marche pastiglie freni... problema
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bellafabio86
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marche pastiglie freni... problema
ciao a tutti... sono nuovo qui sul forum......
ho deciso di registrarmi qui anche se non ho una 406 perchè ho un problema e mi sa che solo voi mi potreste aiutare.......
io ho una c2 vts stradale ma preparata come se fosse da cronoscalata:D
avendo bisogno di una frenata vigorosa mi sono orientato sulle pinze brembo 4 pompanti con disco maggiorato da 283mm
il kit l'ho preso da una scuderia corse che prepara c2r2..... tutto bene a parte il fatto che il kit era corredato di paste ferodo ds3000 consigliate solo per uso racing....... allora io faccio un bel sorriso e le monto ugualmente....... il problema è che fanno un rumore assordante e di notte se pinzo secco si vedono anche delle piccole scintille e in un attimo i dischi sono roventi......
morale della favola sono troppo estreme per uso stradale, la scuderia dove ho preso il kit non sa che fare perchè loro usano solo quelle.......
l'unico dato in mio possesso è che vanno bene le stesse paste che monta il 406 v6 con i dischi da 283..... qualcuno dice che le pinze siano proprio le stesse.....
la mia domanda è questa.... che tipi di pastiglie freni esistono per quel tipo di modello e dove le posso trovare a buon prezzo online?
il codice dovrebbe essere questo.....
http://www.ferodoracing.it/scheda/pastiglia/cod/FCP1348
PS: è vero che montate le stesse paste del lancer evo 6-7-8?
grazie per l'aiuto........
ho deciso di registrarmi qui anche se non ho una 406 perchè ho un problema e mi sa che solo voi mi potreste aiutare.......
io ho una c2 vts stradale ma preparata come se fosse da cronoscalata:D
avendo bisogno di una frenata vigorosa mi sono orientato sulle pinze brembo 4 pompanti con disco maggiorato da 283mm
il kit l'ho preso da una scuderia corse che prepara c2r2..... tutto bene a parte il fatto che il kit era corredato di paste ferodo ds3000 consigliate solo per uso racing....... allora io faccio un bel sorriso e le monto ugualmente....... il problema è che fanno un rumore assordante e di notte se pinzo secco si vedono anche delle piccole scintille e in un attimo i dischi sono roventi......
morale della favola sono troppo estreme per uso stradale, la scuderia dove ho preso il kit non sa che fare perchè loro usano solo quelle.......
l'unico dato in mio possesso è che vanno bene le stesse paste che monta il 406 v6 con i dischi da 283..... qualcuno dice che le pinze siano proprio le stesse.....
la mia domanda è questa.... che tipi di pastiglie freni esistono per quel tipo di modello e dove le posso trovare a buon prezzo online?
il codice dovrebbe essere questo.....
http://www.ferodoracing.it/scheda/pastiglia/cod/FCP1348
PS: è vero che montate le stesse paste del lancer evo 6-7-8?
grazie per l'aiuto........
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admin
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Ciao e benvenuto sul forum,
anche se la tua richiesta è un pò OT, ti confermo che le dimensioni dei dischi e le pinze Brembo a 4 pistoncini le montano le 406 coupè 3.0 V6 fino al 2002.
Il sistema è molto performante, ma sulle marche delle pasticche uso sportivo, non so aiutarti.
In origine anche le pasticche sono brembo, ma remsa, ate mi pare li prodicano per uso "standard".
Magari aspetta che rientri "pasquale", il nostro tecnico, che ha proprio una 3.0, sicuramente saprà consigliarti.
saluti
anche se la tua richiesta è un pò OT, ti confermo che le dimensioni dei dischi e le pinze Brembo a 4 pistoncini le montano le 406 coupè 3.0 V6 fino al 2002.
Il sistema è molto performante, ma sulle marche delle pasticche uso sportivo, non so aiutarti.
In origine anche le pasticche sono brembo, ma remsa, ate mi pare li prodicano per uso "standard".
Magari aspetta che rientri "pasquale", il nostro tecnico, che ha proprio una 3.0, sicuramente saprà consigliarti.
saluti
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bellafabio86
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pasquale
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Salve credo di non essere particolarmente utile, in quanto questo tipo di modifiche nascondono molti adattamenti se si vuole ottenere una perfezione di montaggio di frenata rumore e via scorrendo, se hai una qualche domamda specifica tecnica potrei risponderti altrimenti è un pò difficile sulla distanza, poi, parlavi di scintille.... sicuro che la pastiglia quando pigiavi il pedale non urtava ulla circonferenza esterna del disco?
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bellafabio86
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- Iscritto il: ven ott 02, 2009 7:16 pm
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il disco è un po usurato perchè me lo hanno regalato insieme alle pinze.... il problema è che mi hanno confermato che il fischio rimane tale per tutta la vita del disco/pasatiglia perchè è proprio il tipo di mescola a produrlo....
i consigli sono stati 2:
1 metti dei dischi baffati in modo che i baffi smorzino le vibrazioni e la conseguente entrata in risonanza dei metalli
2 cambia direttamente pastiglie.... vanno bene quelle del 406 coupè v6.
a questo punto credendo poco alla storia dei dischi baffati mi chiedevo quali paste ci fossero in commercio per la 406 v6 in modo da farmi una panoramica e scegliere un prodotto con buon rapporto qualità /prezzo
i consigli sono stati 2:
1 metti dei dischi baffati in modo che i baffi smorzino le vibrazioni e la conseguente entrata in risonanza dei metalli
2 cambia direttamente pastiglie.... vanno bene quelle del 406 coupè v6.
a questo punto credendo poco alla storia dei dischi baffati mi chiedevo quali paste ci fossero in commercio per la 406 v6 in modo da farmi una panoramica e scegliere un prodotto con buon rapporto qualità /prezzo
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pasquale
- Messaggi: 410
- Iscritto il: mer ago 26, 2009 7:07 am
- Località: Calabria
scusa un attimo, nel mess. precedente sono stato frettoloso, il problema comunque e che non vedendo fisicamente come si comporta non riesco a capire cosa succede...ti posso ddire che sul 3.0 quando si cambiano le pastiglie corredate trovi un grasso(presumo sia grasso di silicone) da applicare sui pistoncini e sul retro delle pastiglie, affinche non facciano rumore....
- Spgt406
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- Iscritto il: sab ago 22, 2009 6:20 pm
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[quote]bellafabio86 ha scritto:
il disco è un po usurato perchè me lo hanno regalato insieme alle pinze.... il problema è che mi hanno confermato che il fischio rimane tale per tutta la vita del disco/pasatiglia perchè è proprio il tipo di mescola a produrlo....
[quote]
Se le pastiglie che monti sono proprio da corsa, a parte che per entrare in temperatura ci vuole un po', quindi per i primi momenti la frenata non sarà adeguata, a parte che si consumeranno come dannate (purtroppo), comunque il fischio rimane, è dovuto proprio al tipo di pastiglie...sicuramente ti è capitato di andare ai rally, se hai notato numerosi clio GrA o le S16 o S20, hanno lo stesso problema a freddo.
il disco è un po usurato perchè me lo hanno regalato insieme alle pinze.... il problema è che mi hanno confermato che il fischio rimane tale per tutta la vita del disco/pasatiglia perchè è proprio il tipo di mescola a produrlo....
[quote]
Se le pastiglie che monti sono proprio da corsa, a parte che per entrare in temperatura ci vuole un po', quindi per i primi momenti la frenata non sarà adeguata, a parte che si consumeranno come dannate (purtroppo), comunque il fischio rimane, è dovuto proprio al tipo di pastiglie...sicuramente ti è capitato di andare ai rally, se hai notato numerosi clio GrA o le S16 o S20, hanno lo stesso problema a freddo.