Ciao a tutti,
quest'estate ho fatto cambiare il liquido del radiatore dal maccanico
non peugeot e mi ha messo quello blu della bmw ha detto,
però io mi ricordo che quello della peugeot era giallo,
ci saranno dei problemi?
Qual'è quello giusto?
Ciao!!!!
Quale liquido radiatore? rosso blu o giallo?
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406
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ilprescelto2
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pasquale
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quello peugeot ora è permanente cioè non si cambia mai, a meno che non si interviene in qualche modo sul circuito ed è blu-verde, quello bmw lascialo alle bmw, quello rosso è il vecchio liquido PSA sostituzione ogni 2anni INCOMPATIBILE CON L'ATTUALE, significa che se hai il rosso non devi rabboccare col nuovo, pena guarnizioni termostato pompa acqua e via di scorrendo, quello giallo per friggere le patatine, se ne avanza e fa la schiuma lo puoi bere a circa 4 gradi a mo di birra. USATE SOLO IL LIQUIDO ATTUALE PSA. ciao
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ilprescelto2
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pasquale ha scritto:
quello peugeot ora è permanente cioè non si cambia mai, a meno che non si interviene in qualche modo sul circuito ed è blu-verde, quello bmw lascialo alle bmw, quello rosso è il vecchio liquido PSA sostituzione ogni 2anni INCOMPATIBILE CON L'ATTUALE, significa che se hai il rosso non devi rabboccare col nuovo, pena guarnizioni termostato pompa acqua e via di scorrendo, quello giallo per friggere le patatine, se ne avanza e fa la schiuma lo puoi bere a circa 4 gradi a mo di birra. USATE SOLO IL LIQUIDO ATTUALE PSA. ciao
mo mi hai messo la pulce nell'orecchio. quando ho avuto il problema alle punterie, ho fatto rifare anche la distribuzione, pompa acqua completa di coperchio, e il termostato, disse il meccanico, aveva la guarnizione un pò sfatta e lo cambiò, quindi sicuramente avrà dovuto rimettere tutto il liquido nel circuito giusto? e cmq quello che c'è adesso è rosso, quindi dici che ci avrà rimesso quello "vecchio"? cmq sono quasi sicuro che non l'ha preso alla peugeot originale...adesso a distanza di circa un anno, noto che la temperatura dell'acqua arriva un pelino prima di 90 ma quasi mai a 90 precisi....non è che il termostato è da sostituire un'altra volta xchè non chiude bene?
quello peugeot ora è permanente cioè non si cambia mai, a meno che non si interviene in qualche modo sul circuito ed è blu-verde, quello bmw lascialo alle bmw, quello rosso è il vecchio liquido PSA sostituzione ogni 2anni INCOMPATIBILE CON L'ATTUALE, significa che se hai il rosso non devi rabboccare col nuovo, pena guarnizioni termostato pompa acqua e via di scorrendo, quello giallo per friggere le patatine, se ne avanza e fa la schiuma lo puoi bere a circa 4 gradi a mo di birra. USATE SOLO IL LIQUIDO ATTUALE PSA. ciao
mo mi hai messo la pulce nell'orecchio. quando ho avuto il problema alle punterie, ho fatto rifare anche la distribuzione, pompa acqua completa di coperchio, e il termostato, disse il meccanico, aveva la guarnizione un pò sfatta e lo cambiò, quindi sicuramente avrà dovuto rimettere tutto il liquido nel circuito giusto? e cmq quello che c'è adesso è rosso, quindi dici che ci avrà rimesso quello "vecchio"? cmq sono quasi sicuro che non l'ha preso alla peugeot originale...adesso a distanza di circa un anno, noto che la temperatura dell'acqua arriva un pelino prima di 90 ma quasi mai a 90 precisi....non è che il termostato è da sostituire un'altra volta xchè non chiude bene?
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pasquale
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potrebbe essere, è difficile avere un idea precisa bisognerebbe essere li fisicamente, comunque sappi che difficilmente le nostre auto danno problemi( tranne piccoli problemi conosciuti) tante volte si perde per strada l'affidabilità perchè le cose non vengono fatte come dovrebbero essere, oppure c'è troppa voglia di modifiche perchè si crede che portino ad una miglioria. tant'è vero che c'è gente che non applicandosi troppo ad una manuten. fuori catalogo ma solo a tagliandi peugeot arriva e va oltre varie centinaia di km e mai problemi. per avere un idea vai sui siti tedeschi dove vendono auto troverai 406coupe con 300 400 500 mila km che ancora vanno, sono sicuro che quelle auto le ha viste solo la peugeot