da admin » ven mar 07, 2014 7:40 pm
Tre auto diverse.
Classe/sportività 406
Sportività cattiva RCZR
L'altra....no comment
La questione per me è molto semplice: la 407 aveva un arduo compito, succedere alla 406 Coupé, ma con un grossolano risultato. Vestirla più moderna e gonfiare i muscoli non è servito.
Giusto allora il cambio di rotta, un taglio netto, l'RCZ è la nuova Coupé Peugeot. Non è nata per fare il verso alla 406 Coupé, ma per ritagliarsi un suo spazio. Potrà piacere o no, ma la si deve vedere solo come nuovo prodotto del segmento, a mio modesto parere.....e in questo Peugeot ha capito dall'errore della 407.
Conclusione? Presentare un successore alla 406 Coupé è molto pericoloso, ergo, meglio lasciarla come icona della storia automobilistica e dedicarsi ad altro Coupé con altra vocazione.
Tre auto diverse.
Classe/sportività 406
Sportività cattiva RCZR
L'altra....no comment
La questione per me è molto semplice: la 407 aveva un arduo compito, succedere alla 406 Coupé, ma con un grossolano risultato. Vestirla più moderna e gonfiare i muscoli non è servito.
Giusto allora il cambio di rotta, un taglio netto, l'RCZ è la nuova Coupé Peugeot. Non è nata per fare il verso alla 406 Coupé, ma per ritagliarsi un suo spazio. Potrà piacere o no, ma la si deve vedere solo come nuovo prodotto del segmento, a mio modesto parere.....e in questo Peugeot ha capito dall'errore della 407.
Conclusione? Presentare un successore alla 406 Coupé è molto pericoloso, ergo, meglio lasciarla come icona della storia automobilistica e dedicarsi ad altro Coupé con altra vocazione.