-140 Km/h il finestrino lato passegero incomincia a spifferare aria, con un sibilo fastidioso.
Alla Peugeot tempo fa, quando mi rovinarono il finestrino lato passeggero, mi dicevano che ci sono un paio di regolazioni preposte a compensare questo tipo di problema.
Qualcuno sa indicarmi se è vero e dove eventualmente mettere mani?
Finestrino che spiffera
- johnnya
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- ermigenni
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Domanda stupida,ma hai controllato la guarnizione?
a me è successo che un pezzo di circa 5 cm. della guarnizione, a fine corsa del finestrino si "rivoltava" e quindi faceva una fessura.
Ho raddrizzato la guarnizione con il finestrino chiuso e con un phon l' ho ammorbidita così che ha ripreso la sua forma, ora non si rivolta più e non sento il fruscio
a me è successo che un pezzo di circa 5 cm. della guarnizione, a fine corsa del finestrino si "rivoltava" e quindi faceva una fessura.
Ho raddrizzato la guarnizione con il finestrino chiuso e con un phon l' ho ammorbidita così che ha ripreso la sua forma, ora non si rivolta più e non sento il fruscio
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Bob Muttley
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A me a volte capita che in dinamica se apro il finestrino (lato guida) e lo richiudo mi rimane questo fastidioso spiffero, e nonostante apra e richiuda 100 volte e me ne inventi di tutti i colori (tipo passare le dita lungo tutta la guarnizione a finestrino spalancato mentre guidi in autostrada che non è proprio una bella cosa) non va più via. Poi mi rassegno, arrivo, mi fermo scendo chiudo e la volta dopo che riprendo la macchina è solo uno spiacevole ricordo. Mah.
-
Albosan
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prova, a porta chiusa, a guardare dal di fuori dell'auto, l'andamento del profilo superiore del vetro: se noti un suo lieve distacco dal bordo della guarnizione, allora significa che il rumore è originato dalla non perfetta risalita del vetro.
A me capita così dal lato guidatore.
sul sito francese ci sono delle istruzioni che parlano di come regolare l'altezza del vetro, però sinceramente mi hanno lasciato più di un dubbio:
http://www.coupe406.com/documents/Tutor ... =Procédure de réglage des vitres de porte&lien=000548101dbb74f0738d5&auth=jXw8PApE1ges
se ci provi e ci riesci, mi fai sapere che sono interessato.
grazie
inoltre all'autolavaggio potresti notare infiltrazioni di acqua all'interno del vetro
ciao
A me capita così dal lato guidatore.
sul sito francese ci sono delle istruzioni che parlano di come regolare l'altezza del vetro, però sinceramente mi hanno lasciato più di un dubbio:
http://www.coupe406.com/documents/Tutor ... =Procédure de réglage des vitres de porte&lien=000548101dbb74f0738d5&auth=jXw8PApE1ges
se ci provi e ci riesci, mi fai sapere che sono interessato.
grazie
inoltre all'autolavaggio potresti notare infiltrazioni di acqua all'interno del vetro
ciao
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Albosan
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Bob Muttley ha scritto:
A me a volte capita che in dinamica se apro il finestrino (lato guida) e lo richiudo mi rimane questo fastidioso spiffero, e nonostante apra e richiuda 100 volte e me ne inventi di tutti i colori (tipo passare le dita lungo tutta la guarnizione a finestrino spalancato mentre guidi in autostrada che non è proprio una bella cosa) non va più via. Poi mi rassegno, arrivo, mi fermo scendo chiudo e la volta dopo che riprendo la macchina è solo uno spiacevole ricordo. Mah.
hai provato il metodo fazzolettino?
abbassi il vetro di poco e quando lo fai risalire fai in modo che nella zona da cui proviene lo spiffero pizzichi un fazzolettino di carta, lasciandone la parte maggiore verso l'interno per non farlo svolazzare troppo.
Il rumore svanisce del tutto.
Ovviamente se non piove.
Ovviamente fazzolettino pulito!!!:D:D
Ovviamente al casello ti cadrà inesorabilmente.
:D:D
A me a volte capita che in dinamica se apro il finestrino (lato guida) e lo richiudo mi rimane questo fastidioso spiffero, e nonostante apra e richiuda 100 volte e me ne inventi di tutti i colori (tipo passare le dita lungo tutta la guarnizione a finestrino spalancato mentre guidi in autostrada che non è proprio una bella cosa) non va più via. Poi mi rassegno, arrivo, mi fermo scendo chiudo e la volta dopo che riprendo la macchina è solo uno spiacevole ricordo. Mah.
hai provato il metodo fazzolettino?
abbassi il vetro di poco e quando lo fai risalire fai in modo che nella zona da cui proviene lo spiffero pizzichi un fazzolettino di carta, lasciandone la parte maggiore verso l'interno per non farlo svolazzare troppo.
Il rumore svanisce del tutto.
Ovviamente se non piove.
Ovviamente fazzolettino pulito!!!:D:D
Ovviamente al casello ti cadrà inesorabilmente.
- daggy
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Anche a me capita più o meno una cosa simile
Bob Muttley ha scritto:
A me a volte capita che in dinamica se apro il finestrino (lato guida) e lo richiudo mi rimane questo fastidioso spiffero, e nonostante apra e richiuda 100 volte e me ne inventi di tutti i colori (tipo passare le dita lungo tutta la guarnizione a finestrino spalancato mentre guidi in autostrada che non è proprio una bella cosa) non va più via. Poi mi rassegno, arrivo, mi fermo scendo chiudo e la volta dopo che riprendo la macchina è solo uno spiacevole ricordo. Mah.
Bob Muttley ha scritto:
A me a volte capita che in dinamica se apro il finestrino (lato guida) e lo richiudo mi rimane questo fastidioso spiffero, e nonostante apra e richiuda 100 volte e me ne inventi di tutti i colori (tipo passare le dita lungo tutta la guarnizione a finestrino spalancato mentre guidi in autostrada che non è proprio una bella cosa) non va più via. Poi mi rassegno, arrivo, mi fermo scendo chiudo e la volta dopo che riprendo la macchina è solo uno spiacevole ricordo. Mah.