SPIA ALTERNATORE

+ autoriadio, gps, clima e fanali
Rispondi
arturo
Italy

SPIA ALTERNATORE

Messaggio da arturo »

OGGI MENTRE ERO IN AUTOSTRADA,STAVO REGOLANDO GLI SPECCHIETTI,TUTTO AD UN TRATTO SENTO UNO SCOPPIETTIO NELLA SCATOLA DEI FUSIBILI E SI ACCENDE LA SPIA DELL'ALTERNATORE,CON UN RUMORE CONTINUO NELLO SPORTELLO SINISRTO!!!!!CHE CASPITA STA SUCCEDENDO???? SENZA FERMARMI SMONTO LA PULSANTIERA SPECCHIETTI,MA NON SUCCEDE NIENTE,RUMORE PERSISTENTE E SPIA ANCORA ACCESA.CON LA MACCHINA IN MOVIMENTO SPENGO IL QUADRO E RIACCENDO,LA SPIA SI SPEGNE,IL RUMORE SPARISCE,....CHIARAMENTE GLI SPECCHIETTI NON FUNZIONANO,ARRIVO A CASA CAMBIO IL FUSIBILE N°28 SEMRA TUTTO OK!!!!FACCIO UN GIRO IN MACCHINA,SPENGO SCENDO A PRENDERE UN CAFFE' AL BAR,VADO PER RIACCENDERE,BATTERIA SCRICA!!!!!CHE CASPITA E SUCCESSO??????:(:(:(
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

Messaggio di arturo

OGGI MENTRE ERO IN AUTOSTRADA,STAVO REGOLANDO GLI SPECCHIETTI,TUTTO AD UN TRATTO SENTO UNO SCOPPIETTIO NELLA SCATOLA DEI FUSIBILI E SI ACCENDE LA SPIA DELL'ALTERNATORE,CON UN RUMORE CONTINUO NELLO SPORTELLO SINISRTO!!!!!CHE CASPITA STA SUCCEDENDO???? SENZA FERMARMI SMONTO LA PULSANTIERA SPECCHIETTI,MA NON SUCCEDE NIENTE,RUMORE PERSISTENTE E SPIA ANCORA ACCESA.CON LA MACCHINA IN MOVIMENTO SPENGO IL QUADRO E RIACCENDO,LA SPIA SI SPEGNE,IL RUMORE SPARISCE,....CHIARAMENTE GLI SPECCHIETTI NON FUNZIONANO,ARRIVO A CASA CAMBIO IL FUSIBILE N°28 SEMRA TUTTO OK!!!!FACCIO UN GIRO IN MACCHINA,SPENGO SCENDO A PRENDERE UN CAFFE' AL BAR,VADO PER RIACCENDERE,BATTERIA SCRICA!!!!!CHE CASPITA E SUCCESSO??????:(:(:(

Hai sicuramente qualcosa in corto.
A me è successo con l'alternatore stesso. A volte funzionava tutto bene e a volte la batteria era completamente scarica.
Prova a scollegare il blocchetto dei pulsanti per vedere se non c'è qualche corto...
Se conosci un elettrauto onesto portagliela...
arturo
Italy

Messaggio da arturo »

domani mattina peugeot!!!!!!!!immaginavo fosse come dici tu....grazie matteo!!!coupe ha scritto:

Messaggio di arturo

Hai sicuramente qualcosa in corto.
A me è successo con l'alternatore stesso. A volte funzionava tutto bene e a volte la batteria era completamente scarica.
Prova a scollegare il blocchetto dei pulsanti per vedere se non c'è qualche corto...
Se conosci un elettrauto onesto portagliela...

arturo
Italy

Messaggio da arturo »

sono stato in peugeot,batteria inefficente[xx(][xx(][xx(] montata una nuova:Dl'alternatore potrebbe non caricare bene dal fatto che la cinghia slitta, a causa dell'usura della puleggia albero motore,fattore per il quale si sente quel rumoraccio della cinghia!!!!!!!!per quanto riguarda la pulsantiera degli specchietti fa sempre saltare il fusibile,quindi è da sostituire,per il momento ho rimontato un 'altra con la rotellina rotta..poi si vedra' in seguito se comprarla nuova....
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

arturo ha scritto:

sono stato in peugeot,batteria inefficente[xx(][xx(][xx(] montata una nuova:Dl'alternatore potrebbe non caricare bene dal fatto che la cinghia slitta, a causa dell'usura della puleggia albero motore,fattore per il quale si sente quel rumoraccio della cinghia!!!!!!!!per quanto riguarda la pulsantiera degli specchietti fa sempre saltare il fusibile,quindi è da sostituire,per il momento ho rimontato un 'altra con la rotellina rotta..poi si vedra' in seguito se comprarla nuova....

Meno male che l'alternatore è sano. La pulsantiera purtroppo è delicata, se non chiudi mai gli specchietti non si rompe, ma se li chiudi spesso la rotellina si rompe.
Io l'ho comprata un anno fa in Peugeot per "soli" 145 euro!!!!
La solita str...ta che ti danno tutto il gruppo con i pulsanti alzavetri che erano perfetti ma che ti fanno pagare comunque...
Spgt406
Italy

Messaggio da Spgt406 »

c'è qualcuno sul forum che ce l'ha...prova ad andare a vedere sul mio annuncio in cui cercavo il comando specchietti...si era fatto sentire poco fa...
arturo
Italy

Messaggio da arturo »

ho montato il connettore di quello con la rotella rotta sul nuovo,adesso è tutto ok!!!!!!!Spgt406 ha scritto:

c'è qualcuno sul forum che ce l'ha...prova ad andare a vedere sul mio annuncio in cui cercavo il comando specchietti...si era fatto sentire poco fa...
Gabriele.83

Messaggio da Gabriele.83 »

A me è successo lo stesso, ho dovuto scollegare il connettore della regolazione specchietti. Il problema stà  proprio nll'alloggio della regolazione specchietti. Qualcosa va in corto li. Anche a me faceva rumore nella portiera sinistra (è una scatolina azzurra all'interno del pannello. Comunque la spia mi si accendeva fievole fievole. Controllato fusibile ed era bruciato. Sostituito e lasciato scollegato il connettore degli specchietti. Da sostituire tutto il blocco ma costa la bellezza di €945 più iva......'azz!!! Per adesso rimane così!!!!
Rispondi