Ho sentito in una chiacchiera da bar che è possibile con una spesa accessibile "rimappare" la centralina e i vantaggi sono molti! Aumentano i cv si bilanciano i consumi ed è una "elaborazione" che non si vede...
Essendo una chiacchiera da bar volevo sapere se avete esperienze o conoscenze in merito!
Grazie raga vi voglio bene!!!
Rimmappare centralina
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filibustieredeicaraibi
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Contesforza
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ilprescelto2
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- coupe
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In effetti aneche la mia era già rimappata quindi non saprei dirti che differenza può esserci.
La verità è che su di un aspirato (escluso quindi il diesel) la rimappatura è solo uno degli interventi da effettuare se effettivamente si vuole quale cavallo in più.
Nel senso che una centralina rimappata può darti un incremento di soli 5-6Cv in più.
Dovresti a questo punto:
- montare un filtro aria diretto,
- utilizzare una linea di scarico più "libera" possibile
- sostituire l'albero a camme con uno più sportivo
- aumentare la pressione dela benzina
Tutte queste modifiche ti porterebbero 10-12Cv in più con dei costi enormi (penso non meno di 2/3.000 Euro).
Su di una macchina di 10 anni circa io (e come ha Contesforza) non toccherei la parte elettronica.
Se vuoi aumentare la potenza potresti invece prendere in considerazione l'acquisto di un V6 3.000: passereti da 140 cv ad almeno 190!
La verità è che su di un aspirato (escluso quindi il diesel) la rimappatura è solo uno degli interventi da effettuare se effettivamente si vuole quale cavallo in più.
Nel senso che una centralina rimappata può darti un incremento di soli 5-6Cv in più.
Dovresti a questo punto:
- montare un filtro aria diretto,
- utilizzare una linea di scarico più "libera" possibile
- sostituire l'albero a camme con uno più sportivo
- aumentare la pressione dela benzina
Tutte queste modifiche ti porterebbero 10-12Cv in più con dei costi enormi (penso non meno di 2/3.000 Euro).
Su di una macchina di 10 anni circa io (e come ha Contesforza) non toccherei la parte elettronica.
Se vuoi aumentare la potenza potresti invece prendere in considerazione l'acquisto di un V6 3.000: passereti da 140 cv ad almeno 190!
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ilprescelto2
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coupe ha scritto:
In effetti aneche la mia era già rimappata quindi non saprei dirti che differenza può esserci.
La verità è che su di un aspirato (escluso quindi il diesel) la rimappatura è solo uno degli interventi da effettuare se effettivamente si vuole quale cavallo in più.
Nel senso che una centralina rimappata può darti un incremento di soli 5-10Cv in più.
Dovresti a questo punto:
- montare un filtro aria diretto,
- utilizzare una linea di scarico più "libera" possibile
- sostituire l'albero a camme con uno più sportivo
- aumentare la pressione dela benzina
Tutte queste modifiche ti porterebbero 15-20Cv in più con dei costi enormi (penso non meno di 2/3.000 Euro).
Su di una macchina di 10 anni circa io (e come ha Contesforza) non toccherei la parte elettronica.
Se vuoi aumentare la potenza potresti invece prendere in considerazione l'acquisto di un V6 3.000: passereti da 140 cv ad almeno 190!
ecco il 3000 se hai la possibilità è un altro pianeta...peccato poi se non lo compri risalire sul 2000...in pratica se non sei deciso a comprarlo non lo provare il 3000!!!:D:D
In effetti aneche la mia era già rimappata quindi non saprei dirti che differenza può esserci.
La verità è che su di un aspirato (escluso quindi il diesel) la rimappatura è solo uno degli interventi da effettuare se effettivamente si vuole quale cavallo in più.
Nel senso che una centralina rimappata può darti un incremento di soli 5-10Cv in più.
Dovresti a questo punto:
- montare un filtro aria diretto,
- utilizzare una linea di scarico più "libera" possibile
- sostituire l'albero a camme con uno più sportivo
- aumentare la pressione dela benzina
Tutte queste modifiche ti porterebbero 15-20Cv in più con dei costi enormi (penso non meno di 2/3.000 Euro).
Su di una macchina di 10 anni circa io (e come ha Contesforza) non toccherei la parte elettronica.
Se vuoi aumentare la potenza potresti invece prendere in considerazione l'acquisto di un V6 3.000: passereti da 140 cv ad almeno 190!
ecco il 3000 se hai la possibilità è un altro pianeta...peccato poi se non lo compri risalire sul 2000...in pratica se non sei deciso a comprarlo non lo provare il 3000!!!:D:D
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filibustieredeicaraibi
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filibustieredeicaraibi ha scritto:
E... cari miei! me lo comprerei subito il 3000... ma al momento non navigo in buone acque dal punto di vista monetario!
comunque l'idea di passare alla sorella maggiore c'è ma si parla tra un paio di anni... e son sicuro che la storia cambia salendo su un V6!
Pura verità e certezza
:D:D
Parola di uno che ha fatto il salto di cubatura!! [;)][;)]
E... cari miei! me lo comprerei subito il 3000... ma al momento non navigo in buone acque dal punto di vista monetario!
comunque l'idea di passare alla sorella maggiore c'è ma si parla tra un paio di anni... e son sicuro che la storia cambia salendo su un V6!
Pura verità e certezza
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