un motore 3000 montato su un 2000, si può fare?
-
ryan kevin
- Messaggi: 10
- Iscritto il: ven gen 15, 2010 1:40 am
- Località: Lazio
un motore 3000 montato su un 2000, si può fare?
ciao ragazzi sono nuovo di questo forum e sto cercando delle informazioni molto importanti spero di trovarli quì.
un pomeriggio mentre giravo con la macchina ho sentito un rumorino dal motore!ANZI UN RUMORACCIO!sono andato direttamente a un'officina peugeot
e mi hanno detto, che molto prima che dopo il motore si romperà !mi ha consigliato di cambiare motore, il prezzo che mi hanno dato e tra 6000 o 7000€!vorrei chiedere a voi siccome sono interessato a un 3.0 v6, secondo voi si potrebbe montare su una versione 2.0 16v?
grazie
un pomeriggio mentre giravo con la macchina ho sentito un rumorino dal motore!ANZI UN RUMORACCIO!sono andato direttamente a un'officina peugeot
e mi hanno detto, che molto prima che dopo il motore si romperà !mi ha consigliato di cambiare motore, il prezzo che mi hanno dato e tra 6000 o 7000€!vorrei chiedere a voi siccome sono interessato a un 3.0 v6, secondo voi si potrebbe montare su una versione 2.0 16v?
grazie
-
admin
- Messaggi: 2267
- Iscritto il: ven ago 21, 2009 4:50 pm
- Località: Sicilia

-
Enea
- Messaggi: 381
- Iscritto il: ven ott 02, 2009 10:00 am
- Località: Friuli-Venezia Giulia
admin ha scritto:
Secondo me tra le spese da affrontare e le eventuali, anzi certe, complicazioni, ti conviene prendere direttamente un 3.0,
ormai hanno prezzi molto bassi.
Senza contare che un eventuale controllo dell'auto potrebbe portare al sequestro.
D'accordissimo... però... vuoi mettere pagare un bollo per 99kW ed invece ritrovarti sotto il cofano più di 150kW?
:D
Secondo me tra le spese da affrontare e le eventuali, anzi certe, complicazioni, ti conviene prendere direttamente un 3.0,
ormai hanno prezzi molto bassi.
Senza contare che un eventuale controllo dell'auto potrebbe portare al sequestro.
D'accordissimo... però... vuoi mettere pagare un bollo per 99kW ed invece ritrovarti sotto il cofano più di 150kW?
-
Enea
- Messaggi: 381
- Iscritto il: ven ott 02, 2009 10:00 am
- Località: Friuli-Venezia Giulia
- Spgt406
- Messaggi: 702
- Iscritto il: sab ago 22, 2009 6:20 pm
- Località: Piemonte

Enea ha scritto:
admin ha scritto:
e se in caso di sinistro ti controllano l'auto? Addio......auto e risarcimento di tasca propria.
Vero... ma è anche vero che prima di controllarti la macchina la devi aver proprio combinata grossa
Eh si ma proprio immensa!!!...io proverei il fattaccio...e se non proprio il 3.0..mi cercherei allegramente il 2.0 turbo della berlina...con un turbo si possono fare tante belle cosette per aumentare la potenza
admin ha scritto:
e se in caso di sinistro ti controllano l'auto? Addio......auto e risarcimento di tasca propria.
Vero... ma è anche vero che prima di controllarti la macchina la devi aver proprio combinata grossa
Eh si ma proprio immensa!!!...io proverei il fattaccio...e se non proprio il 3.0..mi cercherei allegramente il 2.0 turbo della berlina...con un turbo si possono fare tante belle cosette per aumentare la potenza
-
arturo
- Messaggi: 1209
- Iscritto il: lun mar 22, 2010 9:51 pm
- Località: Puglia

C'E UN MECCANICO DELLA PEUGEOT CHE VUOLE MONTARE UN 1800 TURBO SU UNA 406 COUPè...MHA...Spgt406 ha scritto:
Enea ha scritto:
admin ha scritto:
e se in caso di sinistro ti controllano l'auto? Addio......auto e risarcimento di tasca propria.
Vero... ma è anche vero che prima di controllarti la macchina la devi aver proprio combinata grossa
Eh si ma proprio immensa!!!...io proverei il fattaccio...e se non proprio il 3.0..mi cercherei allegramente il 2.0 turbo della berlina...con un turbo si possono fare tante belle cosette per aumentare la potenza
Enea ha scritto:
admin ha scritto:
e se in caso di sinistro ti controllano l'auto? Addio......auto e risarcimento di tasca propria.
Vero... ma è anche vero che prima di controllarti la macchina la devi aver proprio combinata grossa
Eh si ma proprio immensa!!!...io proverei il fattaccio...e se non proprio il 3.0..mi cercherei allegramente il 2.0 turbo della berlina...con un turbo si possono fare tante belle cosette per aumentare la potenza
- garrincha
- Messaggi: 4795
- Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
- Località: Piemonte

arturo ha scritto:
scusate l'ignoranza,ma cos'è sto T16??? un alieno???garrincha ha scritto:
Non datemi del ripetitivo....ma con il T16...Ehhh[;)]Che dici Matteo?
Il 2000 turbo,rarissimo e quindi quasi impossibile da trovare,montato dalla peugeot sulla più performante 405 di sempre,198 cv e prestazioni da urlo.Ti mostro il trapiantino effettuato da un maestro sulla 306....sai com'è con la turbina,chi ben comincia è a metà dell'opera http://psa-evolution.com/306_t16%20Scheda%20tecnica.htm
scusate l'ignoranza,ma cos'è sto T16??? un alieno???garrincha ha scritto:
Non datemi del ripetitivo....ma con il T16...Ehhh[;)]Che dici Matteo?
Il 2000 turbo,rarissimo e quindi quasi impossibile da trovare,montato dalla peugeot sulla più performante 405 di sempre,198 cv e prestazioni da urlo.Ti mostro il trapiantino effettuato da un maestro sulla 306....sai com'è con la turbina,chi ben comincia è a metà dell'opera http://psa-evolution.com/306_t16%20Scheda%20tecnica.htm
- coupe
- Messaggi: 2622
- Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
- Località: Milano

garrincha ha scritto:
arturo ha scritto:
scusate l'ignoranza,ma cos'è sto T16??? un alieno???garrincha ha scritto:
Non datemi del ripetitivo....ma con il T16...Ehhh[;)]Che dici Matteo?
Il 2000 turbo,rarissimo e quindi quasi impossibile da trovare,montato dalla peugeot sulla più performante 405 di sempre,198 cv e prestazioni da urlo.Ti mostro il trapiantino effettuato da un maestro sulla 306....sai com'è con la turbina,chi ben comincia è a metà dell'opera http://psa-evolution.com/306_t16%20Scheda%20tecnica.htm
Non farmici pensare... che mi scappa la lacrimuccia.
Fare il trapianto di motore forse è la cosa più semplice, dopo bisogna adeguare un sacco di cose come cambio e frizione (se vuoi pompare più potenza) freni ecc..
Sarebbe però una bella sfida.
Comunque Enrico la centralina è qua che aspetta di essere trapiantata...
arturo ha scritto:
scusate l'ignoranza,ma cos'è sto T16??? un alieno???garrincha ha scritto:
Non datemi del ripetitivo....ma con il T16...Ehhh[;)]Che dici Matteo?
Il 2000 turbo,rarissimo e quindi quasi impossibile da trovare,montato dalla peugeot sulla più performante 405 di sempre,198 cv e prestazioni da urlo.Ti mostro il trapiantino effettuato da un maestro sulla 306....sai com'è con la turbina,chi ben comincia è a metà dell'opera http://psa-evolution.com/306_t16%20Scheda%20tecnica.htm
Non farmici pensare... che mi scappa la lacrimuccia.
Fare il trapianto di motore forse è la cosa più semplice, dopo bisogna adeguare un sacco di cose come cambio e frizione (se vuoi pompare più potenza) freni ecc..
Sarebbe però una bella sfida.
Comunque Enrico la centralina è qua che aspetta di essere trapiantata...
-
arturo
- Messaggi: 1209
- Iscritto il: lun mar 22, 2010 9:51 pm
- Località: Puglia

garrincha ha scritto:
arturo ha scritto:
scusate l'ignoranza,ma cos'è sto T16??? un alieno???garrincha ha scritto:
Non datemi del ripetitivo....ma con il T16...Ehhh[;)]Che dici Matteo?
Il 2000 turbo,rarissimo e quindi quasi impossibile da trovare,montato dalla peugeot sulla più performante 405 di sempre,198 cv e prestazioni da urlo.Ti mostro il trapiantino effettuato da un maestro sulla 306....sai com'è con la turbina,chi ben comincia è a metà dell'opera http://psa-evolution.com/306_t16%20Scheda%20tecnica.htm
:0:0:0:0:0:0:0:0:0
arturo ha scritto:
scusate l'ignoranza,ma cos'è sto T16??? un alieno???garrincha ha scritto:
Non datemi del ripetitivo....ma con il T16...Ehhh[;)]Che dici Matteo?
Il 2000 turbo,rarissimo e quindi quasi impossibile da trovare,montato dalla peugeot sulla più performante 405 di sempre,198 cv e prestazioni da urlo.Ti mostro il trapiantino effettuato da un maestro sulla 306....sai com'è con la turbina,chi ben comincia è a metà dell'opera http://psa-evolution.com/306_t16%20Scheda%20tecnica.htm
:0:0:0:0:0:0:0:0:0
- coupe
- Messaggi: 2622
- Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
- Località: Milano

pasquale ha scritto:
non si può fare, o meglio tutto si può fare, si può fare una 406 coupè da 800cv, ma quanto spendi? compra un 3000 direttamente è meglio
Vabbe lo sappiamo che è un'operazione antieconomica, stiamo fantasticando un pochino.
Chiaramente poi la cosa più problematica è che si impiegherebbero anni e anni senza arrivare probabilmente mai alla fine.
non si può fare, o meglio tutto si può fare, si può fare una 406 coupè da 800cv, ma quanto spendi? compra un 3000 direttamente è meglio
Vabbe lo sappiamo che è un'operazione antieconomica, stiamo fantasticando un pochino.
Chiaramente poi la cosa più problematica è che si impiegherebbero anni e anni senza arrivare probabilmente mai alla fine.