malfunzionamento sportellino ricircolo aria

+ autoriadio, gps, clima e fanali
Riki

Messaggio da Riki »

ok...grazie infinite "Admin"....:)
raf

Messaggio da raf »

......ragazzi anch'io ho lo stesso problema tanto che ho dovuto staccare l'alimentazione lasciando aperto l'ingresso dell'aria. Ho visto che questo forum è fermo ad aprile 2010.....c'è qualche novità  o consiglio per risolvere il problema?
grazie
andrea74

Messaggio da andrea74 »

non vi consiglio di montare motorini usati perchè potrebbero durare pochissimo, e smontare e montare non è agevole. Se ancora si trova come ricambio originale è potenzialmente difettoso.
Bisognerebbe informarsi se questo difetto, essendo molto comune, sia stato risolto a suo tempo dalla peugeot modificando, per esempio, il pezzo e quindi cercare il codice di quest'ultimo.
lupoalbert1970

Messaggio da lupoalbert1970 »

ciao ragazzi anche io ho avuto questo tipo di problema e la suluzione e' la seguente:

1) comprarlo usato, ne esistono di due tipi uno con tre fili se non ricordo male e un'altro con cinque. la scatoletta con il motorino viene prodotto dalla valeo ed e' solo prima fornitura quindi si trova solo nei concessionari come ricambio originale.
se si vuole ricorrere alle autodemolizione e non si trovano peugeot 406 coupe' si puo' richiedere quello della berlina o stationwagon, se anche questa ricerca e' vana, incredibile ma vero in quanto l'ho montato sulla mia 406 cercate il motorino di ricircolo della citroen saxo.
2) originale costa circa 250 euro quello peugeot e 200 quello citroen, piu' montaggio e iva

3) il tipo di problema da tutti noi riscontrato penso sia un difetto di serie in quanto capita spesso e l'officina in cui mi sono recato esegue una modifica al cablaggio originale inserendo una lampdina da 12 volt 5 watt per ridurre lo sforzo del motore a fine corsa.

il motivo della rottura dell'ingranaggio interno alla scatola e' il seguente: il fine cosa del motorino viene effettuato mediante la mancanza di un solco tra due denti della ruota dentata di un ingranaggio riduttore di giri, la mancanza di questo solco fa si che la seconda ruota dentata che viene messa in rotazione dalla prima, si blocchi e fermi il motorino elettrico che sforzando la plastica delle ruote dentate prima o poi si rompono i denti ecco il numore clac clac che si sente. quindi inserendo la lampada da 5 watt viere ridotta la tensione di alimentazione e quindi lo sforzo del motorino e il preservamento degli ingranaggi, comunque consiglio un giro in officina per un intervento da personale qualificato e augurandovi di trovare una persona smaliziata vi possa fare la modifica che vi ho descritto

spero di essere stato utile ciao lupoalbert
Gabriele.83

Messaggio da Gabriele.83 »

Io ho risolto senza sostituire niente. La soluzione nel mio caso è stata la seguente: Ho premuto per metà  corsa il pulsante per attivare/disattivare il ricircolo senza però che si accendesse la lucina sul pulsante. Così facendo mi scompare il Fastidioso rumoro. Questa manovra funziona si che che il ricircolo sia inserito o meno. Ovviamente quando è inserito invece di non far accendere la segnalazione sul pulsante bisogna non farla spengere.......€0 perfetto funzionamento.
Albosan
Italy

Messaggio da Albosan »

grande lupoalbert e grazie per la dettagliata spiegazione:).

Io dopo aver speso 300€ la prima volta:(, 300€ la seconda:(:(:(, alla terza ho staccato l'alimentazione e alzato bandiera bianca[V].
arturo
Italy

Messaggio da arturo »

anche io sulle mie 2000 ho fatto in questo modo!!!!!:DAlbosan ha scritto:

grande lupoalbert e grazie per la dettagliata spiegazione:).

Io dopo aver speso 300€ la prima volta:(, 300€ la seconda:(:(:(, alla terza ho staccato l'alimentazione e alzato bandiera bianca[V].

Rispondi