Lampade anabbaglianti

+ autoriadio, gps, clima e fanali
Rispondi
Alessio84

Lampade anabbaglianti

Messaggio da Alessio84 »

Ciao Ragazzi...sono nuovo nel forum e non sapete la mia felicità  quando vi ho trovato!!!Il nostro gioiellino merita proprio un club tutto italiano.
Ormai sono piu di 3 anni che possiedo la mia 406 coupè 2000 rosso lucifero e di vicende ne abbiamo passate parecchie!!!:-)
Volevo segnalare un problema che vorrei sapere se ha solo la mia macchina.E' possible ce ogni 2 mesi massimo mi trovo a dover sostituire etrambi i fari anabbaglianti?Vorrei sapere se questo è dovuto a qualcosa di anomalo oppure è un difetto di elettronica francese.
admin
Italy

Messaggio da admin »

Ciao benvenuto, non ho mai avuto questo problema in nessuna delle Coupé possedute. Immagino sia un problema di contatti del porta lampade............sicuramente un altro utente ti darà  maggiori dettagli!!

Di che hanno è la tua?
Alessio84

Messaggio da Alessio84 »

La mia 406 è del 97!!!E' un po anzianotta ma è sempre in forma.Peccato che ogni tanto si ceca un occhio!! :-)
Riki

Messaggio da Riki »

Ciao Alessio, io non ho mai riscontrato alcun problema del genere...le lampade immagino che le cambi da solo vero? fai attenzione a non toccare la lampada con i polpastrelli perchè altrimenti con il surriscaldarsi delle lampade, poi si bruciano...sicuramente avrai fatto attenzione, ma non si sà  mai... [;)]
Alessio84

Messaggio da Alessio84 »

Ciao...si certo...alcune volte le cambio da solo ma sto attento a non toccarle con le mani.In ogni caso succede sempre la stessa cosa...Comunque a questo punto deduco che sia un problema che ha la mia in particolare...vabbè...finche si tratta di cambiare due lampadine...[;)]
admin
Italy

Messaggio da admin »

Dai un'occhiata ai fari, ci saranno delle ossidazioni che creano corti. Il faro é semplice da smontare
Alessio84

Messaggio da Alessio84 »

ok..grzie...domani appena ho un buco a lavoro mi ci metto!
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

Messaggio di Alessio84

Ciao Ragazzi...sono nuovo nel forum e non sapete la mia felicità  quando vi ho trovato!!!Il nostro gioiellino merita proprio un club tutto italiano.
Ormai sono piu di 3 anni che possiedo la mia 406 coupè 2000 rosso lucifero e di vicende ne abbiamo passate parecchie!!!:-)
Volevo segnalare un problema che vorrei sapere se ha solo la mia macchina.E' possible ce ogni 2 mesi massimo mi trovo a dover sostituire etrambi i fari anabbaglianti?Vorrei sapere se questo è dovuto a qualcosa di anomalo oppure è un difetto di elettronica francese.

Ciao Alessio
anche la mia è del 97 (novembre) e di lampade ne avrò cambiate 3-4 in tutto. Ho notato che se utilizzo lampade "economiche", anche su altre auto, la durata è sempre bassa.
Potrebbe essere un problema di regolatore di tensione anche che ti porta una tensione troppo elevata (la corrente è 12V che in esercizio può salire a circa 14V) Se a motore acceso riscontri delle correnti superiori... ma sono tutte ipotesi.
Se qualcuno ha avuto lo stesso problema forse può darti una mano.
Buona fortuna!

daniele
Italy

Messaggio da daniele »

Problema che ho avuto anche io, con la mia 2000 del 1998.
Ne avrò sostituite 6 o 7, ma il problema mi hanno detto che è di contatti.
Alessio84

Messaggio da Alessio84 »

beh...in effetti allora si tratta di un problema solamente mio...Comunque a questo punto mi da l'impressione che ci sia qualcosa che fa fare degli sbalzi di corrente,forse eccessivi che creano dei traumi alle lampadine.Potrebbe essere propro un falso contatto...
Rispondi