garrincha ha scritto:
Ohhhhh Adriano,quindi la sai anche tu questa storia.Io avevo invocato Davide e Pasquale per sapere come si erano regolati con le loro V6...Ma ormai ho capito che sei l'enciclopedia della 406:D:D:D...Miticooooo.
Però stava tutto nel suo alloggiamento come mamma l'ha fatto:I:I:Imi sembrava brutto estrarlo:I:I:I.
Guarda:D... invece per ciò che riguarda il mio filtro ho sbagliato perchè,trattando questa macchina sempre con i guanti bianchi,non ho mai avuto voglia di smontare nulla ed ho sempre affidato il compito a mani più esperte delle mie...Però stavolta l'ho fatta grossa:ho cambiato tutti i materiali di consumo più costosi dimenticandomi il filtro dell'aria[B)]...E sì che l'erogazione non era più fluida come ai bei tempi:I:I:I.
Sì è una vecchia storia, anzi se non sbaglio l'avevo segnalata io ad admin affinché la mettesse in evidenza sul forum... un tipo del forum inglese se non sbaglio aveva danneggiato i freni nel temtativo di fermare l'auto.
Io lo toglierei, non sai mai che prendi una buca e si stacchi... brutta storia assai!
filtro aria
- daggy
- Messaggi: 824
- Iscritto il: mar nov 10, 2009 3:30 am
- Località: Veneto
Enrico,
io l'ho fatto staccare proprio per evitare "imprevisti"
è un semplice anello interno nel manicotto che collega l'airbox
chiaramente senza l'info dal forum non l'avrei mai saputo
quanto al filtro dell'aria vintage... fossi la tua stupenda blu bisanzio non ti guarderei in faccia per un mese per come l'hai intossicata...[;)][;)][;)]
io l'ho fatto staccare proprio per evitare "imprevisti"
è un semplice anello interno nel manicotto che collega l'airbox
chiaramente senza l'info dal forum non l'avrei mai saputo
quanto al filtro dell'aria vintage... fossi la tua stupenda blu bisanzio non ti guarderei in faccia per un mese per come l'hai intossicata...[;)][;)][;)]
-
- Messaggi: 410
- Iscritto il: mer ago 26, 2009 7:07 am
- Località: Calabria
quell'anello d'acciaio serve a rendere indeformabile il condotto di plastica dell'aribox filtro aria, che altrimenti con il calore a lungo andare si deformerebbe non garantendo la perfetta tenuta con il supporto flessibile di gomma....oltre che nell'eventualità della deformazione plastica potrebbe passare aria chiaramente non filtrata(deleteria per il motore). Sono possibiltà che a lung'andare possono verificarsi, io non vorrei fare bastian contrario ma, la miglior soluzione sarebbe togliere l'anello pulire bene le parti ed incollarlo con un ottimo silicone alte temperature, se l'hanno messo qull'anello, forse deve star li, penso.
- garrincha
- Messaggi: 4795
- Iscritto il: sab nov 21, 2009 10:51 pm
- Località: Piemonte
Sì in effetti hai sintetizzato il mio pensiero conservatore...nel senso che,pur conoscendo tutto il male che se ne è detto e guardandolo con rispetto e timore,avendo visto che momentaneamente è incollato magnificamente non me la sono sentita di estrarlo:I:I:I,però volevo sentire tutti i pareri più autorevoli per decidere a ragion veduta...Anche se adesso che ho sentito anche te mi trovo davvero combattuto:I:I:I.
-
- Messaggi: 1704
- Iscritto il: ven ott 30, 2009 10:10 am
- Località: Abruzzo
dunque riesumo questa discussione per una piccola curiosità . ai codici peugeot che ha scritto odin del filtro senza spugna corrisponde precisamente quello per il fiat scudo/citroen jumpy/peugeot expert. evidentemente peugeot/citroen da un unico filtro per le tre vetture e anche per la 406. cosi se vi trovate dal ricambista e non trovate disponibile quello della 406 potete chiedere quello dello scudo senza paura che sicuramente è piu diffuso.