Consiglio su ammortizzatori
-
- Messaggi: 1466
- Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
- Località: Veneto
garrincha ha scritto:
Ragazzi è mai capitato a qualcuno di sentire,a me si sente nell'anteriore destra,un rumorino come "tamburelli con piattini" ogni volta che la macchina entri in qualche buca:I?Che caspita potrà essere mai?
Ah, sempre successo anche a me, non me ne sono mai preoccupato sinceramente. [;)] Tanto prima o poi farò una bella ripassata di tutto il reparto sospensioni.
Come dice Ale dopo un po' ci si fa l'abitudine.
Ragazzi è mai capitato a qualcuno di sentire,a me si sente nell'anteriore destra,un rumorino come "tamburelli con piattini" ogni volta che la macchina entri in qualche buca:I?Che caspita potrà essere mai?
Ah, sempre successo anche a me, non me ne sono mai preoccupato sinceramente. [;)] Tanto prima o poi farò una bella ripassata di tutto il reparto sospensioni.
Come dice Ale dopo un po' ci si fa l'abitudine.
-
- Messaggi: 478
- Iscritto il: sab set 25, 2010 1:26 pm
- Località: Puglia
domada su sospensioni/ammortizzatori: qualche giorno fa ho accompagnato mio padre in auto (non entrava da un annetto) e mi ha fatto notare che l'auto sembra molto più rigida di qualche tempo fa. Mi ha fatto anche notare che ogni buca (e Bari è al primo posto almeno per questo oltre che per gli scippi) sembra che non venga ammortizzato proprio un bel niente. Io evidentemente ci sono abituato e quindi non ci avevo fatto caso. Ecco la domanda: ma devo intervenire su sospensioni o ammortizzatori? Grazie del consiglio che mi potrete dare
-
- Messaggi: 1589
- Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
- Località: Torino
garrincha ha scritto:
Grazie infinite amici adesso sto un po' più tranquillo...E mannaggia sono entrato nel vortice che più riparo e più si rompe qualcosa:(.Comunque adesso vado a guardare[;)].W il forum[;)][;)][^].
Hai poi scoperto cos'era nel tuo caso?
Da ieri pure io sento un tintinnio all'ant, DX però, quando prendo una buca.
Ciao
Grazie infinite amici adesso sto un po' più tranquillo...E mannaggia sono entrato nel vortice che più riparo e più si rompe qualcosa:(.Comunque adesso vado a guardare[;)].W il forum[;)][;)][^].
Hai poi scoperto cos'era nel tuo caso?
Da ieri pure io sento un tintinnio all'ant, DX però, quando prendo una buca.
Ciao
-
- Messaggi: 1589
- Iscritto il: mer apr 20, 2011 12:15 pm
- Località: Torino
pasquale ha scritto:
può anche darsi che sia (ed è più facile) il lamierino di protezione della testina inferiore del perno fuso, la si vede dalla parte interna del disco freno in basso, in quanto quest'ultima viene trattenuta dalla cuffietta di gomma della testina stessa e solo ulteriormente fissata da una piccola tacca alla ghiera della testina, mentre quella di sterzo è incastonata in mezzo alla testina, più difficilmente si muove di solito.
Esiste uno spaccato o foto che aiuti a capire meglio di cosa si tratta?
può anche darsi che sia (ed è più facile) il lamierino di protezione della testina inferiore del perno fuso, la si vede dalla parte interna del disco freno in basso, in quanto quest'ultima viene trattenuta dalla cuffietta di gomma della testina stessa e solo ulteriormente fissata da una piccola tacca alla ghiera della testina, mentre quella di sterzo è incastonata in mezzo alla testina, più difficilmente si muove di solito.
Esiste uno spaccato o foto che aiuti a capire meglio di cosa si tratta?
-
- Messaggi: 1466
- Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
- Località: Veneto
mimmonzo ha scritto:
domada su sospensioni/ammortizzatori: qualche giorno fa ho accompagnato mio padre in auto (non entrava da un annetto) e mi ha fatto notare che l'auto sembra molto più rigida di qualche tempo fa. Mi ha fatto anche notare che ogni buca (e Bari è al primo posto almeno per questo oltre che per gli scippi) sembra che non venga ammortizzato proprio un bel niente. Io evidentemente ci sono abituato e quindi non ci avevo fatto caso. Ecco la domanda: ma devo intervenire su sospensioni o ammortizzatori? Grazie del consiglio che mi potrete dare
Sugli ammo.
Albosan ha scritto:
pasquale ha scritto:
può anche darsi che sia (ed è più facile) il lamierino di protezione della testina inferiore del perno fuso, la si vede dalla parte interna del disco freno in basso, in quanto quest'ultima viene trattenuta dalla cuffietta di gomma della testina stessa e solo ulteriormente fissata da una piccola tacca alla ghiera della testina, mentre quella di sterzo è incastonata in mezzo alla testina, più difficilmente si muove di solito.
Esiste uno spaccato o foto che aiuti a capire meglio di cosa si tratta?
Puoi ottenere uno spaccato su ServiceBox, oppure semplicemente mettere la testa dietro la ruota, magari quando è girata o sollevata, e dare un'occhiata.
Se è un tintinnio, non mi preoccuperei affatto. Anche io l'ho, e ormai so benissimo i punti deboli delle mie sospensioni e cosa e dove va cambiato.
Se invece è un "toc" è un altro discorso.
domada su sospensioni/ammortizzatori: qualche giorno fa ho accompagnato mio padre in auto (non entrava da un annetto) e mi ha fatto notare che l'auto sembra molto più rigida di qualche tempo fa. Mi ha fatto anche notare che ogni buca (e Bari è al primo posto almeno per questo oltre che per gli scippi) sembra che non venga ammortizzato proprio un bel niente. Io evidentemente ci sono abituato e quindi non ci avevo fatto caso. Ecco la domanda: ma devo intervenire su sospensioni o ammortizzatori? Grazie del consiglio che mi potrete dare
Sugli ammo.
Albosan ha scritto:
pasquale ha scritto:
può anche darsi che sia (ed è più facile) il lamierino di protezione della testina inferiore del perno fuso, la si vede dalla parte interna del disco freno in basso, in quanto quest'ultima viene trattenuta dalla cuffietta di gomma della testina stessa e solo ulteriormente fissata da una piccola tacca alla ghiera della testina, mentre quella di sterzo è incastonata in mezzo alla testina, più difficilmente si muove di solito.
Esiste uno spaccato o foto che aiuti a capire meglio di cosa si tratta?
Puoi ottenere uno spaccato su ServiceBox, oppure semplicemente mettere la testa dietro la ruota, magari quando è girata o sollevata, e dare un'occhiata.
Se è un tintinnio, non mi preoccuperei affatto. Anche io l'ho, e ormai so benissimo i punti deboli delle mie sospensioni e cosa e dove va cambiato.
Se invece è un "toc" è un altro discorso.
-
- Messaggi: 430
- Iscritto il: mer set 16, 2009 3:00 pm
- Località: Lombardia
daggy ha scritto:
Mi sembra una buon "pacchetto", ma tieni in considerazione qualche "contro" dell'abbassamento, come su tutte le auto del resto.
Mi sento di consegliarti anche la sostituzione dei tamponi/silent block delle barre stabilizzatrici ant e post, e occhio anche ai tamponi fine corsa degli ammortizzatori stessi e agli attacchi degli ant. ai duomi.
Componenti secondarie come notorietà ma importanti per la qualità complessiva dell'assetto.
Considera anche i Kayaba excel-G (+15/20% di rigidità ) che dovrebbero adattarsi senza troppi problemi ad una abbassamento molle contenuto.
Io (e anche Admin) li monto sulla mia e ti assicuro che è già abbastanza rigida con le molle originali
Sull'assetto ce ne sarebbe da parlare....
ciao
alienotown ha scritto:
Allora ho contattato A2 ammortizzatori che prontamente mi hanno risposto
la loro offerta sarebbe 4 ammortizzatori a gas + 20% di rigidità con stelo leggermente accorciato a 260 euri finiti. è buono? in più sulla baia in germania avrei trovato 4 molle della eibach a 180 euro -25 mm. il prezzo complessivamente non mi sembrerebbe male.....
Le molle le danno -25 mm ma mi hanno spiegato che effettivamente l'abbassamento reale non dovrebbe andare oltre i 20 mm quindi sarebbe il limite che mi ero dato....così facendo credo che non dovrebbe cambiare molto il look ma la risposta su strada dovrebbe essere decisamente migliore...non piacerebbe neanche a me troppo bassa....
Ciao Daggy, C'è una sigla che identifica i Kayaba per la 406 Coupé?
Mi sembra una buon "pacchetto", ma tieni in considerazione qualche "contro" dell'abbassamento, come su tutte le auto del resto.
Mi sento di consegliarti anche la sostituzione dei tamponi/silent block delle barre stabilizzatrici ant e post, e occhio anche ai tamponi fine corsa degli ammortizzatori stessi e agli attacchi degli ant. ai duomi.
Componenti secondarie come notorietà ma importanti per la qualità complessiva dell'assetto.
Considera anche i Kayaba excel-G (+15/20% di rigidità ) che dovrebbero adattarsi senza troppi problemi ad una abbassamento molle contenuto.
Io (e anche Admin) li monto sulla mia e ti assicuro che è già abbastanza rigida con le molle originali
Sull'assetto ce ne sarebbe da parlare....
ciao
alienotown ha scritto:
Allora ho contattato A2 ammortizzatori che prontamente mi hanno risposto
la loro offerta sarebbe 4 ammortizzatori a gas + 20% di rigidità con stelo leggermente accorciato a 260 euri finiti. è buono? in più sulla baia in germania avrei trovato 4 molle della eibach a 180 euro -25 mm. il prezzo complessivamente non mi sembrerebbe male.....
Le molle le danno -25 mm ma mi hanno spiegato che effettivamente l'abbassamento reale non dovrebbe andare oltre i 20 mm quindi sarebbe il limite che mi ero dato....così facendo credo che non dovrebbe cambiare molto il look ma la risposta su strada dovrebbe essere decisamente migliore...non piacerebbe neanche a me troppo bassa....
Ciao Daggy, C'è una sigla che identifica i Kayaba per la 406 Coupé?
-
- Messaggi: 1466
- Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
- Località: Veneto
pietro ha scritto:
daggy ha scritto:
Mi sembra una buon "pacchetto", ma tieni in considerazione qualche "contro" dell'abbassamento, come su tutte le auto del resto.
Mi sento di consegliarti anche la sostituzione dei tamponi/silent block delle barre stabilizzatrici ant e post, e occhio anche ai tamponi fine corsa degli ammortizzatori stessi e agli attacchi degli ant. ai duomi.
Componenti secondarie come notorietà ma importanti per la qualità complessiva dell'assetto.
Considera anche i Kayaba excel-G (+15/20% di rigidità ) che dovrebbero adattarsi senza troppi problemi ad una abbassamento molle contenuto.
Io (e anche Admin) li monto sulla mia e ti assicuro che è già abbastanza rigida con le molle originali
Sull'assetto ce ne sarebbe da parlare....
ciao
alienotown ha scritto:
Allora ho contattato A2 ammortizzatori che prontamente mi hanno risposto
la loro offerta sarebbe 4 ammortizzatori a gas + 20% di rigidità con stelo leggermente accorciato a 260 euri finiti. è buono? in più sulla baia in germania avrei trovato 4 molle della eibach a 180 euro -25 mm. il prezzo complessivamente non mi sembrerebbe male.....
Le molle le danno -25 mm ma mi hanno spiegato che effettivamente l'abbassamento reale non dovrebbe andare oltre i 20 mm quindi sarebbe il limite che mi ero dato....così facendo credo che non dovrebbe cambiare molto il look ma la risposta su strada dovrebbe essere decisamente migliore...non piacerebbe neanche a me troppo bassa....
Ciao Daggy, C'è una sigla che identifica i Kayaba per la 406 Coupé?
Per la 406 in generale, sì, guarda sul sito Kayaba, c'è il catalogo.
Io ho appena preso dei B4... ora aspetto di montarli poi vi dico.
daggy ha scritto:
Mi sembra una buon "pacchetto", ma tieni in considerazione qualche "contro" dell'abbassamento, come su tutte le auto del resto.
Mi sento di consegliarti anche la sostituzione dei tamponi/silent block delle barre stabilizzatrici ant e post, e occhio anche ai tamponi fine corsa degli ammortizzatori stessi e agli attacchi degli ant. ai duomi.
Componenti secondarie come notorietà ma importanti per la qualità complessiva dell'assetto.
Considera anche i Kayaba excel-G (+15/20% di rigidità ) che dovrebbero adattarsi senza troppi problemi ad una abbassamento molle contenuto.
Io (e anche Admin) li monto sulla mia e ti assicuro che è già abbastanza rigida con le molle originali
Sull'assetto ce ne sarebbe da parlare....
ciao
alienotown ha scritto:
Allora ho contattato A2 ammortizzatori che prontamente mi hanno risposto
la loro offerta sarebbe 4 ammortizzatori a gas + 20% di rigidità con stelo leggermente accorciato a 260 euri finiti. è buono? in più sulla baia in germania avrei trovato 4 molle della eibach a 180 euro -25 mm. il prezzo complessivamente non mi sembrerebbe male.....
Le molle le danno -25 mm ma mi hanno spiegato che effettivamente l'abbassamento reale non dovrebbe andare oltre i 20 mm quindi sarebbe il limite che mi ero dato....così facendo credo che non dovrebbe cambiare molto il look ma la risposta su strada dovrebbe essere decisamente migliore...non piacerebbe neanche a me troppo bassa....
Ciao Daggy, C'è una sigla che identifica i Kayaba per la 406 Coupé?
Per la 406 in generale, sì, guarda sul sito Kayaba, c'è il catalogo.
Io ho appena preso dei B4... ora aspetto di montarli poi vi dico.
-
- Messaggi: 430
- Iscritto il: mer set 16, 2009 3:00 pm
- Località: Lombardia
OdinEidolon ha scritto:
pietro ha scritto:
daggy ha scritto:
Mi sembra una buon "pacchetto", ma tieni in considerazione qualche "contro" dell'abbassamento, come su tutte le auto del resto.
Mi sento di consegliarti anche la sostituzione dei tamponi/silent block delle barre stabilizzatrici ant e post, e occhio anche ai tamponi fine corsa degli ammortizzatori stessi e agli attacchi degli ant. ai duomi.
Componenti secondarie come notorietà ma importanti per la qualità complessiva dell'assetto.
Considera anche i Kayaba excel-G (+15/20% di rigidità ) che dovrebbero adattarsi senza troppi problemi ad una abbassamento molle contenuto.
Io (e anche Admin) li monto sulla mia e ti assicuro che è già abbastanza rigida con le molle originali
Sull'assetto ce ne sarebbe da parlare....
ciao
alienotown ha scritto:
Allora ho contattato A2 ammortizzatori che prontamente mi hanno risposto
la loro offerta sarebbe 4 ammortizzatori a gas + 20% di rigidità con stelo leggermente accorciato a 260 euri finiti. è buono? in più sulla baia in germania avrei trovato 4 molle della eibach a 180 euro -25 mm. il prezzo complessivamente non mi sembrerebbe male.....
Le molle le danno -25 mm ma mi hanno spiegato che effettivamente l'abbassamento reale non dovrebbe andare oltre i 20 mm quindi sarebbe il limite che mi ero dato....così facendo credo che non dovrebbe cambiare molto il look ma la risposta su strada dovrebbe essere decisamente migliore...non piacerebbe neanche a me troppo bassa....
Ciao Daggy, C'è una sigla che identifica i Kayaba per la 406 Coupé?
Per la 406 in generale, sì, guarda sul sito Kayaba, c'è il catalogo.
Io ho appena preso dei B4... ora aspetto di montarli poi vi dico.
A quanto se non sono indiscreto?
pietro ha scritto:
daggy ha scritto:
Mi sembra una buon "pacchetto", ma tieni in considerazione qualche "contro" dell'abbassamento, come su tutte le auto del resto.
Mi sento di consegliarti anche la sostituzione dei tamponi/silent block delle barre stabilizzatrici ant e post, e occhio anche ai tamponi fine corsa degli ammortizzatori stessi e agli attacchi degli ant. ai duomi.
Componenti secondarie come notorietà ma importanti per la qualità complessiva dell'assetto.
Considera anche i Kayaba excel-G (+15/20% di rigidità ) che dovrebbero adattarsi senza troppi problemi ad una abbassamento molle contenuto.
Io (e anche Admin) li monto sulla mia e ti assicuro che è già abbastanza rigida con le molle originali
Sull'assetto ce ne sarebbe da parlare....
ciao
alienotown ha scritto:
Allora ho contattato A2 ammortizzatori che prontamente mi hanno risposto
la loro offerta sarebbe 4 ammortizzatori a gas + 20% di rigidità con stelo leggermente accorciato a 260 euri finiti. è buono? in più sulla baia in germania avrei trovato 4 molle della eibach a 180 euro -25 mm. il prezzo complessivamente non mi sembrerebbe male.....
Le molle le danno -25 mm ma mi hanno spiegato che effettivamente l'abbassamento reale non dovrebbe andare oltre i 20 mm quindi sarebbe il limite che mi ero dato....così facendo credo che non dovrebbe cambiare molto il look ma la risposta su strada dovrebbe essere decisamente migliore...non piacerebbe neanche a me troppo bassa....
Ciao Daggy, C'è una sigla che identifica i Kayaba per la 406 Coupé?
Per la 406 in generale, sì, guarda sul sito Kayaba, c'è il catalogo.
Io ho appena preso dei B4... ora aspetto di montarli poi vi dico.
A quanto se non sono indiscreto?
-
- Messaggi: 1466
- Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
- Località: Veneto
pietro ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:
pietro ha scritto:
daggy ha scritto:
Mi sembra una buon "pacchetto", ma tieni in considerazione qualche "contro" dell'abbassamento, come su tutte le auto del resto.
Mi sento di consegliarti anche la sostituzione dei tamponi/silent block delle barre stabilizzatrici ant e post, e occhio anche ai tamponi fine corsa degli ammortizzatori stessi e agli attacchi degli ant. ai duomi.
Componenti secondarie come notorietà ma importanti per la qualità complessiva dell'assetto.
Considera anche i Kayaba excel-G (+15/20% di rigidità ) che dovrebbero adattarsi senza troppi problemi ad una abbassamento molle contenuto.
Io (e anche Admin) li monto sulla mia e ti assicuro che è già abbastanza rigida con le molle originali
Sull'assetto ce ne sarebbe da parlare....
ciao
alienotown ha scritto:
Allora ho contattato A2 ammortizzatori che prontamente mi hanno risposto
la loro offerta sarebbe 4 ammortizzatori a gas + 20% di rigidità con stelo leggermente accorciato a 260 euri finiti. è buono? in più sulla baia in germania avrei trovato 4 molle della eibach a 180 euro -25 mm. il prezzo complessivamente non mi sembrerebbe male.....
Le molle le danno -25 mm ma mi hanno spiegato che effettivamente l'abbassamento reale non dovrebbe andare oltre i 20 mm quindi sarebbe il limite che mi ero dato....così facendo credo che non dovrebbe cambiare molto il look ma la risposta su strada dovrebbe essere decisamente migliore...non piacerebbe neanche a me troppo bassa....
Ciao Daggy, C'è una sigla che identifica i Kayaba per la 406 Coupé?
Per la 406 in generale, sì, guarda sul sito Kayaba, c'è il catalogo.
Io ho appena preso dei B4... ora aspetto di montarli poi vi dico.
A quanto se non sono indiscreto?
Figurati, a 105€ circa la sola coppia anteriore. Un ottimo prezzo.
Su autofastweb.it, mi devono ancora arrivare perché ho preso altre cose che sono ancora in ordine.
Per sicurezza, ho pagato con Paypal. Nel caso mi fregassero, sono protetto.
OdinEidolon ha scritto:
pietro ha scritto:
daggy ha scritto:
Mi sembra una buon "pacchetto", ma tieni in considerazione qualche "contro" dell'abbassamento, come su tutte le auto del resto.
Mi sento di consegliarti anche la sostituzione dei tamponi/silent block delle barre stabilizzatrici ant e post, e occhio anche ai tamponi fine corsa degli ammortizzatori stessi e agli attacchi degli ant. ai duomi.
Componenti secondarie come notorietà ma importanti per la qualità complessiva dell'assetto.
Considera anche i Kayaba excel-G (+15/20% di rigidità ) che dovrebbero adattarsi senza troppi problemi ad una abbassamento molle contenuto.
Io (e anche Admin) li monto sulla mia e ti assicuro che è già abbastanza rigida con le molle originali
Sull'assetto ce ne sarebbe da parlare....
ciao
alienotown ha scritto:
Allora ho contattato A2 ammortizzatori che prontamente mi hanno risposto
la loro offerta sarebbe 4 ammortizzatori a gas + 20% di rigidità con stelo leggermente accorciato a 260 euri finiti. è buono? in più sulla baia in germania avrei trovato 4 molle della eibach a 180 euro -25 mm. il prezzo complessivamente non mi sembrerebbe male.....
Le molle le danno -25 mm ma mi hanno spiegato che effettivamente l'abbassamento reale non dovrebbe andare oltre i 20 mm quindi sarebbe il limite che mi ero dato....così facendo credo che non dovrebbe cambiare molto il look ma la risposta su strada dovrebbe essere decisamente migliore...non piacerebbe neanche a me troppo bassa....
Ciao Daggy, C'è una sigla che identifica i Kayaba per la 406 Coupé?
Per la 406 in generale, sì, guarda sul sito Kayaba, c'è il catalogo.
Io ho appena preso dei B4... ora aspetto di montarli poi vi dico.
A quanto se non sono indiscreto?
Figurati, a 105€ circa la sola coppia anteriore. Un ottimo prezzo.
Su autofastweb.it, mi devono ancora arrivare perché ho preso altre cose che sono ancora in ordine.
Per sicurezza, ho pagato con Paypal. Nel caso mi fregassero, sono protetto.
-
- Messaggi: 430
- Iscritto il: mer set 16, 2009 3:00 pm
- Località: Lombardia
-
- Messaggi: 1466
- Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
- Località: Veneto
-
- Messaggi: 430
- Iscritto il: mer set 16, 2009 3:00 pm
- Località: Lombardia
OdinEidolon ha scritto:
Certo, ti faccio sapere. (EDIT: però solo tra un po'. Vado via mercoledì,il pacco dovrebbe arrivare circa venerdì a casa di mio padre. Solo intorno al 20/9 potrò visionare i pezzi.)
KYB excel-G 333727 e 333728 34230
Vanno bene per tutti i modelli di Coupé?
In particolare mi interessa che vadano bene per il 2.2 HDI
Certo, ti faccio sapere. (EDIT: però solo tra un po'. Vado via mercoledì,il pacco dovrebbe arrivare circa venerdì a casa di mio padre. Solo intorno al 20/9 potrò visionare i pezzi.)
KYB excel-G 333727 e 333728 34230
Vanno bene per tutti i modelli di Coupé?
In particolare mi interessa che vadano bene per il 2.2 HDI
-
- Messaggi: 1466
- Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
- Località: Veneto
pietro ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:
Certo, ti faccio sapere. (EDIT: però solo tra un po'. Vado via mercoledì,il pacco dovrebbe arrivare circa venerdì a casa di mio padre. Solo intorno al 20/9 potrò visionare i pezzi.)
KYB excel-G 333727 e 333728 34230
Vanno bene per tutti i modelli di Coupé?
In particolare mi interessa che vadano bene per il 2.2 HDI
Sì, sono un modello solo, non differenziano tra le varie motorizzazioni: la 406 non è abbastanza diffusa da giustificare un investimento simile in ricerca, immagino.
OdinEidolon ha scritto:
Certo, ti faccio sapere. (EDIT: però solo tra un po'. Vado via mercoledì,il pacco dovrebbe arrivare circa venerdì a casa di mio padre. Solo intorno al 20/9 potrò visionare i pezzi.)
KYB excel-G 333727 e 333728 34230
Vanno bene per tutti i modelli di Coupé?
In particolare mi interessa che vadano bene per il 2.2 HDI
Sì, sono un modello solo, non differenziano tra le varie motorizzazioni: la 406 non è abbastanza diffusa da giustificare un investimento simile in ricerca, immagino.