Volume autoradio
-
enrico1804
Volume autoradio
Ciao a tutti, ho un problema con il volume dell'autoradio. ora vi spiego: ho sostituito quella originale con navigatore e cassetta x mettere un Alpine e mantenere tutto il resto dell'impianto originale. Quando sono a volume 1, si sente gia' troppo alta. la radio ha una scala da 0 a 35, e se metto sul 5 il suono è altissimo. è fastidiosa come situazione. So che l'ampli originale è' un ammasso di cavi, non è che c'e' da modificare qualcosa? Non ho voglia di partire x le ferie senza autoradio. Grazie
- garrincha

Messaggio di enrico1804
Ciao a tutti, ho un problema con il volume dell'autoradio. ora vi spiego: ho sostituito quella originale con navigatore e cassetta x mettere un Alpine e mantenere tutto il resto dell'impianto originale. Quando sono a volume 1, si sente gia' troppo alta. la radio ha una scala da 0 a 35, e se metto sul 5 il suono è altissimo. è fastidiosa come situazione. So che l'ampli originale è' un ammasso di cavi, non è che c'e' da modificare qualcosa? Non ho voglia di partire x le ferie senza autoradio. Grazie
Ciao. Dunque,o esclusi l' amplificatore,che in realtà è un crossover utilizzato pricipalmente per i tagli di frequenza sulle 8 casse,oppure "giunti" il fascio cavi con uscite segnale in modo da "far leggere"all'Alpine il fascio cavi come dei veri e propri cavi segnale RCA. Purtroppo non ricordo bene i colori ma,se non sei pratico,basta andare da un buon "radiologo" che ci impiega un attimo.[;)]
Ciao. Dunque,o esclusi l' amplificatore,che in realtà è un crossover utilizzato pricipalmente per i tagli di frequenza sulle 8 casse,oppure "giunti" il fascio cavi con uscite segnale in modo da "far leggere"all'Alpine il fascio cavi come dei veri e propri cavi segnale RCA. Purtroppo non ricordo bene i colori ma,se non sei pratico,basta andare da un buon "radiologo" che ci impiega un attimo.[;)]
- goopy

Se hai attaccato i cavi dell'autoradio direttamente alla cavetteria dell'auto è molto probabile che gli ampli della macchina stiano prendendo il segnale dalle uscite amplificate dell'autoradio e non dalle preout. O ti fai modificare l'autoradio affinchè sia abbassata l'uscita di tensione degli altoparlanti sino a che diventi equivalente ad una preout (700 mv mi pare) o adatti il cavo dell'auto affinchè le entrate preout vadano sugli rca in uscita dell'autoradio.
-
pegiottaro
-
ilprescelto2
-
enrico1804
-
enrico1804
ma voi dite un cavo di questo tipo? http://www.ebay.it/itm/convertitore-pre ... 3ca6ee5607
- goopy

Si ma comuque con questo dovresti tagliare i jack per poi portarli sul cavo dell'auto. Ti conviene individuare quali cavi sono il pre-in sull'attacco in auto e applicarci i pinjack da collegare all'Alpine dopo averli sfilati dal connettore che va alla radio. Non ricordo se da qualche parte del forum c'è persino lo schema elettrico del connettore, che è quello che ti serve per farlo. Sennò rivolgiti nella tua regione ad uno di quei riparatori di car stereo originali delle auto: nella mi ne ho trovati diversi in gamba ed in grado di risovere cose come questa. Il rischio potrebbe essere qualche intoppo nelle masse dei sistemi che potrebbe portarti un fastidioso ronzio all'ampli.
-
mecafredo
per informazioni, se vi è un amplificatore JBL deve aggiungere una casella per abbassare l'amplificatore radio acquistati commercialmente.
http://www.autoradiocenter.fr/accessoir ... 76-09.html
http://www.autoradiocenter.fr/accessoir ... 76-09.html