rumore cinghia
- Spgt406
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- coupe
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Spgt406 ha scritto:
io l'ho cambiato poco fa l'olio..perchè una sera con grande tristezza e stupore ho trovato una bella pozza di olio sulla dx davanti alla ruota..era partito il tubo che dal serbatoietto dell'olio va alla pompa...solo il pezzo 50 euro (visto che di concorrenza non c'è)...
Sei stato molto fortunato però.
La mia ha cominciato a perdere l'olio dal tubo goccia a goccia. Purtroppo il tubo passa esattamente sopra l'alternatore. Così un giorno mi sono trovato con lo stesso in corto circuito.
Porto la macchina dal meccanico convinto che il problema fosse proprio l'alternatore che mi cambia (circa 250 euro + manodopera) una settinama dopo lo stesso problema. Allora controllo bene cosa era successo e scopro che il problema era proprio quel tubo che mi gocciolava sopra l'alternatore!!!![V][V][V]
Adesso prima di portare la macchina dal meccanico cerco sempre di capire cosa non funziona...
io l'ho cambiato poco fa l'olio..perchè una sera con grande tristezza e stupore ho trovato una bella pozza di olio sulla dx davanti alla ruota..era partito il tubo che dal serbatoietto dell'olio va alla pompa...solo il pezzo 50 euro (visto che di concorrenza non c'è)...
Sei stato molto fortunato però.
La mia ha cominciato a perdere l'olio dal tubo goccia a goccia. Purtroppo il tubo passa esattamente sopra l'alternatore. Così un giorno mi sono trovato con lo stesso in corto circuito.
Porto la macchina dal meccanico convinto che il problema fosse proprio l'alternatore che mi cambia (circa 250 euro + manodopera) una settinama dopo lo stesso problema. Allora controllo bene cosa era successo e scopro che il problema era proprio quel tubo che mi gocciolava sopra l'alternatore!!!![V][V][V]
Adesso prima di portare la macchina dal meccanico cerco sempre di capire cosa non funziona...
- Spgt406
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coupe ha scritto:
Spgt406 ha scritto:
io l'ho cambiato poco fa l'olio..perchè una sera con grande tristezza e stupore ho trovato una bella pozza di olio sulla dx davanti alla ruota..era partito il tubo che dal serbatoietto dell'olio va alla pompa...solo il pezzo 50 euro (visto che di concorrenza non c'è)...
Sei stato molto fortunato però.
La mia ha cominciato a perdere l'olio dal tubo goccia a goccia. Purtroppo il tubo passa esattamente sopra l'alternatore. Così un giorno mi sono trovato con lo stesso in corto circuito.
Porto la macchina dal meccanico convinto che il problema fosse proprio l'alternatore che mi cambia (circa 250 euro + manodopera) una settinama dopo lo stesso problema. Allora controllo bene cosa era successo e scopro che il problema era proprio quel tubo che mi gocciolava sopra l'alternatore!!!![V][V][V]
Adesso prima di portare la macchina dal meccanico cerco sempre di capire cosa non funziona...
Io mi ricordo che avevo dovuto smontare faro centralina ecc ecc per poter pulire tutto l'olio che si era perso in giro...
Comunque si..anche io quello che posso fare, lo faccio a casa da me, se proprio c'è qualcosa che non riesco vado in officina a farmi consigliare ed aiutare a risolvere il problema
Spgt406 ha scritto:
io l'ho cambiato poco fa l'olio..perchè una sera con grande tristezza e stupore ho trovato una bella pozza di olio sulla dx davanti alla ruota..era partito il tubo che dal serbatoietto dell'olio va alla pompa...solo il pezzo 50 euro (visto che di concorrenza non c'è)...
Sei stato molto fortunato però.
La mia ha cominciato a perdere l'olio dal tubo goccia a goccia. Purtroppo il tubo passa esattamente sopra l'alternatore. Così un giorno mi sono trovato con lo stesso in corto circuito.
Porto la macchina dal meccanico convinto che il problema fosse proprio l'alternatore che mi cambia (circa 250 euro + manodopera) una settinama dopo lo stesso problema. Allora controllo bene cosa era successo e scopro che il problema era proprio quel tubo che mi gocciolava sopra l'alternatore!!!![V][V][V]
Adesso prima di portare la macchina dal meccanico cerco sempre di capire cosa non funziona...
Io mi ricordo che avevo dovuto smontare faro centralina ecc ecc per poter pulire tutto l'olio che si era perso in giro...
Comunque si..anche io quello che posso fare, lo faccio a casa da me, se proprio c'è qualcosa che non riesco vado in officina a farmi consigliare ed aiutare a risolvere il problema
- garrincha
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Penso di poter dire che l'olio siliconico sia riuscito a mitigare un po'i rumori...cmq la prossima spesa senza dubbio sarà cinghia e accessori.La cosa bella è che per spruzzarlo a dovere ho dovuto smontare le protezioni poste sotto il motore e ormai ho visto benissimo la cinghia incriminata...Beh sono sicuro che all'epoca dell'ormai famoso cambio cinghia distribuzione,candele etc etc,pur avendo pagato anche la cinghia di servizio,naturalmente questa non è mai stata sostituita!!!! :49...Come al solito...complimenti all'officina!!!!
- garrincha
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Alla fine cinghia servizi cambiata,ma il rumore all'accensione resta:(.Aspetto domattina per testare il tutto ma mi viene un dubbio:sicuramente i rumori erano due: la cinghia servizi e qualcos'altro che si sente solo all'accensione quando lascio la macchina ferma per molto tempo.Non sarà forse il pignone che avrà bisogno di un'ingrassata?Chiedo lumi.A proposito,le condizioni della cinghia servizi erano disastrose[}:)]...altra cosa pagata,ma mai sostituita evidentemente.Quella che ho tolto era indurita e tutta rovinata.Ahhhhhh questi che fanno il tagliando!!!