Carrozzeria e interni
La carrozzeria presenta due particolari molto cagionevoli: i paraurti anteriore e posteriore. Purtroppo il materiale utilizzato e l’invecchiamento dello stesso causano la possibilità di fratturarsi anche con un piccolo colpo.
I fanali anteriori possono essere opacizzati facendo perdere parte del fascio luminoso. Ci sono prodotti per lucidarli o più semplicemente si possono acquistare di seconda mano più recenti (l’attacco è uguale su tutte le versioni/anno mentre ci sono almeno due tipi connettori non compatibili)
Sedili in pelle, se la macchina ha percorso parecchi Km è possibile trovare qualche scucitura sul fianco. Sulle vetture più anziane ci sono alcuni casi malfunzionamento della resistenza per riscaldare i sedili. Sporadici casi per i malfunzionamento dei comandi elettrici e delle memorie.
Schermo LCD del navigatore, scaldandosi può diventare tutto nero. Il problema è nelle saldature che andrebbero rifatte (operazione molto complessa) si sconsiglia l’acquisto di un ricambio usato (avrebbe lo stesso problema).
Specchio elettrocromatico, dopo 15 anni è quasi matematica la sua rottura. Il ricambio è reperibile usato ma anche nuovo (a un prezzo molto alto).
Stemma posteriore, anche questo elemento può accusare il tempo e le intemperie diventando meno lucido con la possibilità di distaco della lamina.