appannamento vetro

+ alimentazione, scarico, trasmissione
Rispondi
n/a4
appannamento vetro

Messaggio da n/a4 »

ciao ragazzi ho una 406 coupe' 20 16v del 98.in estate la macchina mi si appanna frequentemente e devo accendere clima x disappanare.
d'inverno la macchina mi si appanna tantissimo e anche se accendo clima fa molta fatica a disapannarsi.anche a voi?
admin
Italy

Messaggio da admin »

Messaggio di fabiods

ciao ragazzi ho una 406 coupe' 20 16v del 98.in estate la macchina mi si appanna frequentemente e devo accendere clima x disappanare.
d'inverno la macchina mi si appanna tantissimo e anche se accendo clima fa molta fatica a disapannarsi.anche a voi?

Lava bene il vetro dalla parte interna con alcool o vetril........devi dare almeno due mani.
Poi lascia le bocchette di areazione del vetro sempre aperte anche con il ventilatore spento. Dovresti risolvere.[;)]
n/a4
Messaggio da n/a4 »

ci provo grazie
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

Messaggio di fabiods

Ciao Fabio
hai cambiato il filtro aria abitacolo (sotto il tergicristallo?)
Se non l'hai cambiato ed è intasato può addensare umidità  che rilascia anche a impianto acceso.
Ciao
Matteo
admin
Italy

Messaggio da admin »

Ha ragione Matteo, cambia il filtro o verifica che sia in buone condizioni
mickym

Messaggio da mickym »

Ciao ragazzi, mi sapete dire esattamente dove è questo filtro? devo smontare qualcosa per accedervi? Penso che il mio sia da sostituire perchè la macchina mi si appanna molto!
Grazie 1000.
ciao.
406
Italy

Messaggio da 406 »

Ciao Fabio,
controlla anche se funziona lo sportellino del ricircolo aria esterna/interna,
il filtro abitacolo si trova sotto il parabrezza lato passegggero e si accede dall'esterno, devi aprire il cofano e sganciare la plastica nera parte destra sotto la spazzola tergi, una volta tolto il filtro vedrai anche lo sportellino prova a schiacciare il tasto e vedere se si apre.
Ciao!!
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

Ciao Fabio.
Hai risolto il problema?
Rispondi