Dov'è la centralina?

+ autoriadio, gps, clima e fanali
Rispondi
filibustieredeicaraibi

Dov'è la centralina?

Messaggio da filibustieredeicaraibi »

Ragazzi per l'ennesima volta ho bisogno di voi...
A una settimana dall'acquisto della mia Principessa (tre settimane ormai)la chiusura centralizzata puf! non ha piu funzionato.
Quindi, dato il caso ho portato la macchina da un mio amico meccanico per vedere se la centralina era andata. Quindi lui prende da internet tutti gli schemi e da come mi avete suggerito, toglie il cassetto portaoggetti per arrivare alla centralina, ma....: la centralina non c'è!:(:(:( ci sono gli attacchi ma non c'è la centralina!:0:0:0 Essendo di importazione probabilmente è in un altra posizione, ma dove? Il meccanico ha anche cercato di trovarla seguendo i cavi che partono dalla portiera, ma questi cavi passano sotto i sedili e quindi si immettono nel tunnel centrale (sotto la leva del cambio per inttenderci) poi scomparendo. mi ha smontato tutto il cruscotto e console centrale ma niente.
Se siete a conoscenza di dove potrebbe essere fatemlo sapere!
Grazie a tutti!:):):)
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Se non ha mai funzionato potrebbe anche essere che qualche simpaticone l'abbia "presa" prima che tu comprassi la macchina!!!Importazione o no,che io sappia,non può che trovarsi dietro il cassettino portaoggetti insieme alle altre centraline di cui la macchina è dotata.Ciao.
filibustieredeicaraibi

per forza c'è perchè ha funzionato una settimana da quando l'ho presa...
admin
Italy

Messaggio da admin »

Gli schemi la portano li......evidentemente è stata sostituita in passato e posizionata in altro posto, ma non mi spiego i connettori senza niente collegato :0:0:0
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Ah bene!!Roba da matti:0Allora non so proprio cosa dire.
filibustieredeicaraibi

Io non so proprio cosa dire... Ora sto spulciando i siti francesi per trovare una soluzione...
filibustieredeicaraibi

Abbiamo ribaltato la macchina ma nulla...
Il mio amico meccanico non ci viene fuori... non riesco a trovare la centralina...
Come faccio!?!?!?!?!
filibustieredeicaraibi

Casualità !
Ieri ho scordato i fari accesi a macchina spenta... e naturalmente mi si è scaricata la batteria:(
Quindi ho fatto ponte e l'ho fatta ripartire... e con mio grande stupore la chiusura centralizzata ha ripreso a funzionare!!!:D:D:D Praticamente, staccando l'alimentazione elettrica, la centralina si è resettata!
Ora mi resta solo il problema della chiusura/apertura a distanza... forse devo rinsintonizzare la chiave con la centralina... Qualcuno si ricorda come si fa?
admin
Italy

Messaggio da admin »

ho caricato la guida da qualche parte del forum
filibustieredeicaraibi

Di fatti ho trovato il tuo messaggio con l'immagine della pagina del libretto... Ho provato ed ora funziona tutto perfettamente!!!
Se non ci foste voi ragazzi non so come farei!!!
Dopo 2 mesi ho risolto il problema!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!
Spgt406
Italy

Messaggio da Spgt406 »

Tutto è bene quel che finisce bene...!!!...non so se ve l'ho già  accennato..comunque il mio telecomando, non sempre va, e penso di aver capito sia dovuto all'inquinamento elettromagnetico che mi fa da interferenza...anche perchè in Piemonte dove abito io..(paesello di montagna) va perfettamente, appena vengo a Treviso o vado nei pressi di antenne che siano di televisioni o cellulari ecc ecc smette di funzionare e va solo manualmente...
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

Spgt406 ha scritto:

Tutto è bene quel che finisce bene...!!!...non so se ve l'ho già  accennato..comunque il mio telecomando, non sempre va, e penso di aver capito sia dovuto all'inquinamento elettromagnetico che mi fa da interferenza...anche perchè in Piemonte dove abito io..(paesello di montagna) va perfettamente, appena vengo a Treviso o vado nei pressi di antenne che siano di televisioni o cellulari ecc ecc smette di funzionare e va solo manualmente...

Hai perfettamente ragione!
Più volte anche io ho dovuto chiudere la macchina con la chiave (con il telecomando) e non con l'antifurto che sembrava staccato...
Meno male che non era chiusa e dovevo riaprirla!!!
Bisogna chiamare Capitan Ventosa???

Matteo
Spgt406
Italy

Messaggio da Spgt406 »

...eh.....peccato che succede in parecchi posti...:D o facciamo smontare tutto...o ci dobbiamo adeguare alla sensibilità  del nostro impianto...:D:D
Rispondi