"Comunicato Peugeot Italia - Omologazione gomme"

...sconsigliate...
Rispondi
Fuggitivo

Messaggio da Fuggitivo »

Bene, detto questo...
ci sono novità , sviluppi o idee per poter omologare i 17 su questa magnifica auto?
alienotown

Messaggio da alienotown »

ma nessuno conosce un ingegnere meccanico che almeno quantifichi la spesa per fare il nulla osta???
n/a
Messaggio da n/a »

arturo ha scritto:

ENZO IO RISTAMPEREI IL LIBRETTO.. [;)]

:-) 6 arrivato tardi !!
Bob Muttley
Italy

Messaggio da Bob Muttley »

Tanto per non farmi mancare nulla ho spaccato 2 gomme (lato Dx) e piegato i cerchi in una cunetta a bordo strada, per fortuna avevo comprato il ruotino (che avevo con me) ed essendo vicino casa son riuscito ad andare a recuperare la gomma di scorta originale, altrimenti sarebbe dovuto venire il gommista e il salasso sarebbe stato molto più alto. Insomma ho montato 2 BF Goodrich sui 2 cerchi sui quali non son bastati 200 Grammi di pesi l'uno per dargli una parvenza di rotolamento decente.. però ero di corsa e me li son dovuti tenere così per il momento, anziche vibrano meno di quanto pensassi! Però appena torno a casa mi si pone il quesito di farli addrizzare (50 euro l'uno se mi va bene, e poi ora che uno c'è fa vedere pure gli altri 2, no? Che al 99% dritti dritti non saranno..) oppure aggiungendoci ulteriormente qualcosa quasi quasi cambiarli definitivamente. Ecco, avessi l'opportunità  un 17", o anche almeno solo un 16" non me lo toglierebbe nessuno. Invece o mi trovo degli altri cerchi 15" oppure dovrò tenermi 'sti starfish del cavolo..
ilprescelto2

Messaggio da ilprescelto2 »

ieri sono andato da quella agenzia. niente da fare e di nuovo senza spiegazioni. adesso provo direttamente alla motorizzazione di chieti e vediamo che mi dicono...
gialias

Messaggio da gialias »

ilprescelto2 ha scritto:

ieri sono andato da quella agenzia. niente da fare e di nuovo senza spiegazioni. adesso provo direttamente alla motorizzazione di chieti e vediamo che mi dicono...

Aspettiamo tue notizie:264
Fuggitivo

Messaggio da Fuggitivo »

Ragazzi... io non vorrei dare false speranze ma 2 ore fà  ho parlato a telefono con un agenzia che si occupa di omologazione estera... procedimento troppo costoso per omologare solo 4 cerchi ed a tal proposito mi ha detto che stà  cercando di accordarsi propio con un ingegnere che in sostituzione del nulla osta ci fà  la cosidetta relazione tecnica con la quale andare in motorizzazione per affrontare la revisione straordinaria.:D
Ripeto... stà  cercando di accordarsi e credo sia una questione di prezzo.
Ha voluto i dati della mia macchina ed il mio numero dicendomi che mi contatterà  non appena avrà  "concordato".
Incrociamo le dita. :p:p:p
406ista

Messaggio da 406ista »

Possibile che per cambiare i cerchi bisogna fare tutt stu burdell??[xx(]
Bob Muttley
Italy

Messaggio da Bob Muttley »

..e manco basta..[V]
406ista

Messaggio da 406ista »

A questo punto è d'uopo fare le cose AUMMA AUMMA!:D:D:D
ilprescelto2

e infatti quei pochi che abbiamo i 17 o 18 che siano qua lo facciamo rischiando....tranne uno che ha avuto la fortuna di averla presa d'importazione coi 17 già  omologati...beato lui!!
406ista

Messaggio da 406ista »

Tanto per intenderci...qualcuno sà  cosa si rischia se si viene "beccati" con cerchi non conformi???:252:251
ilprescelto2

che io sappia, sono 3 punti alla patente, multa di non so quanto e revisione straordinaria, alla quale ovviamente devi presentarti ovviamente con i 15!! questo per lo meno è quello che fecero qualche anno fa a un mio amico per avere pellicole oscuranti montate anche sui vetri anteriori e non omologate e credo che per i cerchi sia piu o meno lo stesso...io li porto da 2 anni e mezzo, vero che percorro pochi km, finora tutto liscio...spero di non portarmi s****!!:D:D
406ista

Messaggio da 406ista »

Dai...pensavo peggio sinceramente!:) Oltretutto,non sò da voi,ma da me la stradale è ai livelli di "patente e libretto"...senza scendere nei particolari![;)] Ci faccio un bel pensierino!:D
garrincha
Italy

Messaggio da garrincha »

Io,quando ero giovane:I,montavo dei bellissimi 17" e me ne sbattevo dei controlli...Devo dire che,essendo dei cerchi Peugeot,essendo solo uno il pollice in più ed essendo la macchina quasi 5 metri di lunghezza,nei posti di blocco dormivo davvero sonni tranquilli,anche perchè avevo cancellato a regola d'arte le scritte[}:)]...Però,però,da quanto mi dissero le sanzioni erano ben più esasperate...:sequestro del libretto,600 e dispari euro di multa e non so proprio quanti punti perchè mi sa che all'epoca non c'era la patente a punti...Poi se adesso hanno modificato qualcosina non saprei...Però non è tanto al posto di blocco il problema...Ma se si fa qualche danno a cose o persone e l'assicurazione se ne accorge[B)]:(.
Rispondi