modifiche all' impianto elettrico

+ autoriadio, gps, clima e fanali
Rispondi
ermigenni
Italy

modifiche all' impianto elettrico

Messaggio da ermigenni »

Le nostre 406 coupè sopratutto le plus, hanno degli accorgimenti elettronici piacevoli, tipo: dopo la chiusura centralizzata la possibilità  di chiudere anche i vetri se sono aperti, oppure quella della memorizzare la posizione dei sedili elettrici, e altre chicche, ma mi chiedevo se fosse possibile, e se qualcuno ha provato a fare delle modifiche per aggiungere altre comodità , tipo:
si potrebbe oltre che chiudere i vetri aprirli? d' estate sarebbe bello che apri le porte e premendo il pulsantino piccolo sul telecomando si aprono tutti i vetri, oppure quando si chiude la macchina oltre che chiudersi i finestrini si potrebbero chiudere anche gli specchietti, o altro... quando si inserisce la retro si potrebbe direzionare lo specchio destro a terra in modo da vedere il bordo del marciapiede o ancora chiudere la centralizzata quando si raggiungono i 50 allora.... insomma altri accorgimenti che rendono ancora più accomodante la 406 coupe.
Forse c'è qualcuno che se ne intende di elettronica, magari bsta aggiungere un filo? o si può modificare la centralina....o sono un illuso e pretendo accorgimenti attuali che si possano adattare a impianti progettati 15 anni fa.
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

Messaggio di ermigenni

Le nostre 406 coupè sopratutto le plus, hanno degli accorgimenti elettronici piacevoli, tipo: dopo la chiusura centralizzata la possibilità  di chiudere anche i vetri se sono aperti, oppure quella della memorizzare la posizione dei sedili elettrici, e altre chicche, ma mi chiedevo se fosse possibile, e se qualcuno ha provato a fare delle modifiche per aggiungere altre comodità , tipo:
si potrebbe oltre che chiudere i vetri aprirli? d' estate sarebbe bello che apri le porte e premendo il pulsantino piccolo sul telecomando si aprono tutti i vetri, oppure quando si chiude la macchina oltre che chiudersi i finestrini si potrebbero chiudere anche gli specchietti, o altro... quando si inserisce la retro si potrebbe direzionare lo specchio destro a terra in modo da vedere il bordo del marciapiede o ancora chiudere la centralizzata quando si raggiungono i 50 allora.... insomma altri accorgimenti che rendono ancora più accomodante la 406 coupe.
Forse c'è qualcuno che se ne intende di elettronica, magari bsta aggiungere un filo? o si può modificare la centralina....o sono un illuso e pretendo accorgimenti attuali che si possano adattare a impianti progettati 15 anni fa.

Ciao Ermanno, non solo un esperto di elettronica ma, sicuramente, tutte queste chicche che hanno le auto moderne sono molto affascinanti e non facili da realizare.
Una volta c'era un filo per ogni componente (per'altro molto pochi) che si poteva comandare autonomamente.
Adesso ci sono molti fili e una centralina che comanda tutto questo. Probabilmente al dottor Peugeot basterebbe entrare nel programma di gestione della centralina e inserire tutte queste comodità  con un click...
Pensa che la maggior parte di queste "diavolerie" sulla 307 del 2004 ci sono ma le centraline non penso siano interscambiabili.
Contesforza

Messaggio da Contesforza »

Allora...per quanto ne so io la risposta dovrebbe essere no...[V][V][V]...tutti i sevizi che ha elencato Ermanno sicuramente degne di 1 auto del nostro calibro sono inevitabilemente comandate dalla centralina servizi, da non confondere con la centralina motore. Tra l'altro queste 2 centraline "parlano" continuamente tra loro e se 1 delle 2 dice 1 parola in arabo incomprensibile a quell'altra allora possono cominciare i problemi...
lupoalbert1970

Messaggio da lupoalbert1970 »

ciao ragazzi anche io ho provato ad aggiungere qualcosa in piu' per esempio l'antifurto ma essendo generico ha qualche piccolo problema. inoltre ho aggiunto i sensori parcheggio anteriori e posteriori, che essendo indipendenti dall'impianto elettrico originale, non ho avuto problemi inoltre ho aggiunto un vivavoce bluetooth per auto della parrot che interfacciandosi con l'autoradio presenta piu' di una difficolta' che comunque ho risolto se vi interessa ve la spiegehero'
ciao a tutti lupoalbert
n/a
Messaggio da n/a »

Ermigenni..... ma sei troppoavanticon latecnologia...attualmente il top dei top x la sicurezza stradale e la visione notturna deglio ostacoli sul parabrezza...... quello che chiedi tu dovrebbe arrivare sul mercato automobilistico tra 5 10 anni ahahahhhh
raf

Messaggio da raf »

lupoalbert1970 ha scritto:

ciao ragazzi anche io ho provato ad aggiungere qualcosa in piu' per esempio l'antifurto ma essendo generico ha qualche piccolo problema. inoltre ho aggiunto i sensori parcheggio anteriori e posteriori, che essendo indipendenti dall'impianto elettrico originale, non ho avuto problemi inoltre ho aggiunto un vivavoce bluetooth per auto della parrot che interfacciandosi con l'autoradio presenta piu' di una difficolta' che comunque ho risolto se vi interessa ve la spiegehero'
ciao a tutti lupoalbert

ciao, vorrei montare anch'io i sensori di parcheggio posteriori. Mi dici se è complicato visto che i sensori una volta inseriti nel paraurti devono poi arrivare alla centralina?
grazie
Rispondi