406 Coupé in vendita sul Web......
- garrincha
- Messaggi: 4795
- Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
- Località: Piemonte

Sì purtroppo è anche un momento "critico" per cui di sicuro,soprattutto se vai "banconote alla mano",lo sconticino ci "scappa" ,però a parte "Batman"( e vorrei ben dire!),qualcosa mi auguro che la bipartizione voglia evidenziarla;inoltre speriamo che con tutte le nostre iniziative in calendario, non ultimo il fatto che,per esempio su Auto Capitol alla pagina prima si parla della Miura e la sezione è la stessa,stia iniziando una lenta ma inesorabile rivalutazione.
Che dire?...Teniamo duro e forza che la strada è quella giusta.
Che dire?...Teniamo duro e forza che la strada è quella giusta.
- coupe
- Messaggi: 2622
- Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
- Località: Milano

Quella di batman (con più d 300.000 Km sul groppone) ha una valutazione corretta (anzi forse è anche un po' troppo caruccia).
Purtroppo il nostro "beneamato" MONTI (che te possino!!!) ha equiparato il costo della voltura sia che si compri l'auto da un privato che da una concessionaria. Al rialzo naturalmente.
Così dovremo spendere oltre 500 Euro per il 2000 fino a quasi 1000 euro per il 3000.
[V]
Purtroppo il nostro "beneamato" MONTI (che te possino!!!) ha equiparato il costo della voltura sia che si compri l'auto da un privato che da una concessionaria. Al rialzo naturalmente.
Così dovremo spendere oltre 500 Euro per il 2000 fino a quasi 1000 euro per il 3000.
- garrincha
- Messaggi: 4795
- Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
- Località: Piemonte

Urkaaaa!!!...Non lo sapevo proprio,e spero comunque di non doverne sapere nulla per i prossimi 50 anni,mi spiace molto per il settore automobilistico in crisi...Al massimo potremmo decidere di togliere la C2 quando non ce la farà più...ma è ancora giovane e forte[;)]...Alle 2 Peugeot ho già messo il logo di "storiche",quindi forse vivranno anche più di me[;)].
-
OdinEidolon
- Messaggi: 1466
- Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
- Località: Veneto
coupe ha scritto:
Quella di batman (con più d 300.000 Km sul groppone) ha una valutazione corretta (anzi forse è anche un po' troppo caruccia).
Purtroppo il nostro "beneamato" MONTI (che te possino!!!) ha equiparato il costo della voltura sia che si compri l'auto da un privato che da una concessionaria. Al rialzo naturalmente.
Così dovremo spendere oltre 500 Euro per il 2000 fino a quasi 1000 euro per il 3000.
[V]
Sicuro? Non mi risulta che i prezzi del passaggio di proprietà siano cambiati significativamente negli ultimi anni né che cambiassero se compravi da un privato o da un concessionario. Correggetemi se sbaglio, non sono ferrato in queste cose!
Quella di batman (con più d 300.000 Km sul groppone) ha una valutazione corretta (anzi forse è anche un po' troppo caruccia).
Purtroppo il nostro "beneamato" MONTI (che te possino!!!) ha equiparato il costo della voltura sia che si compri l'auto da un privato che da una concessionaria. Al rialzo naturalmente.
Così dovremo spendere oltre 500 Euro per il 2000 fino a quasi 1000 euro per il 3000.
Sicuro? Non mi risulta che i prezzi del passaggio di proprietà siano cambiati significativamente negli ultimi anni né che cambiassero se compravi da un privato o da un concessionario. Correggetemi se sbaglio, non sono ferrato in queste cose!
- sarcem
- Messaggi: 208
- Iscritto il: lun giu 20, 2011 3:36 pm
- Località: Milano

coupe ha scritto:
Quella di batman (con più d 300.000 Km sul groppone) ha una valutazione corretta (anzi forse è anche un po' troppo caruccia).
Purtroppo il nostro "beneamato" MONTI (che te possino!!!) ha equiparato il costo della voltura sia che si compri l'auto da un privato che da una concessionaria. Al rialzo naturalmente.
Così dovremo spendere oltre 500 Euro per il 2000 fino a quasi 1000 euro per il 3000.
[V]
Non vorrei sbagliare, ma l'inasprimento dell'IPT (imposta provinciale di trascrizione) era stato deciso dal governo Berlusconi a maggio 2011 nel decreto legislativo sul federalismo fiscale e accelerati nel settembre successivo, sempre dallo stesso governo, a seguito della manovera Bis di correzione dei conti pubblici.
Della serie: le mani in tasca agli Italiani, prima o poi, ce le mettono tutti! :142
Quella di batman (con più d 300.000 Km sul groppone) ha una valutazione corretta (anzi forse è anche un po' troppo caruccia).
Purtroppo il nostro "beneamato" MONTI (che te possino!!!) ha equiparato il costo della voltura sia che si compri l'auto da un privato che da una concessionaria. Al rialzo naturalmente.
Così dovremo spendere oltre 500 Euro per il 2000 fino a quasi 1000 euro per il 3000.
Non vorrei sbagliare, ma l'inasprimento dell'IPT (imposta provinciale di trascrizione) era stato deciso dal governo Berlusconi a maggio 2011 nel decreto legislativo sul federalismo fiscale e accelerati nel settembre successivo, sempre dallo stesso governo, a seguito della manovera Bis di correzione dei conti pubblici.
Della serie: le mani in tasca agli Italiani, prima o poi, ce le mettono tutti! :142
- giallo hf
- Messaggi: 1637
- Iscritto il: ven set 17, 2010 5:56 pm
- Località: Lazio

OdinEidolon ha scritto:
coupe ha scritto:
Quella di batman (con più d 300.000 Km sul groppone) ha una valutazione corretta (anzi forse è anche un po' troppo caruccia).
Purtroppo il nostro "beneamato" MONTI (che te possino!!!) ha equiparato il costo della voltura sia che si compri l'auto da un privato che da una concessionaria. Al rialzo naturalmente.
Così dovremo spendere oltre 500 Euro per il 2000 fino a quasi 1000 euro per il 3000.
[V]
Sicuro? Non mi risulta che i prezzi del passaggio di proprietà siano cambiati significativamente negli ultimi anni né che cambiassero se compravi da un privato o da un concessionario. Correggetemi se sbaglio, non sono ferrato in queste cose!
Si Adriano,ha detto bene Matteo.
Fino a poco tempo fa i costi del passaggio di proprietà erano diversi tra privati e conc.
Il governo Monti ha uniformato i costi......al rialzo!:(
coupe ha scritto:
Quella di batman (con più d 300.000 Km sul groppone) ha una valutazione corretta (anzi forse è anche un po' troppo caruccia).
Purtroppo il nostro "beneamato" MONTI (che te possino!!!) ha equiparato il costo della voltura sia che si compri l'auto da un privato che da una concessionaria. Al rialzo naturalmente.
Così dovremo spendere oltre 500 Euro per il 2000 fino a quasi 1000 euro per il 3000.
Sicuro? Non mi risulta che i prezzi del passaggio di proprietà siano cambiati significativamente negli ultimi anni né che cambiassero se compravi da un privato o da un concessionario. Correggetemi se sbaglio, non sono ferrato in queste cose!
Si Adriano,ha detto bene Matteo.
Fino a poco tempo fa i costi del passaggio di proprietà erano diversi tra privati e conc.
Il governo Monti ha uniformato i costi......al rialzo!:(
- giallo hf
- Messaggi: 1637
- Iscritto il: ven set 17, 2010 5:56 pm
- Località: Lazio

sarcem ha scritto:
coupe ha scritto:
Quella di batman (con più d 300.000 Km sul groppone) ha una valutazione corretta (anzi forse è anche un po' troppo caruccia).
Purtroppo il nostro "beneamato" MONTI (che te possino!!!) ha equiparato il costo della voltura sia che si compri l'auto da un privato che da una concessionaria. Al rialzo naturalmente.
Così dovremo spendere oltre 500 Euro per il 2000 fino a quasi 1000 euro per il 3000.
[V]
Non vorrei sbagliare, ma l'inasprimento dell'IPT (imposta provinciale di trascrizione) era stato deciso dal governo Berlusconi a maggio 2011 nel decreto legislativo sul federalismo fiscale e accelerati nel settembre successivo, sempre dallo stesso governo, a seguito della manovera Bis di correzione dei conti pubblici.
Della serie: le mani in tasca agli Italiani, prima o poi, ce le mettono tutti! :142
Hai perfettamente ragione,ma l'IPT è una cosa diversa dal costo che intende Matteo(coupè).
coupe ha scritto:
Quella di batman (con più d 300.000 Km sul groppone) ha una valutazione corretta (anzi forse è anche un po' troppo caruccia).
Purtroppo il nostro "beneamato" MONTI (che te possino!!!) ha equiparato il costo della voltura sia che si compri l'auto da un privato che da una concessionaria. Al rialzo naturalmente.
Così dovremo spendere oltre 500 Euro per il 2000 fino a quasi 1000 euro per il 3000.
Non vorrei sbagliare, ma l'inasprimento dell'IPT (imposta provinciale di trascrizione) era stato deciso dal governo Berlusconi a maggio 2011 nel decreto legislativo sul federalismo fiscale e accelerati nel settembre successivo, sempre dallo stesso governo, a seguito della manovera Bis di correzione dei conti pubblici.
Della serie: le mani in tasca agli Italiani, prima o poi, ce le mettono tutti! :142
Hai perfettamente ragione,ma l'IPT è una cosa diversa dal costo che intende Matteo(coupè).
-
OdinEidolon
- Messaggi: 1466
- Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
- Località: Veneto
giallo hf ha scritto:
Si Adriano,ha detto bene Matteo.
Fino a poco tempo fa i costi del passaggio di proprietà erano diversi tra privati e conc.
Il governo Monti ha uniformato i costi......al rialzo!:(
Ah, non sapevo. Il costo era inferiore per gli scambi tra privati? Io comunque ho pagato più di 500€ di passaggio (tra privati) per la mia HDi... urgh!
Si Adriano,ha detto bene Matteo.
Fino a poco tempo fa i costi del passaggio di proprietà erano diversi tra privati e conc.
Il governo Monti ha uniformato i costi......al rialzo!:(
Ah, non sapevo. Il costo era inferiore per gli scambi tra privati? Io comunque ho pagato più di 500€ di passaggio (tra privati) per la mia HDi... urgh!
- giallo hf
- Messaggi: 1637
- Iscritto il: ven set 17, 2010 5:56 pm
- Località: Lazio

OdinEidolon ha scritto:
giallo hf ha scritto:
Si Adriano,ha detto bene Matteo.
Fino a poco tempo fa i costi del passaggio di proprietà erano diversi tra privati e conc.
Il governo Monti ha uniformato i costi......al rialzo!:(
Ah, non sapevo. Il costo era inferiore per gli scambi tra privati? Io comunque ho pagato più di 500€ di passaggio (tra privati) per la mia HDi... urgh!
Era inferiore acquistando l'auto dai conc.
O meglio,aveva un costo fisso di 300/350 euro senza alcuna differenza
tra più o meno cv.
giallo hf ha scritto:
Si Adriano,ha detto bene Matteo.
Fino a poco tempo fa i costi del passaggio di proprietà erano diversi tra privati e conc.
Il governo Monti ha uniformato i costi......al rialzo!:(
Ah, non sapevo. Il costo era inferiore per gli scambi tra privati? Io comunque ho pagato più di 500€ di passaggio (tra privati) per la mia HDi... urgh!
Era inferiore acquistando l'auto dai conc.
O meglio,aveva un costo fisso di 300/350 euro senza alcuna differenza
tra più o meno cv.
- sarcem
- Messaggi: 208
- Iscritto il: lun giu 20, 2011 3:36 pm
- Località: Milano

Ricapitolando:
fino al 2011, acquistare un'auto (nuova od usata) da un titolare di partita IVA - azienda o concessionario - determinava un costo fisso per le spese di trascrizione, variabile a seconda della provincia di appartenenza, da 150 a 200 euro.
Tra privati invece il calcolo dell'imposta è determinato dal numero di Kw dell'autovettura. Con l'entrata in vigore del decreto legislativo 68/2011 sul federalismo fiscale delle regioni e delle province (governo Berlusconi) è stato annullato il vantaggio fiscale di acquistare un veicolo dal concessionario, uniformando l'imposta.
fino al 2011, acquistare un'auto (nuova od usata) da un titolare di partita IVA - azienda o concessionario - determinava un costo fisso per le spese di trascrizione, variabile a seconda della provincia di appartenenza, da 150 a 200 euro.
Tra privati invece il calcolo dell'imposta è determinato dal numero di Kw dell'autovettura. Con l'entrata in vigore del decreto legislativo 68/2011 sul federalismo fiscale delle regioni e delle province (governo Berlusconi) è stato annullato il vantaggio fiscale di acquistare un veicolo dal concessionario, uniformando l'imposta.
- coupe
- Messaggi: 2622
- Iscritto il: mar set 01, 2009 10:30 am
- Località: Milano

sarcem ha scritto:
Ricapitolando:
fino al 2011, acquistare un'auto (nuova od usata) da un titolare di partita IVA - azienda o concessionario - determinava un costo fisso per le spese di trascrizione, variabile a seconda della provincia di appartenenza, da 150 a 200 euro.
Tra privati invece il calcolo dell'imposta è determinato dal numero di Kw dell'autovettura. Con l'entrata in vigore del decreto legislativo 68/2011 sul federalismo fiscale delle regioni e delle province (governo Berlusconi) è stato annullato il vantaggio fiscale di acquistare un veicolo dal concessionario, uniformando l'imposta.
Al di la di chi ha introdotto questa bella cosa (un concessionario mi ha detto che è stato Monti ma questo non mi cambia la vita se l'ha invece introdotta il cavaliere) rimane il fatto che l'auto rimane sempre la gallina dalle uova d'oro....

Ricapitolando:
fino al 2011, acquistare un'auto (nuova od usata) da un titolare di partita IVA - azienda o concessionario - determinava un costo fisso per le spese di trascrizione, variabile a seconda della provincia di appartenenza, da 150 a 200 euro.
Tra privati invece il calcolo dell'imposta è determinato dal numero di Kw dell'autovettura. Con l'entrata in vigore del decreto legislativo 68/2011 sul federalismo fiscale delle regioni e delle province (governo Berlusconi) è stato annullato il vantaggio fiscale di acquistare un veicolo dal concessionario, uniformando l'imposta.
Al di la di chi ha introdotto questa bella cosa (un concessionario mi ha detto che è stato Monti ma questo non mi cambia la vita se l'ha invece introdotta il cavaliere) rimane il fatto che l'auto rimane sempre la gallina dalle uova d'oro....
- sarcem
- Messaggi: 208
- Iscritto il: lun giu 20, 2011 3:36 pm
- Località: Milano

coupe ha scritto:
sarcem ha scritto:
Ricapitolando:
fino al 2011, acquistare un'auto (nuova od usata) da un titolare di partita IVA - azienda o concessionario - determinava un costo fisso per le spese di trascrizione, variabile a seconda della provincia di appartenenza, da 150 a 200 euro.
Tra privati invece il calcolo dell'imposta è determinato dal numero di Kw dell'autovettura. Con l'entrata in vigore del decreto legislativo 68/2011 sul federalismo fiscale delle regioni e delle province (governo Berlusconi) è stato annullato il vantaggio fiscale di acquistare un veicolo dal concessionario, uniformando l'imposta.
Al di la di chi ha introdotto questa bella cosa (un concessionario mi ha detto che è stato Monti ma questo non mi cambia la vita se l'ha invece introdotta il cavaliere) rimane il fatto che l'auto rimane sempre la gallina dalle uova d'oro....

In tempo di elezioni pero', con tutte le promesse che ci propinano........diamo a Silvio quello che e' di Silvio!
sarcem ha scritto:
Ricapitolando:
fino al 2011, acquistare un'auto (nuova od usata) da un titolare di partita IVA - azienda o concessionario - determinava un costo fisso per le spese di trascrizione, variabile a seconda della provincia di appartenenza, da 150 a 200 euro.
Tra privati invece il calcolo dell'imposta è determinato dal numero di Kw dell'autovettura. Con l'entrata in vigore del decreto legislativo 68/2011 sul federalismo fiscale delle regioni e delle province (governo Berlusconi) è stato annullato il vantaggio fiscale di acquistare un veicolo dal concessionario, uniformando l'imposta.
Al di la di chi ha introdotto questa bella cosa (un concessionario mi ha detto che è stato Monti ma questo non mi cambia la vita se l'ha invece introdotta il cavaliere) rimane il fatto che l'auto rimane sempre la gallina dalle uova d'oro....
In tempo di elezioni pero', con tutte le promesse che ci propinano........diamo a Silvio quello che e' di Silvio!
-
OdinEidolon
- Messaggi: 1466
- Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
- Località: Veneto
-
OdinEidolon
- Messaggi: 1466
- Iscritto il: gio mag 26, 2011 6:31 pm
- Località: Veneto
Ho un amico interessato a questa:
http://www.subito.it/auto/peugeot-406-f ... 111863.htm
Lui e' sloveno, voi avete idea di come si puo' esportare l'auto, nella totale legalita', senza pagare milioni in tasse (evitando almeno il passaggio di proprieta')?
http://www.subito.it/auto/peugeot-406-f ... 111863.htm
Lui e' sloveno, voi avete idea di come si puo' esportare l'auto, nella totale legalita', senza pagare milioni in tasse (evitando almeno il passaggio di proprieta')?