Serratura elettrica bagagliaio comandata dall'Inte
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Franco Rebora
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- Località: Piemonte

Serratura elettrica bagagliaio comandata dall'Inte
Ringrazio krzychu.pl per il lavoro fatto e per la paziente traduzione dal Polacco all'inglese; io mi sono limitato a tradurre in Italiano e Jadran mi ha aiutato nella revisione.
Ecco la prima parte
Dovete prima rimuovere tappezzeria, mentre usando un cacciavite a testa piatta e largo rimuovete le clips di plastica, poi togliete il coperchio di plastica della serratura. Di seguito rimuovete la serratura svitando le due viti torx 30 viti e liberando la leva. Dopo avere rimosso la serratura, rimuovete l'attuatore (è il meccanismo della serratura) della serratura centrale e la sua leva svitando due viti torx 20. Ora potete rimuovere „il Leone†( Il marchio) svitando tre viti torx 20. Una di loro è piuttosto difficile da trovare per cui è evidenziata nella foto sotto.
Immagine:
[img]files/frrebora/2011617141756_Immagine 1.jpg[/img]
5,02 KB
Noi ora possiamo smontare il nostro cofano.
Il prossimo passo è quello di rimettere nuovamente la serratura e l'attuatore connessi usando una leva più lunga.Dovete ora decidere se volete spingere o tirare la leva. Se preferite spingere dovete montare l'actuator in luogo originale, faccia rettifiche necessarie a leva che connette serratura ed attuatore (assicuratevi che non sia troppo stretto) e montate la molla che deve tirare di nuovo l'attuatore nella posizione iniziale. Che tipo di molla e come montarla dipende di Lei.
Se scegliete un altro modo, la molla della mia auto è usata per premere l'attuatore nel modo è sempre „allungato†e dopo averlo connesso al corrente, l'attuatore tira la leva ed apre la serratura. Lei deve chiaramente montare l'attuatore sul lato opposto vedi dettaglio sotto.
Dovete prima trovare la molla corretta (fortunatamente io già ne avevo già una) Prossimo Dovete poi fare un piatto di acciaio come nella foto sotto (Inox è il migliore).
Immagine:
[img]files/frrebora/2011617142242_Immagine2.jpg[/img]
4,8 KB
Ho messo la molla sull'attuatore e l'ho assicurata usando il piatto in acciaio
Piegare la linguetta per bloccare il "piatto†è la cosa migliore
Immagine:
[img]files/frrebora/2011617142419_Immagine3.jpg[/img]
5,07 KB
Ora noi abbiamo l'attuatore che è connesso alla corrente per tirare la leva della serratura e la molla lo rimette di nuovo in posizione iniziale dopo avere disconnesso la corrente.
Il prossimo passo è trovare i nuovi punti di montaggio dell'attuatore. Dopo avere connesso la serratura con l'attuatore dovete trovare la posizione nella quale la leva non è troppo stretta o allungata. Quando trovate la posizione, marcate i punti per i fori eforate col trapano con una punta à˜ 5. Assicuratevi che i nuovi fori siano protetti dalla ruggine e usate quello che preferite a questo scopo. Ora noi abbiamo un posto per montare l'attuatore.
Montate l'attuatore nella nuova posizione assieme alla leva e controllate se tutto funziona correttamente.
Ecco la prima parte
Dovete prima rimuovere tappezzeria, mentre usando un cacciavite a testa piatta e largo rimuovete le clips di plastica, poi togliete il coperchio di plastica della serratura. Di seguito rimuovete la serratura svitando le due viti torx 30 viti e liberando la leva. Dopo avere rimosso la serratura, rimuovete l'attuatore (è il meccanismo della serratura) della serratura centrale e la sua leva svitando due viti torx 20. Ora potete rimuovere „il Leone†( Il marchio) svitando tre viti torx 20. Una di loro è piuttosto difficile da trovare per cui è evidenziata nella foto sotto.
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Noi ora possiamo smontare il nostro cofano.
Il prossimo passo è quello di rimettere nuovamente la serratura e l'attuatore connessi usando una leva più lunga.Dovete ora decidere se volete spingere o tirare la leva. Se preferite spingere dovete montare l'actuator in luogo originale, faccia rettifiche necessarie a leva che connette serratura ed attuatore (assicuratevi che non sia troppo stretto) e montate la molla che deve tirare di nuovo l'attuatore nella posizione iniziale. Che tipo di molla e come montarla dipende di Lei.
Se scegliete un altro modo, la molla della mia auto è usata per premere l'attuatore nel modo è sempre „allungato†e dopo averlo connesso al corrente, l'attuatore tira la leva ed apre la serratura. Lei deve chiaramente montare l'attuatore sul lato opposto vedi dettaglio sotto.
Dovete prima trovare la molla corretta (fortunatamente io già ne avevo già una) Prossimo Dovete poi fare un piatto di acciaio come nella foto sotto (Inox è il migliore).
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Ho messo la molla sull'attuatore e l'ho assicurata usando il piatto in acciaio
Piegare la linguetta per bloccare il "piatto†è la cosa migliore
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Ora noi abbiamo l'attuatore che è connesso alla corrente per tirare la leva della serratura e la molla lo rimette di nuovo in posizione iniziale dopo avere disconnesso la corrente.
Il prossimo passo è trovare i nuovi punti di montaggio dell'attuatore. Dopo avere connesso la serratura con l'attuatore dovete trovare la posizione nella quale la leva non è troppo stretta o allungata. Quando trovate la posizione, marcate i punti per i fori eforate col trapano con una punta à˜ 5. Assicuratevi che i nuovi fori siano protetti dalla ruggine e usate quello che preferite a questo scopo. Ora noi abbiamo un posto per montare l'attuatore.
Montate l'attuatore nella nuova posizione assieme alla leva e controllate se tutto funziona correttamente.
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Franco Rebora
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Il prossimo passo è connettere l' alimentazione elettrica. Rimuovete il cavo originale che alimenta l'attuatore: disconnettete il connettore rosso sotto e prendetelo dal telaio e il cofano.Potete aiutarsi con gomme protettive e usare un cacciavite sottile.
Immagine:
[img]files/frrebora/2011617142847_Immagine4.jpg[/img]
5,44 KB
A causa del nuovo punto di montaggio dell'attuatore il cavo originale è troppo corto ma ha lunghezza sufficiente, Dovete solamente muovere le gomme protettive approssimativamente 10 cm in direzione del connettore rosso. In questo modo il cavo originale dovrebbe essere abbastanza lungo per alimentare l'attuatore nella nuova posizione.
Immagine:
[img]files/frrebora/201161714309_Immagine5.jpg[/img]
5,48 KB
Dovete ora allacciare la corrente al connettore rosso del cavo dell'attuatore. Io ho usato il cavo originale di un altro coupé distrutto usato per ricambi. Il cavo è stato avvolto con nastro per una migliore estetica.
Immagine:
[img]files/frrebora/2011617143223_Immagine 6.jpg[/img]
4,78 KB
Immagine:
[img]files/frrebora/2011617143233_Immagine 7.jpg[/img]
4,87 KB
Dopo avere preparato il cavo nuovo io l'ho messo sul fondo e l'ho legato a all'attacco originale usando fascette di plastica.
Immagine:
[img]files/frrebora/2011617143444_Immagine 8.jpg[/img]
5,14 KB
Immagine:
[img]files/frrebora/2011617143454_Immagine 9.jpg[/img]
5,29 KB
Immagine:
[img]files/frrebora/201161714354_Immagine10.jpg[/img]
4,77 KB
Il prossimo attacco va dentro e poi al tunnel centrale. L'interruttore è piazzato vicino agli interruttori sei sedili riscaldabili ed è come quello nella foto sotto:
Immagine:
[img]files/frrebora/2011617143554_Immagine11.jpg[/img]
4,25 KB
Immagine:
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A causa del nuovo punto di montaggio dell'attuatore il cavo originale è troppo corto ma ha lunghezza sufficiente, Dovete solamente muovere le gomme protettive approssimativamente 10 cm in direzione del connettore rosso. In questo modo il cavo originale dovrebbe essere abbastanza lungo per alimentare l'attuatore nella nuova posizione.
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Dovete ora allacciare la corrente al connettore rosso del cavo dell'attuatore. Io ho usato il cavo originale di un altro coupé distrutto usato per ricambi. Il cavo è stato avvolto con nastro per una migliore estetica.
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Dopo avere preparato il cavo nuovo io l'ho messo sul fondo e l'ho legato a all'attacco originale usando fascette di plastica.
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Il prossimo attacco va dentro e poi al tunnel centrale. L'interruttore è piazzato vicino agli interruttori sei sedili riscaldabili ed è come quello nella foto sotto:
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Franco Rebora
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Ecco la terza ed ultima parte
Chiaramente potete mettere gli interruttori dove volete. Per me il luogo vicino agli interruttori dei sedili riscaldabili è il migliore. Io ho usato l'interruttore originariamente usato per i rivelatori di intrusione dell'allarme. Potete usare gli interruttori che volete (o potete comprarli). Ricordate solo che deve essere un tipo di interruttore a pulsante, che rilasciato spenga. Ora potete connettere tutto. Sulla foto potete vedere il vecchio filo con connettore rosso per il sistema di chiusura centralizzata ora disconnesso e il nuovo connesso per aprire da dentro.
Immagine:
[img]files/frrebora/2011617144530_Immagine13.jpg[/img]
4,4 KB
L'ultima cosa da fare è connettere l'alimentazione elettrica all'interruttore. Dovete controllare la polarità della corrente; è necessario per far lavorare correttamente l'attuatore.
La copia di fotografie di tutto assemblato assieme serve per capire meglio come è stato fatto il lavoro.
Immagine:
[img]files/frrebora/2011617144619_Immagine14.jpg[/img]
4,99 KB
Immagine:
[img]files/frrebora/2011617144636_Immagine15.jpg[/img]
5,14 KB
Immagine:
[img]files/frrebora/2011617144659_Immagine16.jpg[/img]
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L'ultima cosa da fare è coprire il foro rimasto e verniciare il coperchietto
Chiaramente potete mettere gli interruttori dove volete. Per me il luogo vicino agli interruttori dei sedili riscaldabili è il migliore. Io ho usato l'interruttore originariamente usato per i rivelatori di intrusione dell'allarme. Potete usare gli interruttori che volete (o potete comprarli). Ricordate solo che deve essere un tipo di interruttore a pulsante, che rilasciato spenga. Ora potete connettere tutto. Sulla foto potete vedere il vecchio filo con connettore rosso per il sistema di chiusura centralizzata ora disconnesso e il nuovo connesso per aprire da dentro.
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L'ultima cosa da fare è connettere l'alimentazione elettrica all'interruttore. Dovete controllare la polarità della corrente; è necessario per far lavorare correttamente l'attuatore.
La copia di fotografie di tutto assemblato assieme serve per capire meglio come è stato fatto il lavoro.
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L'ultima cosa da fare è coprire il foro rimasto e verniciare il coperchietto
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krzychu.pl
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francesco77
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alienotown
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