Lista possibili modifiche 2.2HDi DW12TED4

+ alimentazione, scarico, trasmissione
giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

pasquale ha scritto:

caro Franco ti ringrazio, lo so che ceri toni possono essere imbarazzanti e domando scusa. Sono un amatore del marchio lo riconosco( mi piacciono tutte le auto di tante marche), e mi identifico molto nella filosofia della casa, beh più in passato che adesso........va benissimo uguale. Speriamo di rivederci presto :D

Per fortuna che in questo club ci sono VERI amanti della coupè!:D:D
Un grazie a Pasquale e Franco.
OdinEidolon

Messaggio da OdinEidolon »

giallo hf ha scritto:

pasquale ha scritto:

più tosto fossi al posto tuo me la comprerei una 406 coupe

CONCORDO IN PIENO!!!:D:D:D:D

Bravo Pasquale!

A dire il vero mi sembrava di aver gia' chiarito questo punto... :(
Franco Rebora
Italy

Messaggio da Franco Rebora »

giallo hf ha scritto:

pasquale ha scritto:

caro Franco ti ringrazio, lo so che ceri toni possono essere imbarazzanti e domando scusa. Sono un amatore del marchio lo riconosco( mi piacciono tutte le auto di tante marche), e mi identifico molto nella filosofia della casa, beh più in passato che adesso........va benissimo uguale. Speriamo di rivederci presto :D

Per fortuna che in questo club ci sono VERI amanti della coupè!:D:D
Un grazie a Pasquale e Franco.

grazie a te Carlo, ed è un vero piacere riaverti con noi.
Franco Rebora
Italy

giallo hf ha scritto:

pasquale ha scritto:

Bravo Pasquale!

In ogni caso, bisogna anche capire che qualcuno, purtroppo, per il momento può solo sognarla. Ma la berlina, anche senza il fascino della coupè, era bellissima e targata Pininfarina, e , quand'era uscita, e gli altri mi prendevano in giro, sostenevo che era più bella del BMW..di allora. E comunque, è meno invecchiata nella linea della sua (costosa) concorrente tedesca.
OdinEidolon

frrebora ha scritto:

giallo hf ha scritto:

pasquale ha scritto:

Bravo Pasquale!

In ogni caso, bisogna anche capire che qualcuno, purtroppo, per il momento può solo sognarla. Ma la berlina, anche senza il fascino della coupè, era bellissima e targata Pininfarina, e , quand'era uscita, e gli altri mi prendevano in giro, sostenevo che era più bella del BMW..di allora. E comunque, è meno invecchiata nella linea della sua (costosa) concorrente tedesca.

Personalmente la berlina e' una delle mie auto preferite nella linea, certo non ha l'eleganza della coupe', pero' se la cava. Le auto d'oggi tutte curve e/o spigoli aggressivi non mi piacciono, vado matto per le vecchie Merc e alcune BMW...
comunque personalmente l'unica auto di produzione di massa che eguagli la coupe' in estetica e' la BMW serie 8 (nonostante non sia un amante del marchio)
Franco Rebora
Italy

OdinEidolon ha scritto:

frrebora ha scritto:

giallo hf ha scritto:

pasquale ha scritto:

Bravo Pasquale!

Personalmente la berlina e' una delle mie auto preferite nella linea, certo non ha l'eleganza della coupe', pero' se la cava. Le auto d'oggi tutte curve e/o spigoli aggressivi non mi piacciono, vado matto per le vecchie Merc e alcune BMW...
comunque personalmente l'unica auto di produzione di massa che eguagli la coupe' in estetica e' la BMW serie 8 (nonostante non sia un amante del marchio)

Beh, anche il Jaguar, e la Audi ma parliamo di auto che hanno prezzi esorbitanti. Restando con i piedi per terra, la RCZ, la BMW serie 3.
Ma questa, ve la ricordate? Era del 1970 e io avevo 14 anni.

Immagine:
[img]files/frrebora/2012120113952_53219571_pr.jpg[/img]
80,9 KB
giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

frrebora ha scritto:

OdinEidolon ha scritto:

frrebora ha scritto:

giallo hf ha scritto:

pasquale ha scritto:

Bravo Pasquale!

Beh, anche il Jaguar, e la Audi ma parliamo di auto che hanno prezzi esorbitanti. Restando con i piedi per terra, la RCZ, la BMW serie 3.
Ma questa, ve la ricordate? Era del 1970 e io avevo 14 anni.

Immagine:
[img]files/frrebora/2012120113952_53219571_pr.jpg[/img]
80,9 KB

Certamente Franco! E' la Opel GT 1900,la parente povera della Corvette.
Per quanto riguarda la 406 berlina,non mi risulta che sia stata disegnata da Pinin.........:0 poi,sul costo d'acquisto della coupè......siamo ai minimi storici!! Quando parli di sogni automobilistici.........parlerei di ben altre auto VERAMENTE da SOGNO!
Non sto qui ad elencarle,ne avrei una trentina come minimo.
Ciao.
OdinEidolon

Tutta la gamma e' stata disegnata da Pininfarina: berlina, SW e coupe'.
D'altronde anche la 306 cabriolet. E la 205, e altre delle *05. Insomma a dire il vero tre quarti delle Peugeot degli anni novanta erano pinin.

Ma anche altre auto (e bus e treni ecc!) eh... chesso', la hiunday matrix! E la Peugeot 1007... insomma si dan da fare.

http://www.pininfarina.it/index/storiaM ... ollPeugeot
giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

OdinEidolon ha scritto:

D'altronde anche la 306 cabriolet. E la 205, e altre delle *05. Insomma a dire il vero tre quarti delle Peugeot degli anni novanta erano pinin.

Ma anche altre auto (e bus e treni ecc!) eh... chesso', la hiunday matrix! E la Peugeot 1007... insomma si dan da fare.

Adriano,scusami.......non mi pare di aver letto da nessuna parte che anche le altre 406 siano di Pinin (solo una "tiepida" collaborazione).La storia della carrozzeria Pininfarina la conosco benissimo e non solo con Peugeot,non credo di aver bisogno di lezioni stilistiche.
La collaborazione Peugeot/Pininfarina,è stata sempre rivolta alla progettazione di vetture di nicchia come coupè e cabriolet.Dove si è mai visto il logo Pininfarina sulla 406 berlina/Sw?????:0:0

PS: anche la 205 cabriolet è stata disegnata e costruita dagli stabilimenti Pininfarina a Torino come la nostra coupè.Però,ben diversa è la popolare 205, anche se il centro stile Peugeot ha collaborato, nel disegno, con Sergio Pininfarina.
Non confondiamo pan per focaccia!!
Franco Rebora
Italy

giallo hf ha scritto:

OdinEidolon ha scritto:

Adriano,scusami.......non mi pare di aver letto da nessuna parte che anche le altre 406 siano di Pinin (solo una "tiepida" collaborazione).La storia della carrozzeria Pininfarina la conosco benissimo e non solo con Peugeot,non credo di aver bisogno di lezioni stilistiche.
La collaborazione Peugeot/Pininfarina,è stata sempre rivolta alla progettazione di vetture di nicchia come coupè e cabriolet.Dove si è mai visto il logo Pininfarina sulla 406 berlina/Sw?????:0:0

PS: anche la 205 cabriolet è stata disegnata e costruita dagli stabilimenti Pininfarina a Torino come la nostra coupè.Però,ben diversa è la popolare 205, anche se il centro stile Peugeot ha collaborato, nel disegno, con Sergio Pininfarina.

Allora, la 406 berlina e SW, nella linea laterale è stata disegnata in collaborazione tra Peugeot e Pininfarina; in particolare, la linea laterale è disegnata da Pininfarina (che ha collaborato fino alla 1007) mentre davanti e dietro è di disegno Peugeot. D'altrionde così è stato per tantissimi anni per tutte le Peugeot. Il motivo per cui la coupè ha la scritta Pininfarina è che è stata prodotta dalla Pininfarina.
Infatti i primi prototipi della 406 sono stati assemblati in Italia.
http://it.wikipedia.org/wiki/Peugeot_406
http://www.archimagazine.com/xpinin1.htm
http://www.pininfarina.it/index/eventi/ ... .php&p=177
OdinEidolon

Infatti bisogna stare attenti a non confondere progettazione e produzione, infatti la coupé, come sappiamo, è stata l'unica a esser prodotta qui in Italia. Un motivo in più per apprezzarla.
Franco Rebora
Italy

OdinEidolon ha scritto:

Infatti bisogna stare attenti a non confondere progettazione e produzione, infatti la coupé, come sappiamo, è stata l'unica a esser prodotta qui in Italia. Un motivo in più per apprezzarla.

Aggiungo una cosa, io ho sia la coupe che la sw, ma non c'è paragone, la coupè è costruita meglio (aveva anche un altro prezzo).
In ogni caso ho avuto altre 4 Peugeot costruite in Francia e riasssumo con poche parole:
Sulle Peugeot ho fatto quasi 700000 km e gli unici motivi per cui hanno visto i meccanici sono stati i tagliandi.
Sono solo fortunato?
OdinEidolon

frrebora ha scritto:

OdinEidolon ha scritto:

Aggiungo una cosa, io ho sia la coupe che la sw, ma non c'è paragone, la coupè è costruita meglio (aveva anche un altro prezzo).
In ogni caso ho avuto altre 4 Peugeot costruite in Francia e riasssumo con poche parole:
Sulle Peugeot ho fatto quasi 700000 km e gli unici motivi per cui hanno visto i meccanici sono stati i tagliandi.
Sono solo fortunato?

Interessante, in che senso costruita meglio?

Mah, io credo una cosa: tutte le case fanno macchine decenti, chi più chi meno. Peugeot è nella parte alta della mia classifica per tutto ciò che c'è di meccanico, medio bassa per l'elettronica.

Ma in realtà  la differenza tra le auto di diverse marche al 90% è una sola: come sono state tenute dai loro proprietari.

Credo che tu non sia fortunato, credo che tu sappia come trattare a dovere una macchina.
giallo hf
Italy

Messaggio da giallo hf »

frrebora ha scritto:

giallo hf ha scritto:

OdinEidolon ha scritto:

Allora, la 406 berlina e SW, nella linea laterale è stata disegnata in collaborazione tra Peugeot e Pininfarina; in particolare, la linea laterale è disegnata da Pininfarina (che ha collaborato fino alla 1007) mentre davanti e dietro è di disegno Peugeot. D'altrionde così è stato per tantissimi anni per tutte le Peugeot. Il motivo per cui la coupè ha la scritta Pininfarina è che è stata prodotta dalla Pininfarina.
Infatti i primi prototipi della 406 sono stati assemblati in Italia.
http://it.wikipedia.org/wiki/Peugeot_406
http://www.archimagazine.com/xpinin1.htm
http://www.pininfarina.it/index/eventi/ ... .php&p=177

Scusa Franco,ho detto,in sostanza,la stessa cosa!
Ma quando mai,gli stilisti d'oltralpe,avrebbero creato una MERAVIGLIA su quattro ruote come la coupè?

Ultima considerazione,avere il logo Pininfarina non indica necessariamente l'esser costruita negli stabilimenti Pinin.
La bellissima Giulietta Spider,la Fiat 124 spider(tranne l'ultimissimo periodo di produzione),tanto per citare le prime che mi vengono in mente,sono state costruite dalle rispettive case madri e ORGOGLIOSAMENTE,sfoggiano la firma del MAESTRO.
coupe
Italy

Messaggio da coupe »

giallo hf ha scritto:

pasquale ha scritto:

Bravo Pasquale!

Intervengo da moderatore.
Quando una divergenza di opinioni è appianata, non vedo perchè bisogna ritornarci su.
Inoltre non tutti hanno le stesse possibilità  economiche. Se per alcuni il sogno è una Ferrari ad altri "basterebbe" una 406 coupé:D. Fare i conti in tasca alle persone non è mai bello.
Termino il mio intervento ricordando che la collaborazione di Pininfarina con Peugeot risale agli anni '60 e che solo alcune auto oltre ad essere state disegnate sono anche state costruite dal grande Pinin: 504 coupé e spider, 205 cabrio, 306 cabrio, 406 coupé e forse altre di cui non ricordo.
Rispondi