2 DIN SI PUO' METTERE !!

+ autoriadio, gps, clima e fanali
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

Ogni tanto leggo la rivista AudioCarStereo: ci sono degli artigiani che fanno dei lavori pazzeschi ed incredibili.
Alcuni sono pacchianate aventi solo scopo dimostrativo:0, ma altri sono delle installazioni di componenti audio, ad esempio il doppio din, in plance in cui non avresti mai immaginato ci sarebbero potuti stare.
Il bello è che il risultato è esteticamente integrato nel cruscotto originario.

Per questo ho molta ammirazione per chi, come Enzo, con vetroresina, similpelle & Co lavora e ottiene grandi soddisfazioni.[8D]

n/a
Messaggio da n/a »

Bassplayer belle le foto del doppio din che ci hai segnalato... ma il monitor credimi in quella posizione e molto scomodo da guardare, mentre io ho chiesto al tecnico che mi ha montato la radio multimediale di inclinare la struttura cosi' ho creato una visuale frontale. Ps. ho inviato a Luca le foto.... xche' non riesco a caricarle. Nella foto n. 1 ho modificato la visualizzazione del display multifunzione in quanto non avendo piu' l'indicazione dell'RDS della radio nel display ma nel monitor del 2 DIN, ho ritenuto di mettere a sinistra del display multifunzione la temperatura esterna e a destra le indicazioni dei consumi dell'autovettura(sono passato dalla posizione 4 alla 3 del trimer del display).
admin
Italy

Messaggio da admin »

Ecco le foto di Enzo....complimenti hai fatto un ottimo lavoro:

Immagine:
[img]files/admin/2011618154815_01.jpg[/img]
62,75 KB

Immagine:
[img]files/admin/2011618154831_02.jpg[/img]
66,31 KB

Immagine:
[img]files/admin/2011618154841_03.jpg[/img]
58,75 KB
n/a
Messaggio da n/a »

Grazie Luca
Enea

Messaggio da Enea »

Ottimo lavoro! :)
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Era proprio quello che immaginavo....Un capolavoro,complimenti davvero!!!:p
pietro

Messaggio da pietro »

Complimenti Enzo, io non mi avventuro nemmenoa cambire la radio con una di dimensioni normali, anche se vorrei tanto.
Pensa che la scorsa settimana ho sostituito le casse posteriori, quelle del pianale, e ci ho messo due giorni per molare l'alloggiamento con smerigliatrice e disco da sbavo, per fare entrare i magneti di maggiori dimensioni.
ora suonano un po' meglio, però bisognerebbe almeno cambiare anche quelle anteriori e l'amplificatore, visto che avrei già  a casa un ottimo Alpine, il problema è che io con fili e via dicendo ho un pessimo rapporto.
n/a
Messaggio da n/a »

Grazie a tutti..... Il 2 DIN credetimi è una favola .-) !!
bassplayer

Messaggio da bassplayer »

Guardate qui che bella soluzione pulita!!

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 23#p677223
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

eh... a saperci fare, con la VTR si fanno cose mirabolanti!

OdinEidolon

Messaggio da OdinEidolon »

bassplayer ha scritto:

Guardate qui che bella soluzione pulita!!

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 23#p677223

A me sembra 'na pacchianata... se non fosse per tutto il colore sarebbe fatto bene, ma così proprio non mi piace, tanto più che la 406 è un'auto elegante più che vistosa, secondo me.
Comunque anche io sto da tempo progettando qualcosa del genere, ma non ho il tempo per metterlo in atto.
Carputer linux-based (ArchLinux) con schermo da 8" al posto della radio e interfaccia software basata su un KDE pesantemente modificato. Vorrei farsì che l'integrazione sembrasse il più "Peugeot" possibile, ovvero che sembrasse originale. Il progetto completo è lì in un cassetto da diversi mesi ormai... disegni, schemi elettrici, software e pulsanteria inclusi.
gialias

Messaggio da gialias »

come non quotare Odineidolon! pur essendo un lavoro "pulito", fatto bene, sembra proprio una bella pacchianata!! con quel blu che è un pugno in un occhio con il colore originale dell'auto.
ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

quoto gialias senza il blu non sarebbe male come lavoro
n/a
Messaggio da n/a »

Preferisco il mio lavoretto fatto a mestiere !:D
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

Albosan ha scritto:

eh... a saperci fare, con la VTR si fanno cose mirabolanti!

anche a me il colore scelto e le soluzioni proposte non piacciono.
Quello che intendevo dire è che, guardando attentamente, si vede che con la vetroresina si possono creare particolari della plancia a propria immagine e somiglianza, poi ricoprirli di pelle, colorarli di qualsivoglia colore.
Si possono spostare pulsanti, strumenti, aggiungere altoparlanti, microfoni, webcam, schermi, insonorizzare pannelli, portiere, lamiere, creare doppifondi visibili o invisibili.
E' incredibile cosa si può fare.
(l'unico limite è $$$$$)
Rispondi