Fischio da dove proviene?

+ alimentazione, scarico, trasmissione
dannic7769

Messaggio da dannic7769 »

Ciao Pasquale, alle mie orecchie il rumore sembra essere un fischio.....a caldo scompare del tutto, e lo emette solo all'avviamento, e/o quando si sterza anche un po, per uscire dal parcheggio per esempio...senza nemmeno arrivare a fine corsa.

grazie

Danilo

pasquale ha scritto:

non hai descritto il rumore........stride? fischia? diminuisce a caldo? lo fa qundo sterzi?è solo durante l'avviamento? difficile così ipotizzare
pasquale

Messaggio da pasquale »

se non stride la cinghia, è la pompa del servo, proverei ad aspiralo con una siringa ed a rimattergli il nuovo.
pasquale

Messaggio da pasquale »

se ti servono info dettagliate sulla procedura fai-da-te chiedi pure
dannic7769

Info IMPORTANTE.
ho notato che il fischio lo emette azionando il climatizzatore, sempre e solo a motore "freddo".
una volta riscaldato non emette più nessun fischio.
è un fischio...metallico. ho pensato a qualche cuscinetto o puleggia o qualcosa del genere rotto o poco ingrassato booooohhhh
è lo stesso e identico fischio di quando sterzo anche di pochi gradi il oante, questo sempre a "freddo".
durata al max al primo minuto di motore acceso, fortunatamente lo emette solo se sterzo o aziono il climatizzatore e accellero un po...

grazie per la disponibilità 

danilo
admin
Italy

Messaggio da admin »

E' certamente la cinghia servizi che stride. Secondo me potresti:

- Cambiare la cinghia servizi e le pulegge (mentre ci sei cambia anche l'olio dell'idroguida);

- Spruzzare l'olio siliconico in attesa del cambio in concomitanza della distribuzione;

Non è un problema "costoso", stai tranquillo!!
dannic7769

Ciao a tutti ....scusate il ritardo

ad un certo punto il rumore divenne assordante di ferraglia...che brutta sensazione.

rottura del PIGNONE DELL'ALBERO MOTORE

collegato a sua volta alla cighia servizi (penso)

costo: circa 100€ compresa mano d'opera

garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Mamma mia:(:0...che brutta sensazione!!!Io volevo temporeggiare, visto il salasso continuo,ma evidentemente è meglio che mi affretti...Sicuro che in caso di rottura bastano soli 100 euro per rimettere tutto a posto?
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Adesso funziona tutto perfettamente?
arturo
Italy

Messaggio da arturo »

a ragazzi stiamo a fare una tragedia per niente....la cinghia fischia????vuol dire che slitta,se slitta va tirata, siccome le nostre anno il tendicinghia automatico,lo slittamento non dipende dalla cinghia ma da qualche puleggia rovinata che di conseguenza fa lavorare male la cinghia!!!!, a me era la puleggia dell'albero motore(come nella maggior parte dei casi, per scrupolo si cambia anche la cinghia a causa della probabile usura dovuta al non corretto funzionamento della puleggia )originali i ricambi non costano assai e la mano d'opera è di massimo un ora,quindi andate in peugeot e fate fare tutto a loro,sono dei tecnici, non vanno a tentativi, e dovrebbero azzeccare a primo colpo!!! con poco piu' di 100 euro siete apposto per altri 10 anni!!!!(poi se vi rendete conto in concessionario vi prendono per i fondelli,fate come faccio io ,iniziate a urlare:219:219 e tutto si risolve!!!!!ahahahahahhahahaha)garrincha ha scritto:

Adesso funziona tutto perfettamente?
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Sapessi quante volte...ma purtroppo non è nel bagaglio tecnico delle officine a cui mi rivolgo...loro vanno per tentativi...Verrò dalle tue parti:D:D:D!!!
arturo
Italy

Messaggio da arturo »

ti aspetto,pensa che per cambiare un supporto motore ho pagato appena 9 euro di lavoro.....dopo che sono stati 3 ore a capire qual'era....non ti posso dire in pubblico dove , ma capisci ame!!!:D garrincha ha scritto:

Sapessi quante volte...ma purtroppo non è nel bagaglio tecnico delle officine a cui mi rivolgo...loro vanno per tentativi...Verrò dalle tue parti:D:D:D!!!
Rispondi