ciao ragazzi, a quanto sta il minimo sulle vostre 406?la mia è 2000 16v del 99 motore rfr. il minimo sta sui scarsi 700 giri e da quando l'ho presa (usata) mi sembra un pò bassino. ho quasi l'impressione che bisogna "sfrizionare" per ripartire. non so se dipenda dalla frizione un pò antipatica o è proprio il minimo che è più basso del normale o sono semplicemente io che sono troppo "chiovo" come si dice dalle mie parti xchè a parte me pare che nessuno noti niente guidandola.
700 giri minuto anche la mia 2000 99kw del 2000.
l'unica cosa che mi da fastidio è che quando rimane accesa al minimo per alcuni minuti ogni tanto perde qualche colpo... credo che se fosse un pò più su di giri forse sarebbe più stabile.
il minimo così basso è dovuto per rispettare le norme antinquinamento, per il motore e sopratutto il cambio forse non è il massimo, riferito alla librificazione, intanto poco si può far.
infatti ricordo che dopo una settimana di possesso della mia 406 l' ho riportata per farmi alzare il minimo... io abituato ad alzare il minimo girando la vite... e ricordo che il concessionario mi diceva che si autoregola proprio per le norme antinquinamento e manualmente non è possibile far nulla.