Problema erogazione V6

+ alimentazione, scarico, trasmissione
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daggy
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Messaggio da daggy »

admin ha scritto:

io inizierei a verificare candele, bobine, cavi bobine. Le candele sono nuove e originali? Il vecchio proprietario ha fatto cambiare le bobine originali che sono difettose?


Dunque le candele le ho fatte sostituire nel tagliandone appena presa. Quindi circa 20.000 km fa. Ovviamente originali (non ci posso mettere la mano sul fuoco ma ho una certa fiducia dell'Officina che mi ha fatto il lavoro).

Sulle bobine non saprei (la storico di Officina della vettura non lo conosco, diciamo che con tutta la manutenzione che ci ho fatto appena presa penso di averla riportata "a nuovo").

Mi sembra comunque che se le bobine fossero malfunzionanti i sintomi dovrebbero essere ben evidenti (grandi irregolarità  di motore, funzionamento a 5 cilindri ecc) mentre nel mio caso i vuoti sono solo in piena accelerazione mentre nell'uso normale tutto ok.

admin
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Messaggio da admin »

bhe...a questo punto tornerei a verificare il sensore di pressione. Nuovo non ha un costo eccessivo. Arturo dovrebbe avere ancora quello che ha sostituito, magari per fare una prova, te lo fai spedire....
pasquale
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Messaggio da pasquale »

hai fatto effettuare le prove di cui parlammo al telefono
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daggy
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Messaggio da daggy »

pasquale ha scritto:

hai fatto effettuare le prove di cui parlammo al telefono


Non ancora.

Ho fatto fare Lunedì la pulizia delle valvole e camera di combustione con prodotto ad hoc (additivo Tunap)e SEMBRA sparito il vuoto attorno ai 4.000 giri.

Devo ancora provarla bene (non è semplice tirarla su strada aperta...)

Vorrei integrare con addittivo da serbatoio carburante ( pulente del sistema di iniezione) per completare l'opera "dall'altro lato" e vedere il risultato.

vi tengo aggiornati

ciao
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