Consiglio su ammortizzatori


OdinEidolon
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Messaggio da OdinEidolon »

garrincha ha scritto:

Ragazzi è mai capitato a qualcuno di sentire,a me si sente nell'anteriore destra,un rumorino come "tamburelli con piattini" ogni volta che la macchina entri in qualche buca:I?Che caspita potrà  essere mai?


Ah, sempre successo anche a me, non me ne sono mai preoccupato sinceramente. [;)] Tanto prima o poi farò una bella ripassata di tutto il reparto sospensioni.
Come dice Ale dopo un po' ci si fa l'abitudine.
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garrincha
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Messaggio da garrincha »

Ah bene è un vizietto tipico che scopro solo adesso[}:)]...Ancora chissà  quante ne scopriremo "solo vivendo":114[B)].
mimmonzo
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Messaggio da mimmonzo »

domada su sospensioni/ammortizzatori: qualche giorno fa ho accompagnato mio padre in auto (non entrava da un annetto) e mi ha fatto notare che l'auto sembra molto più rigida di qualche tempo fa. Mi ha fatto anche notare che ogni buca (e Bari è al primo posto almeno per questo oltre che per gli scippi) sembra che non venga ammortizzato proprio un bel niente. Io evidentemente ci sono abituato e quindi non ci avevo fatto caso. Ecco la domanda: ma devo intervenire su sospensioni o ammortizzatori? Grazie del consiglio che mi potrete dare
Albosan
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Messaggio da Albosan »

garrincha ha scritto:

Grazie infinite amici adesso sto un po' più tranquillo...E mannaggia sono entrato nel vortice che più riparo e più si rompe qualcosa:(.Comunque adesso vado a guardare[;)].W il forum[;)][;)][^].


Hai poi scoperto cos'era nel tuo caso?
Da ieri pure io sento un tintinnio all'ant, DX però, quando prendo una buca.
Ciao
Albosan
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Messaggio da Albosan »

pasquale ha scritto:

può anche darsi che sia (ed è più facile) il lamierino di protezione della testina inferiore del perno fuso, la si vede dalla parte interna del disco freno in basso, in quanto quest'ultima viene trattenuta dalla cuffietta di gomma della testina stessa e solo ulteriormente fissata da una piccola tacca alla ghiera della testina, mentre quella di sterzo è incastonata in mezzo alla testina, più difficilmente si muove di solito.


Esiste uno spaccato o foto che aiuti a capire meglio di cosa si tratta?
OdinEidolon
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Messaggio da OdinEidolon »

mimmonzo ha scritto:

domada su sospensioni/ammortizzatori: qualche giorno fa ho accompagnato mio padre in auto (non entrava da un annetto) e mi ha fatto notare che l'auto sembra molto più rigida di qualche tempo fa. Mi ha fatto anche notare che ogni buca (e Bari è al primo posto almeno per questo oltre che per gli scippi) sembra che non venga ammortizzato proprio un bel niente. Io evidentemente ci sono abituato e quindi non ci avevo fatto caso. Ecco la domanda: ma devo intervenire su sospensioni o ammortizzatori? Grazie del consiglio che mi potrete dare

Sugli ammo.

Albosan ha scritto:

pasquale ha scritto:

può anche darsi che sia (ed è più facile) il lamierino di protezione della testina inferiore del perno fuso, la si vede dalla parte interna del disco freno in basso, in quanto quest'ultima viene trattenuta dalla cuffietta di gomma della testina stessa e solo ulteriormente fissata da una piccola tacca alla ghiera della testina, mentre quella di sterzo è incastonata in mezzo alla testina, più difficilmente si muove di solito.


Esiste uno spaccato o foto che aiuti a capire meglio di cosa si tratta?



Puoi ottenere uno spaccato su ServiceBox, oppure semplicemente mettere la testa dietro la ruota, magari quando è girata o sollevata, e dare un'occhiata.

Se è un tintinnio, non mi preoccuperei affatto. Anche io l'ho, e ormai so benissimo i punti deboli delle mie sospensioni e cosa e dove va cambiato.

Se invece è un "toc" è un altro discorso.
pietro
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Messaggio da pietro »

daggy ha scritto:

Mi sembra una buon "pacchetto", ma tieni in considerazione qualche "contro" dell'abbassamento, come su tutte le auto del resto.

Mi sento di consegliarti anche la sostituzione dei tamponi/silent block delle barre stabilizzatrici ant e post, e occhio anche ai tamponi fine corsa degli ammortizzatori stessi e agli attacchi degli ant. ai duomi.
Componenti secondarie come notorietà  ma importanti per la qualità  complessiva dell'assetto.
Considera anche i Kayaba excel-G (+15/20% di rigidità ) che dovrebbero adattarsi senza troppi problemi ad una abbassamento molle contenuto.

Io (e anche Admin) li monto sulla mia e ti assicuro che è già  abbastanza rigida con le molle originali

Sull'assetto ce ne sarebbe da parlare....


ciao


alienotown ha scritto:

Allora ho contattato A2 ammortizzatori che prontamente mi hanno risposto
la loro offerta sarebbe 4 ammortizzatori a gas + 20% di rigidità  con stelo leggermente accorciato a 260 euri finiti. è buono? in più sulla baia in germania avrei trovato 4 molle della eibach a 180 euro -25 mm. il prezzo complessivamente non mi sembrerebbe male.....
Le molle le danno -25 mm ma mi hanno spiegato che effettivamente l'abbassamento reale non dovrebbe andare oltre i 20 mm quindi sarebbe il limite che mi ero dato....così facendo credo che non dovrebbe cambiare molto il look ma la risposta su strada dovrebbe essere decisamente migliore...non piacerebbe neanche a me troppo bassa....




Ciao Daggy, C'è una sigla che identifica i Kayaba per la 406 Coupé?
OdinEidolon
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Messaggio da OdinEidolon »

pietro ha scritto:

daggy ha scritto:

Mi sembra una buon "pacchetto", ma tieni in considerazione qualche "contro" dell'abbassamento, come su tutte le auto del resto.

Mi sento di consegliarti anche la sostituzione dei tamponi/silent block delle barre stabilizzatrici ant e post, e occhio anche ai tamponi fine corsa degli ammortizzatori stessi e agli attacchi degli ant. ai duomi.
Componenti secondarie come notorietà  ma importanti per la qualità  complessiva dell'assetto.
Considera anche i Kayaba excel-G (+15/20% di rigidità ) che dovrebbero adattarsi senza troppi problemi ad una abbassamento molle contenuto.

Io (e anche Admin) li monto sulla mia e ti assicuro che è già  abbastanza rigida con le molle originali

Sull'assetto ce ne sarebbe da parlare....


ciao


alienotown ha scritto:

Allora ho contattato A2 ammortizzatori che prontamente mi hanno risposto
la loro offerta sarebbe 4 ammortizzatori a gas + 20% di rigidità  con stelo leggermente accorciato a 260 euri finiti. è buono? in più sulla baia in germania avrei trovato 4 molle della eibach a 180 euro -25 mm. il prezzo complessivamente non mi sembrerebbe male.....
Le molle le danno -25 mm ma mi hanno spiegato che effettivamente l'abbassamento reale non dovrebbe andare oltre i 20 mm quindi sarebbe il limite che mi ero dato....così facendo credo che non dovrebbe cambiare molto il look ma la risposta su strada dovrebbe essere decisamente migliore...non piacerebbe neanche a me troppo bassa....




Ciao Daggy, C'è una sigla che identifica i Kayaba per la 406 Coupé?


Per la 406 in generale, sì, guarda sul sito Kayaba, c'è il catalogo.

Io ho appena preso dei B4... ora aspetto di montarli poi vi dico.
pietro
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Messaggio da pietro »

OdinEidolon ha scritto:

pietro ha scritto:

daggy ha scritto:

Mi sembra una buon "pacchetto", ma tieni in considerazione qualche "contro" dell'abbassamento, come su tutte le auto del resto.

Mi sento di consegliarti anche la sostituzione dei tamponi/silent block delle barre stabilizzatrici ant e post, e occhio anche ai tamponi fine corsa degli ammortizzatori stessi e agli attacchi degli ant. ai duomi.
Componenti secondarie come notorietà  ma importanti per la qualità  complessiva dell'assetto.
Considera anche i Kayaba excel-G (+15/20% di rigidità ) che dovrebbero adattarsi senza troppi problemi ad una abbassamento molle contenuto.

Io (e anche Admin) li monto sulla mia e ti assicuro che è già  abbastanza rigida con le molle originali

Sull'assetto ce ne sarebbe da parlare....


ciao


alienotown ha scritto:

Allora ho contattato A2 ammortizzatori che prontamente mi hanno risposto
la loro offerta sarebbe 4 ammortizzatori a gas + 20% di rigidità  con stelo leggermente accorciato a 260 euri finiti. è buono? in più sulla baia in germania avrei trovato 4 molle della eibach a 180 euro -25 mm. il prezzo complessivamente non mi sembrerebbe male.....
Le molle le danno -25 mm ma mi hanno spiegato che effettivamente l'abbassamento reale non dovrebbe andare oltre i 20 mm quindi sarebbe il limite che mi ero dato....così facendo credo che non dovrebbe cambiare molto il look ma la risposta su strada dovrebbe essere decisamente migliore...non piacerebbe neanche a me troppo bassa....




Ciao Daggy, C'è una sigla che identifica i Kayaba per la 406 Coupé?


Per la 406 in generale, sì, guarda sul sito Kayaba, c'è il catalogo.

Io ho appena preso dei B4... ora aspetto di montarli poi vi dico.


A quanto se non sono indiscreto?
OdinEidolon
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Messaggio da OdinEidolon »

pietro ha scritto:

OdinEidolon ha scritto:

pietro ha scritto:

daggy ha scritto:

Mi sembra una buon "pacchetto", ma tieni in considerazione qualche "contro" dell'abbassamento, come su tutte le auto del resto.

Mi sento di consegliarti anche la sostituzione dei tamponi/silent block delle barre stabilizzatrici ant e post, e occhio anche ai tamponi fine corsa degli ammortizzatori stessi e agli attacchi degli ant. ai duomi.
Componenti secondarie come notorietà  ma importanti per la qualità  complessiva dell'assetto.
Considera anche i Kayaba excel-G (+15/20% di rigidità ) che dovrebbero adattarsi senza troppi problemi ad una abbassamento molle contenuto.

Io (e anche Admin) li monto sulla mia e ti assicuro che è già  abbastanza rigida con le molle originali

Sull'assetto ce ne sarebbe da parlare....


ciao


alienotown ha scritto:

Allora ho contattato A2 ammortizzatori che prontamente mi hanno risposto
la loro offerta sarebbe 4 ammortizzatori a gas + 20% di rigidità  con stelo leggermente accorciato a 260 euri finiti. è buono? in più sulla baia in germania avrei trovato 4 molle della eibach a 180 euro -25 mm. il prezzo complessivamente non mi sembrerebbe male.....
Le molle le danno -25 mm ma mi hanno spiegato che effettivamente l'abbassamento reale non dovrebbe andare oltre i 20 mm quindi sarebbe il limite che mi ero dato....così facendo credo che non dovrebbe cambiare molto il look ma la risposta su strada dovrebbe essere decisamente migliore...non piacerebbe neanche a me troppo bassa....




Ciao Daggy, C'è una sigla che identifica i Kayaba per la 406 Coupé?


Per la 406 in generale, sì, guarda sul sito Kayaba, c'è il catalogo.

Io ho appena preso dei B4... ora aspetto di montarli poi vi dico.


A quanto se non sono indiscreto?


Figurati, a 105€ circa la sola coppia anteriore. Un ottimo prezzo.
Su autofastweb.it, mi devono ancora arrivare perché ho preso altre cose che sono ancora in ordine.
Per sicurezza, ho pagato con Paypal. Nel caso mi fregassero, sono protetto.
pietro
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Messaggio da pietro »

Adriano, per cortesia mi fai sapere quando ti arriverà  il materiale se è tutto come hai ordinato se sono affidabili?
Io ho visitato il sito Kayaba, ma mi propongono solo gli ammo post., è per questo che chiedevo se qualcuno ha i codici giusti.
OdinEidolon
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Messaggio da OdinEidolon »

Certo, ti faccio sapere. (EDIT: però solo tra un po'. Vado via mercoledì,il pacco dovrebbe arrivare circa venerdì a casa di mio padre. Solo intorno al 20/9 potrò visionare i pezzi.)


KYB excel-G 333727 e 333728
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daggy
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Messaggio da daggy »

Ciao Pietro

confermo quanto indicato da Adriano

Kayaba excel-g

ant cod: 333727/28 (dx/sx)

post cod: 341230

ciao
pietro
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Messaggio da pietro »

OdinEidolon ha scritto:

Certo, ti faccio sapere. (EDIT: però solo tra un po'. Vado via mercoledì,il pacco dovrebbe arrivare circa venerdì a casa di mio padre. Solo intorno al 20/9 potrò visionare i pezzi.)


KYB excel-G 333727 e 333728 34230


Vanno bene per tutti i modelli di Coupé?
In particolare mi interessa che vadano bene per il 2.2 HDI
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Messaggio da OdinEidolon »

pietro ha scritto:

OdinEidolon ha scritto:

Certo, ti faccio sapere. (EDIT: però solo tra un po'. Vado via mercoledì,il pacco dovrebbe arrivare circa venerdì a casa di mio padre. Solo intorno al 20/9 potrò visionare i pezzi.)


KYB excel-G 333727 e 333728 34230


Vanno bene per tutti i modelli di Coupé?
In particolare mi interessa che vadano bene per il 2.2 HDI


Sì, sono un modello solo, non differenziano tra le varie motorizzazioni: la 406 non è abbastanza diffusa da giustificare un investimento simile in ricerca, immagino.
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