Cosa può essere? Come posso risolvere? Stanotte vorrei dormire
Antifurto che suona da solo...
- DeMoN3

Antifurto che suona da solo...
Ok, non so se è stata colpa mia (come ho scritto nell'altro post, ieri ho passato dei cavi e non vorrei aver fatto casini) o meno, ma ieri sera è stato un incubo: chiudevo l'auto (con telecomando o con chiave nella serratura) e dopo pochi minuti scattava l'allarme...alla fine ho risolto staccando la batteria e chiudendo a mano le 3 serrature (portiere e baule).
- coupe

Che antifurto monti? Normalmente quando si attiva l'antifurto alla riapertura porte o meglio al suo disinserimento dovresti sentire un cicalino o vedere lampeggiare un led. La frequenza di questi suoni o lampeggi dovrebbe aiutarti a capire di cosa si tratta.
Devi avere il libretto di istruzioni dell'antifurto per decifrare questo codice e tieni presente che lo stesso non si attiva appena premi il pulsante ma dopo almeno trenta secondi. Potrebbe essere un cavo o un sensore.
Devi avere il libretto di istruzioni dell'antifurto per decifrare questo codice e tieni presente che lo stesso non si attiva appena premi il pulsante ma dopo almeno trenta secondi. Potrebbe essere un cavo o un sensore.
- DeMoN3

Quando apro/chiudo l'auto si sente il classico tlack delle serrature, non mi pare (vado a memoria, dopo in pausa pranzo vado a controllare, ma mi pare proprio di no) che ci sia qualche bip particolare. Idem se premo il tastino piccolo del telecomando. E led idem, mi pare che non ce ne siano a vista...
Ho appena mandato un mex al precedente proprietario per chiedergli sia dell'allarme sia di quel coso che ho trovato, vediamo se sa aiutarmi...
Ho appena mandato un mex al precedente proprietario per chiedergli sia dell'allarme sia di quel coso che ho trovato, vediamo se sa aiutarmi...
- DeMoN3

Confermato che è un aftermarket che il primo proprietario (il titolare del secondo proprietario, che poi l'ha venduta a me) ha fatto installare successivamente...purtroppo ora il tipo è in giro per l'est europa e torna tra qualche giorno, quindi per il momento non ho notizie "di prima mano".
Io stasera smonto un po' di pannelli della zona gambe anteriore, di solito le ficcano lì le centraline, e vedo se riesco a trovarla così da individuare il modello...
Io stasera smonto un po' di pannelli della zona gambe anteriore, di solito le ficcano lì le centraline, e vedo se riesco a trovarla così da individuare il modello...
-
Franco Rebora

- DeMoN3

Idem per me, solo che se chiudo a chiave (entrando in funzione la centralizzata) il problema non lo risolvo. Devo staccare il morsetto della batteria e chiudere le serrature una per una.
More difficult? I blocchetti serratura pare si siano "sganciati" dalla loro sede e spesso girano a vuoto, rendendomi difficile la chiusura portiera per portiera >.
More difficult? I blocchetti serratura pare si siano "sganciati" dalla loro sede e spesso girano a vuoto, rendendomi difficile la chiusura portiera per portiera >.
- coupe

DeMoN3 ha scritto:
Confermato che è un aftermarket che il primo proprietario (il titolare del secondo proprietario, che poi l'ha venduta a me) ha fatto installare successivamente...purtroppo ora il tipo è in giro per l'est europa e torna tra qualche giorno, quindi per il momento non ho notizie "di prima mano".
Tutti gli antifurti che ho avuto erano un blocco unico centralina e sirena. Dovresti avere una chiave o un codice da digitare (normalmente girando la chiave e schiacciando freno o altri comandi) per disinserirlo.
Tutti gli antifurti che ho avuto erano un blocco unico centralina e sirena. Dovresti avere una chiave o un codice da digitare (normalmente girando la chiave e schiacciando freno o altri comandi) per disinserirlo.
- DeMoN3

Aggiornamenti: non si sa come, non si sa perchè, ma già da ieri mattina l'allarme non da più problemi. A questo punto mi vien da sospettare che fosse andato in pappa per via dell'apertura forzata della portiera tramite chiave e che si sia resettato e ristabilito dopo aver staccato la batteria per tutta la notte...